Perché I Cani Hanno La Coda?

Alla maggior parte di noi piace visitare un cane che scodinzola, ma questo indica sempre che è felice? O significa qualcosa di diverso? Perché i cani hanno la coda? Ci sono infatti molte ragioni per cui i cani hanno la coda per molti usi unici.

Equilibrio

Quando un cane sta operando e ha bisogno di girarsi immediatamente, lancia la parte anteriore del corpo dalla direzione in cui desidera andare. Di tanto in tanto si gira così velocemente che le sue zampe posteriori rimangono nella prima direzione, il che potrebbe far cadere il cane o, per lo meno, rallentarlo. Nel caso in cui il cane lanci la coda sul percorso su cui sta girando il corpo, la coda funge da contrappeso e diminuisce la propensione a girare fuori rotta.

Se il tuo cane sta camminando su un rivestimento stretto, se tutto il suo corpo si inclina da un lato, allora oscillerà spesso la coda in un’altra direzione per mantenere il suo equilibrio, in un metodo simile a un funambolo che utilizza una barra di equilibrio.

I cani a cui piace nuotare usano anche la coda come timone per aiutarli a modificare o preservare la gestione in acqua.

Comunicazione

È molto probabile che la prima intenzione di una coda di cane fosse l’equilibrio, tuttavia nel corso delle generazioni, il cane si è evoluto per utilizzare la propria coda per comunicare dettagli su come si sente. L’evoluzione ha reso le code molto più osservabili, come le code che usano un suggerimento scuro o chiaro, un fondo più chiaro o una forma cespugliosa.

L’altezza, la direzione e la velocità dello scodinzolio significano tutti qualcosa sulla disposizione e le intenzioni dei cani. La convinzione generalmente diffusa è che il cane che scodinzola sia amichevole e felice. Anche se a volte questo è vero, scodinzolare può anche indicare insicurezza, ansia, una sfida sociale o persino un avvertimento.

Se il tuo cane ha una coda estremamente corta o la sua stessa coda è stata tagliata, renderà più difficile per te e le altre persone interpretare il modo in cui si sente il tuo cane. I cani con la coda molto corta non possono comunicare e gli altri e questi cani hanno spesso problemi a interagire con altri individui.

Come Interpretare Lo Scodinzolio Di Una Coda Di Cane

Altezza

L’elevazione della coda è spesso il primo indicatore di come si sente il cane. Se si tiene la coda, il cane è attento e vigile, ma rilassato.

Se la coda è tenuta più in alto, indica che il cane si sente sicuro ed è spesso un segno che il cane sta diventando più minaccioso. Una coda verticale è un segnale potente che il tuo cane sta emettendo un avvertimento per fare marcia indietro.

Se la coda è tenuta bassa, allora è un segno che il cane è stato sottomesso, stressato o forse malato. Una coda infilata in basso sotto tutto il corpo è indice di paura o ansia.

Va detto che razze diverse ovviamente portano la coda a varie altezze, quindi se stai cercando un’indicazione dello stato psicologico del cane, il luogo della coda dovrebbe essere letto rispetto alla posizione ordinaria in cui la persona che il cane generalmente conserva il suo coda.

Tasso E Movimento

Normalmente, la velocità dello scodinzolio indica quanto è eccitato il cane, insieme al diametro di ogni spazzata della coda indica se lo stato psicologico del cane è negativo o positivo.

Movimenti della coda comuni:

  • Un po ‘burbero, con movimento limitato. Questo è generalmente un saluto provvisorio. Se la coda è tenuta particolarmente bassa, il cane mostra segni di amarezza.
  • Un ampio burlone. Questo è davvero un saluto amichevole che il tradizionale cane gioioso scodinzola.
  • Piccoli movimenti rapidi. Questa è generalmente un’indicazione che il cane sta per fare qualcosa. Se la coda è tenuta alta e procede in questo modo, è generalmente una minaccia.

Gestione

Studi recenti hanno concluso che la direzione in cui un cane scodinzola ci informa su come si sente. Se i cani si sentono generalmente positivi su qualcuno o qualcosa, la loro coda scodinzola sul lato ideale delle estremità posteriori, e se si sentono indesiderati, la loro coda scodinzola è favorevole a sinistra. Questo non è così sorprendente come sembra a prima vista, poiché un comportamento simile si nota in animali diversi. Il lato ideale del corpo umano è controllato dal lato sinistro della mente e il lato sinistro del cervello controlla il lato ideale del corpo umano. In molti animali, inclusi umani, uccelli e scimmie, il lato rimanente della loro mente è correlato a emozioni positive, calma e un battito cardiaco lento. Il lato ideale della mente è collegato a sentimenti come ansia e malinconia e un battito cardiaco accelerato. E ‘Non sorprende quindi che, nel caso in cui il cane si senta felice e calmo, il lato sinistro della sua mente manterrà il controllo e la sua coda scodinzolerà a destra! Se il cane si sente stressato e anche il suo cuore batte all’impazzata, la possibilità è che il lato ideale della sua mente sia responsabile e la sua stessa coda scodinzolerà a sinistra.

Profumo

L’altezza, la velocità, il movimento e la gestione della coda di questi cani sono comunicatori visivi, ma i cani comunicano anche per odore. I cani producono feromoni che sono una forma di ormone che comunica i dati tra le creature. Alcuni feromoni vitali provengono dalle ghiandole rettali che si trovano sotto la coda del cane. Chiunque sia stato presente se le ghiandole anali dei loro cani sono espresse capirà quanto può essere potente questo odore! Ogni volta che il tuo cane scodinzola i muscoli stringono quelle ghiandole, rilasciando un profumo eccezionale di alcuni cani. La coda scodinzolante funge successivamente da ventaglio per disperdere l’odore. Un cane dominante con la coda alta si annuncia. Un cane irrequieto con la coda tra le zampe spera di ridurre al minimo l’odore rilasciato per non attirare l’attenzione su di sé.