Pastore Caucasico Del Cane Dell'orso Russo. Informazioni Sulla Razza E Temperamento

Se tu fossi in grado di trasformarti in un orso grizzly per un animale domestico, ora potrebbe essere uno spettacolo incredibile da vedere e un’impresa davvero meravigliosa che probabilmente sarà un po ‘difficile da replicare. Ma se non puoi trasformare un marrone o un grizzly nel tuo animale domestico di famiglia, che ne dici del Russian Bear Dog? Ha l’orso nel proprio titolo, sebbene sia al 100% un cane. Soffice e gonfio come Manny il Mammut ma con tutta la spaventosa reputazione (beh, quasi) di Diego il Dente di Sciabola insieme all’indiscutibile devozione di Sid il bradipo, il cane da pastore caucasico è controverso come ogni altra specie che ha le parole orso. Sarebbe sbagliato credere che questo colosso del regno canino sia tenero come il San Bernardo. È vero, la sua devozione e affetto per la sua famiglia è indiscutibile. Fuori da questo anello, tuttavia,certamente osserverai il Grizzly all’interno di questo Molossoide. Riesci a pensare di avere quello che serve per domare l’orso con questa palla pelosa simile a un panda? Continua a leggere.

Storia Del Cane Da Orso Russo

I fan del colossale cane sanno che la Repubblica di Georgia è la fonte ufficiale di questa varietà. Tutti i criteri di razza derivano dalle qualità dei pastori georgiani. Purtroppo, è stata l’URSS a presentare il ceppo alla FCI, riconoscendo formalmente il ceppo come proveniente dalla repubblica russa. Quello che molti non capiscono è che l’URSS di un tempo non è più la stessa dalla Russia di oggi.

Anche il pastore caucasico o il cane da montagna caucasico è una delle tante razze sopravvissute più antiche dei pianeti che attirano il tipo di cani molossi. Sono nel Caucaso da almeno 2000 decenni, discendenti dai cani da pastore della Mesopotamia.

A causa delle sue grandi dimensioni e della sua immensa forza, i popoli dell’area del Caucaso usavano il pastore caucasico per proteggere il loro gregge dai predatori, in particolare lupi, orsi e sciacalli. Il Bear Dog non è semplicemente un potente protettore del bestiame, ma potrebbe anche essere quel corpulento scagnozzo o buttafuori del bar nella tua porta pronto a balzare su qualsiasi cosa e chiunque percepisca come una minaccia per te, i tuoi cari e le tue proprietà.

È questa spaventosa reputazione che molti genitori di animali domestici hanno dei ripensamenti sul portare il cane orso russo nelle loro case. Non c’è dubbio che la sua devozione e dedizione sia sempre ai suoi cari. Ma questo sottolinea la minaccia che rappresenta per altri uomini e donne che potrebbero essere tuoi amici, ma il pastore caucasico può trovarlo in un altro modo.

Esistono molte forme di pastori caucasici che differiscono dalla regione geografica in cui vengono allevati. Quelli che prosperano nelle regioni montuose sembrano più enormi delle loro controparti nelle pianure. I cani da montagna caucasici hanno una corporatura più muscolosa e un pelo più spesso e spesso. I pastori caucasici delle zone di pianura sembrano più alti dei loro cugini di montagna a causa della semplice verità che la loro costruzione è più mite.

Dagli anni ’60, questi cani sostanziosi furono utilizzati dal governo della Germania orientale come cani da pattuglia di confine, procurandosi il lato orientale del muro di Berlino. Ogni volta che il Muro cadde nel 1989, oltre 7.000 di quei colossi furono assegnati alle famiglie tedesche e, di conseguenza, iniziò il debutto del ceppo nel resto del pianeta.

Il cane da pastore caucasico è formalmente riconosciuto dalla FCI, AKC, insieme all’UKC. Continua ad aiutare i pastori georgiani e caucasici a proteggere le loro mucche e altro bestiame. In diverse zone del pianeta, ma il pastore caucasico è un venerabile compagno e cane da guardia. La sua vista colossale è sufficiente per impedire che un intruso o un malfattore muoia sulle sue tracce. Questo è 1 gigante che il ladro Jack non può uccidere.

I Fatti In Breve

Sei pronto a portare a casa il pastore caucasico? Bene, perché non dai un’occhiata ai dettagli di questa varietà prima di prendere impegni concreti nel portare questa enorme cuccia?

