Vestirsi Per Impressionare. Come Stirare Una Camicia

Hai un’opportunità per fare una prima impressione. Puoi trovare un fantastico taglio di capelli, spruzzare un delizioso dopobarba e possedere l’abito più alla moda. Ma se non capisci come stirare una camicia, dice che non sai come presentarti.

Con queste strategie infallibili su una maglietta, incontrerai sofisticate e metti insieme. Quindi, se stai uscendo per un appuntamento, scegliendo un colloquio di lavoro o semplicemente esci con gli amici, prenditi qualche minuto per stirare correttamente la tua camicia.

Come Stirare Facilmente Una Camicia

Come Stirare Facilmente Una Camicia

  1. Usa un ferro da stiro.
  2. Leggi il tag top per sapere quale impostazione utilizzare.
  3. Spruzza la maglietta con acqua.
  4. Sdraiati sull’asse da stiro.

Quale ordine per stirare una camicia:

  1. La parte posteriore del colletto.
  2. I polsini.
  3. Le maniche.
  4. Il bagagliaio.
  5. Le spalle.
  6. Il davanti e l’abbottonatura.
  7. La parte anteriore del colletto.

I Vantaggi Di Stirare La Camicia

La parte migliore della stiratura è guardare la TV in sottofondo. Ma ci sono anche altri vantaggi.

  • La tua maglietta ha un aspetto migliore: poiché le prime impressioni sono tutte, l’aspetto della tua maglietta è il principale vantaggio. Levigare le rughe conferisce alla tua parte superiore un aspetto fresco, pulito e mai indossato.
  • Uccidi i germi: la stiratura è un passaggio significativo per fare il bucato poiché uccide i germi. Il calore del ferro può uccidere i germi, soprattutto funghi e batteri termofili.
  • Combatti il restringimento: hai mai tirato fuori la tua maglietta dall’asciugatrice per scoprire che è la metà delle dimensioni di prima? Stirare non lo riporterà com’era prima, ma aiuterà. Anche se non pensi che una maglietta si restringa, stirarla potrebbe combattere il restringimento che non puoi vedere.
  • Risparmia denaro: Infine, stirare ti fa risparmiare denaro. Uno, perché devi cambiare i vestiti meno spesso. Due, perché non devi portarlo da un professionista.

Tutto Ciò Di Cui Hai Bisogno

Per stirare correttamente le tue camicie, questo è esattamente ciò di cui hai bisogno:

Un Ferro

Il miglior ferro da acquistare è un ferro da stiro a vapore. Sono più facili da usare e hanno più successo. Fai le tue ricerche prima di acquistare un ferro da stiro per assicurarti che sia adatto al tipo di camicie che indossi generalmente.

Una volta che hai il ferro, assicurati che sia pulito. L’ultima cosa di cui hai bisogno è vaporizzare lo sporco nella tua bella camicia bianca.

Se non è pulito, unire una tazza di acqua calda e una tazza di aceto bianco distillato. Mettilo nel tostapane e poi stira a vapore un panno pulito per lavare il ferro.

Un Asse Da Stiro

È importante investire in un asse da stiro. Ho trovato mio marito stirare direttamente sui ripiani della nostra cucina, il che non è mai un bel vedere per i miei occhi, o sul retro della sua camicia bianca. Abbiamo più assi da stiro, quindi non sono sicuro di quale sia il suo obiettivo, tuttavia, non seguire le sue orme!

Assicurati di trovare un asse da stiro con molta imbottitura in modo che duri a lungo.

Una Camicia Pulita

Se stiri una maglietta sporca o con macchie sportive, puoi posizionare le macchie, quindi assicurati di avere una maglietta pulita.

Per fermare il maggior numero possibile di pieghe, toglilo dall’asciugatrice una volta completato il ciclo.

Acqua

Dovrai riempire il ferro con acqua. Se hai accesso all’acqua calda, molti ferri da stiro consigliano di mescolare una soluzione composta da una parte di acqua e una parte di acqua distillata. Controlla cosa dice il tuo ferro da stiro prima di aggiungere acqua.

Bene, guidarti attraverso i passaggi per aiutarti a diventare un esperto nella stiratura delle camicie. Una volta che ci hai preso la mano, ci vogliono solo un paio di minuti per fare questa misura.

Impiegando Il Ferro

Prima di capovolgere il ferro, è necessario controllare le istruzioni sull’etichetta della parte superiore. Ogni cappotto avrà requisiti diversi per quanto riguarda il lavaggio, l’asciugatura e la stiratura. Assicurati di controllare questo per scegliere la migliore cura del tuo bucato.

Noterai i simboli sull’etichetta. Questo è ciò che implicano:

  • Una dispersione: la stiratura a vapore può essere un rischio. Stirare invece in un ambiente alla moda.
  • Due punti: usa il ferro su un’atmosfera calda.
  • Tre punti: usa il ferro su una temperatura calda.
  • Emblema di ferro incrociato: non stirare.

Varie sostanze hanno requisiti diversi, quindi controlla sempre prima di eseguire qualcosa di cui ti pentirai.

