Panoramica

Il Berkey Shower Filter è un filtro per l’acqua della doccia con una durata di 10.000 galloni. Con un filtro media KDF, il dispositivo è progettato per ridurre cloro, calcare, muffe, funghi e incrostazioni nell’acqua e riduce l’inalazione di vapore e l’adsorbimento chimico. È dotato di un attacco per il risciacquo che ne impedisce l’intasamento troppo rapidamente e il filtro è efficace per l’uso sia con acqua fredda che calda.

Pubblicizzato per diminuire il 95% del cloro, il filtro doccia Berkey può aiutare a prevenire le difficoltà respiratorie e incoraggiare pelle e capelli sani. I filtri KDF process media sono totalmente sicuri per l’uso con soffione, in modo che tu possa essere certo che sia solo un vantaggio per la tua esperienza sotto la doccia senza mettere a rischio la tua salute.

Caratteristiche

Filtro KDF

Questo dispositivo Berkey utilizza un filtro KDF per ridurre il cloro e altri contaminanti nell’acqua della doccia. Viene fornito preinstallato nell’unità e, come per tutti i componenti del filtro del soffione doccia, sarà necessario sostituire il filtro una volta che smette di svolgere il proprio lavoro.

Unità Di Alloggiamento Del Filtro

Mantenere il filtro al sicuro e protetto da contaminanti esterni è l’unità di alloggiamento del filtro. Questo dispositivo in plastica si adatta ai bracci della doccia con raccordi statunitensi standard. Tieni presente che questa unità specifica viene fornita con il proprio soffione.

Istruzioni Per L’installazione

Per assistenza con la semplice installazione necessaria per il filtro doccia Berkey, è possibile attenersi alle istruzioni di installazione cartacee fornite con l’articolo. Questo manuale fornirà anche consigli sulla sostituzione dei filtri.

Prestazione

Il filtro da bagno Berkey è pubblicizzato per eliminare fino al 95% del cloro e ridurre altri contaminanti come quelli che causano muffe, muffe e funghi, utilizzando un filtro KDF.

I filtri KDF, altrimenti noti come filtri a flusso di degradazione cinetica, combinano un mezzo di rame e zinco e utilizzano un processo chimico chiamato redox per ridurre cloro, ferro e piombo nell’acqua. Questi filtri sono anche in grado di ridurre leggermente alcuni elementi di batteri, alghe e funghi dall’acqua.

Sebbene non ci siano prove online che implichino che questo filtro specifico sia certificato NSF o ANSI per la tua occupazione, i filtri KDF hanno una reputazione consolidata per le buone prestazioni quando si tratta di riduzione del cloro.

Il filtro ha anche un enorme vantaggio rispetto ai concorrenti: dura fino a un anno, quindi otterrai una prestazione maggiore (quasi il doppio) rispetto ai filtri standard per soffione doccia. Anche se questo particolare filtro è famoso per ridurre leggermente la pressione dell’acqua, non distruggerà la tua esperienza di doccia.

Installazione E Manutenzione

Come quasi tutti i filtri per soffione doccia, l’installazione di Berkey richiede pochi minuti. La configurazione consiste nel rimuovere il soffione della doccia, mettere il filtro sul braccio della doccia, far scorrere l’acqua attraverso di esso per 5 minuti e attaccare il soffione appena sopra.Se non hai mai usato un filtro dell’acqua per soffione prima d’ora e non hai idea da dove cominciare , le istruzioni scritte sono più che sufficienti per aiutarti.

Anche la manutenzione dell’unità è abbastanza semplice. Puoi scegliere di pulire l’alloggiamento del filtro quando pulisci il resto della toilette per prevenire cose come muffe e alghe. Soprattutto, devi ricordarti di modificare il filtro ogni anno dopo. Puoi ottenere una durata fantastica, tuttavia una volta che smette di funzionare, noterai un calo significativo della pressione dell’acqua, quindi assicurati di avere un ricambio a portata di mano per quando arriverà quel giorno.

Informazioni Sul Filtro

Il filtro da bagno Berkey utilizza un filtro KDF che non è attualmente certificato NSF o ANSI per la riduzione del cloro. Ma Berkey è un marchio affidabile nel settore dei filtri per l’acqua, e se le recensioni favorevoli sono qualcosa su cui basarsi, non hai nulla di cui preoccuparti.

È possibile aspettarsi che il filtro funzioni in modo efficiente riducendo cloro, incrostazioni, alghe e germi dall’acqua. La rimozione del cloro è l’obiettivo principale di questo filtro e viene pubblicizzato per rimuovere fino al 95 percento dall’acqua del bagno.

I filtri di ricambio devono essere acquistati e utilizzati dopo circa un anno. Puoi trovare i filtri online, e attualmente c’è una pratica confezione da quattro accessibile per poco più di questo filtro può essere acquistato da solo senza un soffione, ma Berkey offre anche un filtro che utilizza un soffione contenuto, se stai cercando di sostituire il tuo soffione mentre ci sei dentro.

Professionisti

  • Durata del filtro estesa fino a un anno
  • Può essere utilizzato con il proprio soffione
  • L’installazione richiede pochi minuti

Contro

  • Nessuna prova della certificazione NSF / ANSI
  • Non ridurrà le clorammine
  • Layout in vinile più soggetto a rotture e rotture

Domande Frequenti

Puoi bere da questo filtro?

Tecnicamente, sì, ma poiché è progettato per adattarsi a un braccio doccia, probabilmente non sarebbe abbastanza funzionale. Faresti meglio ad acquistare un filtro per acqua potabile Large Berkey, che rimuoverà più a fondo ulteriori contaminanti oltre al cloro.

Dove è stato prodotto questo filtro?

È prodotto e venduto negli Stati Uniti.

Posso collegare una doccia a mano con un tubo flessibile a questo filtro?

Sì, va bene, ma potresti voler unire il filtro nella parte inferiore del tubo anziché direttamente sotto il soffione della doccia. Ciò renderà molto più facile la manutenzione e impedirà al soffione di abbassarsi a causa del peso dei filtri.

Può questo filtrare il fluoro?

No, il filtro può semplicemente eliminare le tracce di fluoro dall’acqua i suoi sforzi più importanti vanno verso la riduzione della contaminazione. Esistono filtri progettati specificamente per diminuire il fluoro, anche se sono più difficili da trovare tra i filtri doccia. Questo è solo perché c’è generalmente meno preoccupazione per il fluoro una volta che lo inspiriamo è più una minaccia da bere, il che spiega perché i filtri per l’acqua potabile sono solitamente progettati per ridurre il fluoro.

Perché voglio eseguire il controlavaggio di questo filtro?

Il controlavaggio del filtro comporta la rotazione e il passaggio di acqua calda per quattro minuti per eliminare i depositi intrappolati nella filtropressa. Questo aiuta ad aumentare la durata del filtro, quindi è una buona idea farlo secondo le istruzioni di Berkeys.