  • I cani da pastore caucasico maschi pesano tra i 110 ei 100 kg, spesso in base alla zona in cui sono usciti. Le donne di questa varietà avranno un limite di peso inferiore di 45 libbre quando raggiungeranno il massimo di 82 kg.
  • I pastori del Caucaso nelle zone di montagna sono più muscolosi mentre le persone delle pianure sono più magre.
  • Gli uomini possono crescere fino a 76 cm, ma il limite inferiore è di circa 69 cm. Le donne, d’altra parte, possono essere alte da 25 a 71 cm utilizzando la misura presa a livello della colonna vertebrale.
  • I cani da pastore del Caucaso possono avere 3 diverse lunghezze di mantello breve, moderato e lungo. Indipendentemente dalla durata, anticipare che la giacca sia molto spessa.
  • Questi cani hanno un rivestimento ruvido e più esterno e un sottopelo morbido e piacevole.
  • I cani con il pelo lungo hanno generalmente criniere piuttosto vistose, simili a quelle di un leone giovane.
  • Il colore della giacca può essere grigio, rosso, bianco solido, avorio, marrone chiaro o lozione. A volte, i cani possono indossare cappotti tigrati.
  • La superficie del pastore caucasico presenta costantemente una maschera scura.
  • A causa dello spesso rivestimento, il pastore caucasico cadrà molto pesantemente ogni anno.

Cose Di Cui Dovresti Essere A Conoscenza

Nessuno può mettere in dubbio il coraggio di un pastore caucasico. La sua devozione ai suoi cari insieme alla proprietà della famiglia è così potente che anche se minacciato da lupi e orsi, questo cane colossale non si tirerà indietro. È per questo che il ceppo è molto ricercato dalle persone che richiedono protezione per se stessi, i loro cari e le loro proprietà. Ma semplicemente perché hai bisogno di un cane da scudo domestico e domestico non implica automaticamente che il pastore caucasico sia l’ideale per te. Continua a leggere per saperne di più su questa varietà e se è il tipo di cane che è semplice da gestire.

Istruire

Il pastore caucasico è una razza intelligente. Purtroppo, la sua testardaggine è molto più potente del suo intelletto, in particolare nelle mani di un proprietario di cani alle prime armi a cui mancano le abilità o forse la comprensione richiesta per funzionare come capo del cane. Pertanto, solo un proprietario di cane che ha una vasta esperienza nel lavorare con cani duri e che ha una sufficiente padronanza dei metodi di rinforzo positivo può essere l’animale domestico della montagna di cani.

Parte della questione è che la capacità naturale di pensiero indipendente genera. Non gli piace essere informato esattamente su cosa dovrebbe fare. Sa che il suo compito principale è proteggere te, i tuoi cari e la tua proprietà. Qualunque cosa al di fuori di questa misura è tutt’altro che estranea che la tratta con disprezzo.

Ma se inizi dalla cucciolata, c’è la possibilità che questo cane ferocemente leale ma ostinato segua ancora i tuoi comandi. Non usare mai tecniche di allenamento dure come le punizioni. Questo ceppo non prende troppo gentilmente per essere ferito. Ti contrattaccherà e non avrai nemmeno bisogno di ricevere i suoi denti mostruosi. Aderisci a un programma di formazione che educa il tuo giovane pastore caucasico che nulla nella vita è gratuito. Se non sei sicuro di come funziona, chiedi a un esperto di farlo per te.

Alimentazione

C’è un malinteso frequente secondo cui i cani grandi e giganti vogliono più cibo a causa delle loro dimensioni. Ma dare loro più di quello che vogliono i loro corpi potrebbe anche essere dannoso per il loro benessere. Ad esempio, ci viene sempre insegnato che ai cani dovrebbero essere fornite diete ipercaloriche, iperproteiche e ad alto contenuto di calcio e calcio. Purtroppo, somministrare questo tipo di dieta a un cucciolo di razza gigante non farà che accelerarne lo sviluppo. Sembra fantastico, vero? Sbagliato!

Vedi, se metti molte calorie e una quantità eccessiva di calcio e calcio in un cucciolo di razza gigante in via di sviluppo come il pastore caucasico, allora stai aumentando il pericolo di disturbi ortopedici dello sviluppo. Pertanto, la loro dieta deve essere ricca di calorie, ricca di proteine e con le giuste quantità di fosforo e calcio. In ogni caso, il pastore del Caucaso non ha davvero bisogno di tanta energia perché è più un teledipendente modificato rispetto al cane da lavoro.

È sempre meglio consultare il veterinario poiché può fornirti indicazioni sulla quantità specifica di cibo per cani per nutrire il tuo giovane pastore caucasico. Può anche essere intelligente includere il nutrimento nella propria dieta.

