Perché Il Mio Cane Mangia La Cacca (e Come Posso Fermarlo?)

Mangiare fiori – o coprofagia – è considerata un’azione abbastanza grossolana per noi persone. Molti proprietari si trovano a chiedersi perché il mio cane mangia la cacca? L’odore e la vista delle feci sono sufficienti per far girare il nostro stomaco.

Per i cani è considerato l’opposto. Molti cani percepiscono la fioritura. Tutto, dall’odore al contenuto, è desiderato dai nostri amici. Questo è il motivo per cui non ne hanno mai abbastanza!

Ci sono molte ragioni per cui il tuo cane mangia le feci. Molte delle cause per l’ingestione di cacca sono psicologiche o mediche.

  • La noia.  Spesso, i cani lasciati a se stessi fuori inizieranno a mangiare le feci. Si ipotizza che ciò avvenga perché sono stanchi o in cerca di cure. I cani iniziano a meditare sulla verità che le feci troveranno una risposta dai proprietari.
  • Gusto.  I cani adorano solo il sapore della cacca! Gli alimenti producono feci particolarmente attraenti per i cani. Questo è il motivo per cui molti dei nostri cagnolini AMANO la lettiera per gatti. Il cibo per gatti è più ricco di proteine e di conseguenza i nostri cani considerano la lettiera per gatti e gli alimenti per gatti sono ugualmente prelibatezze. Scegli una mangiatoia per gatti a prova di cane nel caso in cui il tuo cane vada sempre dopo la cena del tuo gattino! Anche se mangiare un po ‘di cibo per gatti non ucciderà il tuo cane, potrebbe essere un problema a lungo termine e il tuo gatto!
  • Fame.  La risposta più semplice è che il tuo cane è semplicemente affamato. Si ritiene che questa sia una tecnica di sopravvivenza. Quando il cibo graffia, i cani consumano le feci. È fondamentale essere certi che il tuo cane stia mangiando bene e venga nutrito nella quantità appropriata.
  • Problemi medici.  Di tanto in tanto mangiare gli avanzi può essere un’indicazione di un problema di salute sottostante. Questo può includere carenze nutrizionali, parassiti o disturbi di cattiva digestione. Se il tuo cane sviluppa inaspettatamente questo comportamento, è un’idea fantastica.
  • Spazi confinati.  I cani immagazzinati in regioni più piccole, vicino a dove defecano, hanno maggiori probabilità di mangiare la propria cacca. Questo perché i cani non vogliono dormire dove visitano il bagno. Lo sgabello potrebbe essere il loro metodo per ripulire questo. Questo può essere osservato nei cani da scudo e da cucciolo.
  • Fatica.   I cani che soffrono di ansia o stress hanno maggiori probabilità di mangiare le proprie feci. Quando i cani sono stati puniti per aver sporcato in casa, si teorizza che potrebbero mangiare la loro cacca.

Perché I Cani Mangiano La Cacca? Ragioni Mediche E Comportamentali

Sarebbe per accertare se il comportamento alimentare delle feci del tuo cane è causato da un problema di salute.

L’ingestione di cacca è un comportamento molto normale per i cani , ma può essere un’indicazione di malattia nei cani anziani.

Fai controllare il tuo cane da un veterinario per essere al sicuro.

Coprofagia Correlata Alla Medicina: Il Tuo Cane Mangia Cacca A Causa Della Malattia?

Coprofagia correlata alla medicina il tuo cane mangia cacca a causa della malattia

Mangiare le feci può essere un’indicazione di una malattia di salute, in particolare nei cani anziani. Qualcosa potrebbe impedire al tuo cane di assumere il numero ideale di nutrienti. Per quanto possa sembrare disgustoso, i cani cercheranno di compensare questo.