Stirare una camicia di cotone

Stirare una camicia di cotone mentre la parte superiore è ancora leggermente umida. Se è già asciutto, bagnalo con un po’ d’acqua. Usa calore alto quando stiri una camicia di cotone, per appianare le rughe.

Assicurati di stirare per il lungo e non con movimenti circolari.

Per le maglie sottili, potresti dover stirare solo un lato della camicia. Se il tessuto è più spesso, stira entrambi i lati.

Stirare una camicia in misto cotone

Usa fuoco basso e vapore per ottenere una camicia in misto cotone. Capovolgi la maglietta e posiziona un panno pressa tra il ferro e il panno per evitare segni di ferro e bagliore.

Stirare camicie in poliestere

Il poliestere è sensibile al calore, quindi è importante usare una temperatura bassa. Per stirare una camicia di jeans, usa un panno o un fazzoletto per evitare il contatto diretto tra il ferro e la parte superiore.

Inizia dal culmine della parte superiore e procedi verso il basso. Se superi leggermente la maglietta, è più facile appianare eventuali rughe.

Stirare Camicie di Lino

Stirare le camicie di lino al rovescio. Prendi di nuovo il tuo utile panno o fazzoletto per fermare i segni di ferro e brillare. Stirare le parti superiori di lino mentre sono ancora umide o spruzzare con acqua prima.

Ora che conosci le tecniche per i diversi tessuti, è tempo di scomporlo passo dopo passo.

1. Spruzza La Maglietta

Abbiamo già accennato all’importanza di stirare gli indumenti mentre sono ancora umidi, ma assicurati di spruzzarli. Se sono già un po’ umidi nello scrub, salta questo passaggio. È più facile stirare le pieghe quando il tessuto è umido.

2. Annulla Tutti I Pulsanti

Slaccia tutti i bottoni della camicia, inclusi i polsini.

3. Retro del colletto

Il primo posto dove stirare è quello dietro il colletto. Aprilo orizzontalmente e inizia dai bordi.

Fatti strada verso il centro. Stirare entrambi i lati. Al termine, gira il colletto e passaci sopra il ferro per appianare altre pieghe.

4. I polsini

Apri i polsini piatti come hai fatto usando il colletto, opera dall’esterno verso l’interno. Ripeti sul lato opposto.

Sii cauto intorno ai pulsanti. Ovviamente non vogliono stirare.

5. Le Maniche

Stendere le maniche e lisciare con la mano prima di stirare. Inizia con la punta del ferro dai polsini e lavora all’indietro fino alle spalle. Ripetere su entrambi i lati di entrambe le maniche.

6. Il Retro

Se la tua camicia ha delle pieghe, devi stare molto attento con questa misura. Lavora sotto le pieghe prima di stirarle. Stira il resto della parte posteriore della parte superiore.

Dovresti spostare la parte superiore intorno all’asse da stiro per pagare ogni centimetro. Se hai pieghe ostinate, spruzza con acqua. Alcuni ferri hanno un’impostazione di classe incorporata.

7. il Giogo

Il giogo è il componente della schiena e delle spalle dei tuoi top. Inizia da un ferro e una spalla verso il centro. Gira la parte superiore e ripeti sull’altra spalla.

8. Il Davanti E L’abbottonatura

Probabilmente stai imparando molte nuove parole oggi. Giogo e abbottonatura? L’abbottonatura è l’area in cui si trovano i bottoni e le asole.

Ancora una volta, sii gentile con quei pulsanti. Non abbiamo bisogno che saltino fuori.

L’abbottonatura è una parte altrettanto significativa della parte superiore, quindi è essenziale stirarla in modo che sembri croccante e fresca. Stira prima l’abbottonatura, pizzicando e tirando la parte inferiore della parte superiore per semplificare il lavoro.

Stira la parte restante del davanti da quando sei stato, longitudinalmente e non con movimenti circolari.

Suggerimento professionale

Se hai una tasca frontale, stira dall’esterno spostandoti al centro.

9. La Parte Anteriore Dell’acciaio

La parte posteriore del colletto è liscia, ma è tempo di stirare la parte anteriore. Usa la stessa tecnica che hai fatto per la parte posteriore del colletto, lavorando dai bordi al centro.

Perché Le Camicie Possono Stropicciarsi Dopo La Stiratura?

Potresti notare che stiri una maglietta, ma continua a formare grumi. Il consiglio principale per prevenire questo fastidioso problema sarà quello di appendere i top subito dopo la stiratura.

Se la tua camicia era leggermente umida prima di iniziare a stirare, ha ancora bisogno di tempo per completare l’asciugatura. Appendilo in modo che rimanga senza rughe mentre finisce di asciugarsi.

Come Stirare Una Camicia Senza Calore?

Se la tua etichetta per top ha un punto, puoi usare l’impostazione fredda per stirare i vestiti.

Ma se dice di non stirare affatto, come fai a scoprire quelle rughe adesso?

Bene, ci sono molte strategie per appianare un top senza ferro.

