Sommario

Il filtro per l’acqua della doccia Aquasana AQ-4100 è un’unità filtro per doccia con un soffione allegato. L’unità utilizza un filtro a guscio di cocco in carbonio AquaSorb HX brevettato, testato e certificato per rimuovere una media del 90% di cloro dall’acqua della doccia.

Arricchisce il pH dell’acqua, migliorando la qualità e filtrando altre sostanze chimiche aggressive, inclusi pesticidi, piombo e COV, fuori dall’acqua. Questo filtro per l’acqua della doccia ha una durata di 10.000 galloni, inoltre può essere utilizzato fino a 6 mesi fino a quando non deve essere sostituito.

Puoi personalizzare la tua esperienza di doccia con Aquasana AQ-4100 regolando il soffione per passare da una modalità di massaggio all’altra.

Il filtro non eliminerà il TDS dall’acqua, solo i sistemi di osmosi inversa possono farlo ma intrappoleranno il cloro, le particelle e ammorbidiranno l’acqua, rendendolo più delicato sulla pelle e sui capelli. Solo il filtro e il soffione sono contenuti in questo prodotto, quindi dovrai avere un braccio per vasca pronto per inserire l’AQ-4100 direttamente.

Caratteristiche

Soffione Doccia

Il soffione AQ-10,414 cm si collega all’unità di alloggiamento del filtro. Ha un ugello regolabile che può essere utilizzato per cambiare il flusso d’acqua durante la doccia.

Unità Filtrante

L’unità filtro è relativamente grande e non la più discreta. Detto questo, la sua ampia superficie rende la filtrazione molto più efficiente, quindi potresti voler sacrificare l’aspetto per le prestazioni in questa circostanza.

Filtro Ai Carboni Attivi In Guscio Di Noce Di Cocco

Il filtro dell’unità si inserisce all’interno dell’involucro di plastica e utilizza anche il carbone di noce di cocco per intrappolare i contaminanti durante il processo di adsorbimento. Deve essere cambiato circa ogni sei mesi.

Istruzioni Per L’installazione

Il produttore afferma che l’installazione può essere eseguita in 4 semplici passaggi, che sono evidenziati nel manuale di istruzioni dell’unità.

Prestazione

Non devi prendere sulla parola Aquasanas quando si tratta di prestazioni, il filtro è effettivamente certificato NSF / ANSI per rimuovere fino al 90 percento di cloro. La rimozione del cloro è uno degli scopi principali di un filtro per l’acqua della doccia, anche se sono state condotte alcune ricerche per indicare che respirare i fumi di cloro nell’acqua potrebbe essere dannoso. La miscela rame / zinco dei filtri arricchisce inoltre il pH delle acque, prevenendo difficili problemi idrici.

Il filtro doccia Aquasana dura 6 settimane, che il produttore afferma essere tra i più duraturi sul mercato. Se questo era vero al momento della creazione, non lo è ora. La maggior parte dei filtri per l’acqua della doccia sono ora progettati per durare circa 6 mesi, quindi Aquasana è davvero efficiente come il resto.

Come nella maggior parte dei casi, la durata accurata del filtro dipende dal livello di contaminanti della tua acqua, anche dal numero di docce che la tua famiglia ha ogni giorno.

Configurazione E Manutenzione

Aquasana è ora semplice da installare il filtro dell’acqua della doccia in 4 misure.

Avrai bisogno di nastro in teflon, pinze e un secchio per l’installazione.

Non appena hai disimballato e scartato il filtro, rimuovi i tappi di plastica e fissa il collare cromato dell’unità filtro al braccio della doccia, usando del nastro in teflon per tenere tutto a posto.

Stringere con una chiave, assicurandosi di non esagerare, quindi sciacquare il filtro per 2 minuti prima di attaccare il soffione.

Per cambiare il filtro, non è necessario rimuovere l’intera unità dal braccio della doccia, poiché la parte inferiore dell’unità potrebbe essere svitata. Basta estrarre il vecchio filtro e premere saldamente quello nuovo al suo posto, quindi riavvitare la parte inferiore dell’unità in posizione.

Non esiste alcun promemoria per la sostituzione del filtro con questa unità, quindi sarà necessario annotare il promemoria per valutare le prestazioni del filtro dopo 4-6 mesi.

Informazioni Sul Filtro

Il principale punto di forza di questo filtro doccia Aquasana è che è accreditato NSF / ANSI, quindi è garantito per eliminare il 90% di cloro pubblicizzato dall’acqua della doccia. Se desideri investire i tuoi soldi su un filtro per l’acqua della doccia che ha dimostrato di funzionare, non puoi sbagliare con Aquasana AQ-4100.

Il filtro è diviso in due: il miglior filtro a carbone di cocco riduce il cloro, mentre la miscela rame / zinco brevettata sul fondo riduce ulteriormente il cloro migliorando anche il pH dell’acqua. Queste fasi di filtrazione combinate aiutano a produrre acqua più pulita e più sana. Il filtro non rimuoverà i solidi disciolti totali anche se questo è prevedibile con un filtro per doccia. Dovresti cercare un sistema di osmosi inversa per la filtrazione a quel livello di completezza.

Professionisti

  • Qualificato NSF / ANSI per l’eliminazione del cloro
  • è accompagnato da un soffione orientabile
  • Il filtro ha una lunga durata

Contro

  • Solo 1 scelta di stile / colore del soffione
  • Non reintroduce nell’acqua minerali sani
  • I filtri di ricambio sono costosi

Domande Frequenti

Questo filtra il fluoro?

Il filtro per doccia Aquasana non rimuove completamente il fluoro dall’acqua, ma può ridurre i livelli di fluoro dal 40 al 50%. Il suo obiettivo principale è la rimozione del cloro.

Questo filtro per l’acqua della doccia influisce sulla pressione?

No, non peggiorerà chiaramente la pressione dell’acqua. Noterai solo che sono necessari uno o due secondi per cambiare l’acqua da calda a fredda dopo aver aperto il rubinetto.

Posso usare il mio soffione invece di quello fornito con questo dispositivo?

Sì, puoi usare il tuo soffione personale utilizzando il filtro se lo desideri, tuttavia dovrai comunque coprire l’intero set. Tieni inoltre presente che alcuni soffioni della doccia potrebbero non adattarsi direttamente al filtro. Ti consigliamo di contattare il produttore prima di effettuare un acquisto.

Questo filtro addolcisce l’acqua?

Sì, ammorbidisce un po ‘l’acqua, anche se il suo obiettivo principale è l’eliminazione del cloro. Utilizza due filtri che dovrebbero eliminare una parte consistente dell’acqua dura inducendo minerali, basta ricordare che il suo obiettivo primario non è quello di addolcire l’acqua.

Potrebbe essere usato per filtrare le clorammine?

No. Questo soffione serve solo per filtrare il cloro. Dovresti controllare per vedere se la tua fonte d’acqua è disinfettata con cloro o clorammine per capire quale di quei due vuoi rimuovere dall’acqua.