I disturbi che possono essere collegati all’assunzione di feci di un cane includono:

  •  Carenza enzimatica – I problemi di malassorbimento sono generalmente visti con carenza di recettori.Quando i cani hanno carenza di enzimi digestivi, non possono assorbire i nutrienti. Questo problema può essere diagnosticato con un esame del sangue e il veterinario prescriverà un sostituto da aggiungere al cibo del cane.
  • Parassiti intestinali – I parassiti assorbono anche il nutrimento essenziale dal tratto gastrointestinale del cane. Una valutazione che è feci può diagnosticare una malattia. Il tuo veterinario può suggerirti la medicina contro i vermi. I parassiti sono comuni e questo è il motivo per cui invitiamo a eseguire test semestrali.
  • Carenze nutrizionali – Tutti questi problemi sono generalmente causati da diete scorrette poiché mancano di nutrienti critici necessari per la sopravvivenza. I cani che provengono da scenari di fame potrebbero avere carenze. Alimentare sempre un piano dietetico equilibrato e completo, progettato per i cani, per evitare carenze.

Se sospetti che il tuo cane possa mangiare le feci a causa di un problema, assicurati di metterti in contatto con il veterinario e discutere le potenziali risposte.

Come Impedire Ai Cani Di Mangiare Cacca: Cambiare Il Cattivo Comportamento

Mangiare è un comportamento: il tuo cane continuerà a farlo perché lo fa sentire bene una volta che ha commesso l’azione.

Il modo migliore per evitare che il tuo cane mangi le feci sarebbe fermarlo. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per prevenire l’alterazione della cacca e il consumo del comportamento del tuo cucciolo.

1. Pulisci Subito La Cacca

Seleziona la cacca dopo che il tuo cane va in bagno e lava il tuo giardino rimuovendo eventuali sostegni. Se i cani non hanno accesso non possono consumarlo.

2. Tieni Il Tuo Cane Lontano Dalla Cacca Del Gattino

Se il tuo cane sta entrando nella lettiera, trova un metodo. Considera l’idea di mettere la lettiera in un’area che il tuo gattino può raggiungere, oppure scegli una lettiera o una lettiera per le prove del cane per aggirare la tentazione della lettiera.

Puoi provare a creare un cancello per cani al coperto usando pioli abbastanza stretti da tenerli fuori, ma abbastanza larghi da poter entrare.

3. Casa Addestra Il Tuo Cane Immediatamente

Cerca di non punire il tuo cane per essersi sporcato dopo averlo fatto a casa. Usa metodi favorevoli piuttosto che punire i comportamenti scorretti e premia i comportamenti decenti.

È probabile che l’addestramento a casa del tuo cucciolo faccia sentire il tuo cane più sicuro e meno incline a comportarsi bene mangiando gli avanzi.

4. Insegna Al Tuo Cane A “lasciarlo”

Educare questo controllo incoraggerà il tuo cane a deviare la sua attenzione su di te dalla cacca. Dai sempre una ricompensa al tuo cane per averlo seguito.

5. Evita La Noia Con I Giocattoli Coinvolti

Mantieni il tuo cane impegnato e attivo! Porta a spasso il tuo cane invece di lasciarlo uscire. Gioca a giochi come recupera o nascondi e vai a cercare.

Dai loro qualcosa di interessante da fare nel prato o pensa a distribuire giocattoli! Un cane che è impegnato in un’azione fisicamente estenuante o mentalmente non sarà così incline a mangiare la cacca.

6. Additivi Alimentari Per Produrre Cacca Meno Attraente

Ci sono una serie di prodotti disponibili nel settore progettati per alterare il gusto delle feci del tuo cane. Può valere la pena provare, anche se non c’è assolutamente alcuna garanzia che questi prodotti funzioneranno. Se stai pensando di provare questo come un 13, consulta il tuo veterinario.

Nel film qui sotto, Howcast chiarisce un po ‘di più sul motivo per cui i cani mangiano la loro cacca e alcuni approcci per mantenerla.

Ora che hai capito come prevenire questo comportamento schifoso, metti in atto una strategia. Dicci qual è la tua esperienza con l’ingestione di cacca di cani o il modo in cui sei riuscito a impedire al tuo cane di mangiare gli avanzi. Ci piacerebbe davvero capire come hai risolto questo problema!