  • Asciugare in asciugatrice: quando la parte superiore può asciugarsi, spruzzarla leggermente e metterla nell’asciugatrice a fuoco basso o medio per 15 o 20 minuti. Questo dovrebbe eliminare le rughe ostinate!
  • Aceto bianco distillato Mescolare insieme una parte di aceto e tre parti di acqua. Spruzzare leggermente sulla maglietta spiegazzata e lasciarla asciugare all’aria.
  • Usa la doccia: appendi la maglietta nella toilette, accendi la doccia e avvicinati alla porta: il vapore appianerà le rughe. Lascia che la parte superiore penda dieci minuti. Questa tecnica non funziona in aggiunta a un ferro da stiro, ma è un metodo fantastico per eliminare le rughe senza calore diretto.
  • Asciugatura: usa un asciugacapelli per stirare una camicia. Tienilo a pochi centimetri dalla maglietta e soffia aria calda sul tessuto.
  • Premi i vestiti insieme al materasso: per prima cosa, appoggia il top su una superficie piana e appiana le pieghe a mano. Arrotolare la parte superiore da vicino, come un burrito. Quindi mettilo sotto il materasso per mezz’ora per premere la maglietta ed eliminare le rughe.

Il Vapore è Molto Meglio Che Stirare?

La cottura a vapore è più semplice della stiratura, ma non funziona negli angoli e nelle fessure come fa la stiratura. Se sei di fretta, puoi optare per la cottura a vapore, ma se ti stai vestendo per fare colpo, stira la camicia.

Tuttavia, la cottura a vapore è un’alternativa fantastica se non puoi stirare la camicia. È improbabile che danneggi la tua camicia, quindi è una scelta fantastica se l’etichetta del tuo top dice di non stirare. La cottura a vapore funziona anche su cose che non puoi stirare come tende, materassi, cuscini, tappeti e molto altro.

I due un ferro da stiro più un piroscafo sono buoni acquisti, ma sono meglio utilizzati per funzioni diverse.

Suggerimenti Del Guru Per Stirare La Camicia

  • Raddrizza l’asse da stiro: non c’è niente di peggio che stirare le pieghe nella camicia poiché l’asse da stiro è irregolare. Raddrizza l’asse e la camicia prima di stirare.
  • Stirare i piani quando sono umidi: è possibile saltare completamente l’asciugatura del bucato. Portateli direttamente dalla lavatrice all’asse da stiro. Otterrai un aspetto nitido con questo suggerimento se lo appendi mentre termina l’asciugatura per evitare ulteriori pieghe.
  • Risparmia tempo con la carta stagnola: è possibile mettere un pezzo di carta stagnola sotto la maglietta per risparmiare tempo. Il calore tende a riflettersi sulla carta stagnola e essenzialmente a stirare entrambi i lati contemporaneamente.
  • Verifica la presenza di macchie: prima di stirare, controlla la presenza di macchie. Il calore del ferro può macchiare in modo permanente, distruggendo così la tua maglietta.
  • Vestiti con pelucchi : prima di stirare, arrotolare la camicia in modo da non premere sulla polvere o sui residui di stoffa con il ferro.
  • Stira al rovescio: quando possibile, stira sempre una maglietta al rovescio. Se dovessi finire con un segno di bruciatura, allora è meglio all’interno della parte superiore che sulla superficie dove tutti possono vederlo. Stirare all’interno all’esterno è particolarmente essenziale per i vestiti di colore scuro poiché previene i segni di lucentezza del ferro sulla parte anteriore della camicia.
  • Amido spray: per il tuo scopo più professionale, usa piccole quantità di amido spray. Fallo a volte e solo su colletti e polsini. L’amido irrigidisce le fibre, il che rende la maglia meno flessibile e può danneggiarla con il tempo.
  • Prenditi cura del tuo ferro Quando acquisti un ferro da stiro, lo fai per risparmiare denaro piuttosto che portare i tuoi top in tintoria. Continua a risparmiare prendendoti cura del tuo ferro da stiro. Svuotare sempre l’acqua di scarico dal serbatoio per evitare la formazione di incrostazioni.
  • Mantieni sterile il tuo ferro: oltre a evitare l’accumulo di calcare, è importante mantenere il tuo ferro sterile in modo da non distruggere le tue camicie. Passa un panno umido sul ferro per eliminare eventuali residui prima di usarlo. Strofina una candela di cera d’api sul piatto e strofinala per pulire a fondo il ferro.
  • Stirare a lotti: è allettante stirare in base a quando indossi la camicia, ma risparmierai tempo massaggiando in lotti. Inoltre, ti accorgerai che tutti i tuoi top sembrano uniformi. Assicurati di appenderli subito dopo la stiratura per evitare ulteriori pieghe.

Vestirsi Per Impressionare

Ora che hai capito come stirare una camicia, puoi sempre vestirti per stupire. Non appena avrai imparato a stirare le camicie, sarai in grado di appianare le rughe più ostinate in solo un paio di minuti.

Fino a quando non ti sarai abituato al processo, potresti voler stampare i suggerimenti e conservarli insieme all’asse da stiro in modo da avere sempre camicie immacolate.