Perché I Cani Masticano Le Zampe

Se inviti un animale domestico nei tuoi cari, noterai spesso che le loro abitudini nel vestirsi possono, occasionalmente, essere un po ‘piccole. Questa è normalmente solo una di quelle stranezze che conosciamo e apprezziamo, e potrebbe persino tradursi in alcuni clip divertenti su YouTube. Tuttavia, a volte può anche essere un piccolo fastidio. Ad esempio, se scopri che il tuo cane si lecca la zampa, potresti presumere che si stia semplicemente pulendo da solo o abbia trovato qualcosa di delizioso che coinvolge le sue zampe, tuttavia, se lo sta facendo anche tu, potresti iniziare a preoccuparti per la sua stessa zampa- leccare la dogana.

Non preoccuparti troppo, poiché spesso ci possono essere spiegazioni ingenue per questo. Sebbene suggeriamo sempre di contattare il veterinario per qualsiasi comportamento in merito, abbiamo compilato un rapido elenco di sintomi da considerare, motivi che coinvolgono il tuo cane che lecca la zampa e modi per aiutare.

Quando Preoccuparsi Per Il Tuo Cane

La prima cosa di cui devi essere consapevole è che tutti i cani si leccano i gomiti di tanto in tanto, il che non è davvero nulla di cui preoccuparsi da solo. Ma se dovessi posizionare questo evento, tieni d’occhio questi comportamenti e sintomi, che possono indicare alcune complicazioni:

  • Vomito
  • Letargia
  • Ferite
  • Brufoli
  • Croste o croste
  • Leccare altre strane regioni della casa, come muri e pavimenti.

Se dovessi individuarne uno, chiama il veterinario e prenota il tuo cucciolo per un consulto. Questi possono essere un piccolo suggerimento rivelatore verso alcuni di quei disturbi che parlano bene in modo più dettagliato, di seguito.

Motivi Per Cui Il Tuo Cane Potrebbe Leccarsi Le Zampe

  • Allergie

Il motivo più frequente dietro il leccarsi le zampe nei cani è dovuto alle allergie. Questo potrebbe essere qualcosa che hanno calpestato o collegato, o potrebbe essere qualcosa che hanno mangiato che sta provocando il prurito della loro pelle e le loro zampe sono il punto più semplice e veloce in cui potrebbero graffiare.

  • Tagli

Questo deve essere relativamente semplice da visualizzare, se c’è un taglio netto sul lato o sul fondo della zampa. Gli incidenti accadono e, purtroppo, oltre al fatto che i rifiuti sono un problema di questo tipo in questi luoghi, è possibile che il tuo cucciolo si sia tagliato la zampa qualche volta mentre era fuori per le sue passeggiate.

  • Malattie allergiche

Se i tagli non vengono trovati o non vengono curati correttamente, è facile per i germi entrare nella ferita e iniziare a moltiplicarsi. Questi possono creare il tuo cane incredibilmente male, in particolare i cani, quindi visita il tuo veterinario se vedi uno degli altri sintomi menzionati in precedenza.

  • Artigli incarniti

Questo può accadere ogni volta che il tuo cane non è stato calpestato su superfici più dure, il che aiuta a mantenere gli artigli ordinati e belli. Nel caso in cui tu abbia un cane da appartamento o cammini costantemente su superfici erbose / morbide, gli artigli sono più inclini a crescere intorno e continuamente, tornando finalmente tra i propri artigli.

  • Malattie interdigitali

Tutte queste sono piccole cisti che potrebbero insorgere tra i cuscinetti del cucciolo – e sono particolarmente comuni nei ceppi a faccia piatta come il carlino, a causa del loro allevamento e di conseguenza della loro andatura.

  • Infezioni fungine

Tra i cuscinetti della zampa del cane può esserci un campo minato di sporcizia e detriti che il cane raccoglie quotidianamente, in particolare durante le passeggiate.Se quelli non sono sbiaditi, può svilupparsi una malattia fungina. Ovviamente, queste malattie possono verificarsi anche se sono pulite le loro zampe, perché è solo un caso per ottenere il grado ideale di calore e umidità nella regione colpita.

  • Ustioni / congelamento

Non è possibile che ciò possa accadere senza capire se la bruciatura deriva da una collisione in casa. Tuttavia, alcune ustioni possono verificarsi nel corso di un periodo – ad esempio, se è particolarmente popolare fuori, è ragionevole non portare a spasso il cane prima che il sole sia tramontato – o così la febbre si è raffreddata un po ‘. Questo è solo perché i percorsi e i marciapiedi diventano caldi e le zampe dei tuoi cuccioli non saranno protette dal calore, provocando ustioni. Allo stesso modo camminare in condizioni molto fredde può provocare congelamento.

  • Zecche e pulci

Questi ragazzini possono entrare nei tuoi cani conigli che possono causare loro grande angoscia e, infine, ulteriori complicazioni come la malattia di Lyme. È possibile utilizzare uno strumento specifico per rimuoverli o fissare un appuntamento con il veterinario.

Modi Per Aiutare

  • Chiama il tuo veterinario

Se sei preoccupato per il tuo cucciolo, chiama costantemente il veterinario. Anche se non è niente, il tuo veterinario non crederà mai che stai sprecando il suo tempo, inoltre è meglio prevenire che curare. In particolare, se vedi qualche altra differenza comportamentale o fisica sul tuo animale domestico, devi cercare di trovare un appuntamento il prima possibile e loro sono in grado di escludere qualsiasi cosa minacciosa.

  • Zampa di cera

La cera per zampe può fare miracoli per molte ragioni. Fondamentalmente, è una cera che crea una barriera al tuo cucciolo, il che significa che eventuali tagli e graffi saranno protetti se vogliono andare all’aperto – inoltre aiuterà a creare un rivestimento in eccesso per detriti e sporco da sottoporre fino a raggiungere la zampa del tuo cane. Ciò significa che sono ottimi per smettere di possibili allergeni che potrebbero mentire, dal diventare nelle zampe dei cuccioli.

Gli elementi principali da sapere quando si acquista la cera per le zampe sono fare attenzione ai componenti, in particolare se il cane ha la pelle sensibile, e anche essere consapevoli del fatto che la ceretta non rimarrà per esattamente lo stesso momento. Seguire attentamente le indicazioni e riapplicare dove necessario.

  • Stivaletti per cani

Ideali per il tempo nevoso, gli stivaletti per cani sono piccoli stivali per il cane (ripeti dopo di me: awwww). Questi possono impedire a detriti e sabbia di entrare tra i loro piedi, oltre a eliminare eventuali congelamenti o ustioni.

  • Strategie di diversione

Cerca di evitare che il tuo cane si concentri sulle zampe se cerca costantemente di masticare i propri cuscinetti. Sembra un po ‘più facile a dirsi che a farsi, tuttavia, con alcune prelibatezze e un giocattolo nuovo di zecca, potresti rimanere sorpreso dalla velocità con cui si riprendono, quando la fonte del problema è stata trattata e smettono di leccarsi le zampe.