Per ulteriori informazioni sulla selezione del cibo per cani corretto , potresti voler dare un’occhiata alle nostre recensioni del miglior cibo per cani biologico, cibo per cani senza cereali, cibo per animali domestici, cibo per cani essiccato e toppers per cibo per cani.

Esercizio

Il Russian Bear Dog potrebbe essere incredibilmente grande, ma i suoi livelli di energia sono sorprendentemente bassi. Ciò non implica, tuttavia, che puoi lasciarlo riposare tutto il giorno nel suo letto oversize per cani. Al contrario, devi ancora portarlo a fare una passeggiata su base giornaliera. Una fantastica passeggiata per questa varietà di solito significa circa un’ora.

Assicurati che se vuoi portarlo a fare una passeggiata, sia completamente fissato al guinzaglio. A causa della sua naturale sfiducia verso qualsiasi cosa e chiunque al di fuori del suo gruppo familiare, potrebbe mostrare aggressività agli altri cani nell’area, in particolare se non fosse adeguatamente socializzato e addestrato se fosse un cucciolo.

Questo ceppo è meglio riservato alle case con grandi cortili recintati, quindi non è necessario sceglierlo per una passeggiata tutti i giorni semplicemente per acquisire il proprio esercizio. Puoi creare un mini percorso a ostacoli direttamente nel tuo giardino per dargli qualcosa da fare, importante non solo fisicamente, ma anche emotivamente. Tieni presente che questo mammut del tuo cane è intelligente. E i cani intelligenti si annoiano facilmente se le azioni che vengono loro presentate non sono abbastanza eccitanti o stimolanti.

Socializzazione

Abbiamo parlato di quanto sia ferocemente fedele il Russian Bear Dog. Purtroppo, la sua devozione è semplicemente limitata alla famiglia immediata. Gli estranei o persino gli amici di questa famiglia potrebbero essere soddisfatti con quella raccapricciante reputazione di un enorme cane da guardia usando le sue caratteristiche da leone e la forza di un orso grizzly. Dato che potresti credere che tuo figlio sia al sicuro negli affari del gigante, ti sbaglieresti. Se non adeguatamente socializzato e addestrato, questa varietà può aggredire il tuo angioletto, in particolare i giovani che non capiscono nulla su come prendersi cura di un cane.

Questi cani non sono particolarmente entusiasti di condividere la propria terra con diversi animali domestici, rendendola gatti o altri cani. Sono estremamente territoriali, una caratteristica profondamente radicata nelle loro responsabilità di guardia delle pecore dalle catene montuose del Caucaso. Ma c’è speranza. Se includi abbastanza socializzazione mentre è ancora un cucciolo, c’è ancora la possibilità che possa risiedere in una relativamente pacifica convivenza con altri animali domestici; anche se non ci sono garanzie.

Toelettatura

Indipendentemente dalla quantità della giacca del Russian Bear Dog, prevedi che sia un po ‘spessa, richiedendo una pulizia regolare e di routine per mantenerla in ottime condizioni e prevenire stuoie e grovigli. Nel caso in cui il periodo della giacca sia relativamente breve, spesso è sufficiente una pulizia due o due volte alla settimana. Ma se è di media durata o più, la pulizia quotidiana è una necessità assoluta; a meno che non ti dispiaccia usare una bambola di pezza gigante.

I cani da orso russi sono noti per essere pesanti shedders. La cosa fantastica è che non perdono molto durante tutto l’anno. Vale la pena avere uno strumento di deshedding solo se arriva questo periodo.

Non dimenticare di spazzolare i denti del cane poiché questo può prevenire carie e problemi di malattie gengivali. È preferibile che venga effettuata la pulizia quotidiana, se ciò non è possibile, è necessario sforzarsi di spazzolare i denti del tuo cane orso russo almeno due volte a settimana. In termini di artigli, tagliarlo solo una volta che si notano rumori fragorosi o graffianti nel proprio pavimento se cammina deve essere piacevole; anche se valutarlo ogni tanto è molto meglio.

È anche possibile fare il bagno al tuo cane gigante usando uno shampoo per cani. Se il tuo cane colossale non può entrare nella tua vasca, potresti scegliere di dargli una vasca all’esterno. Ma tempo in modo che la temperatura esterna sia calda. Pulisci le orecchie almeno una volta alla settimana; più spesso se rimane all’aperto la maggior parte del tempo.

Una visita al tuo toelettatore ogni 6 settimane dovrebbe offrire al tuo cane orso russo il tipo di aspetto che merita. Ma fai particolare attenzione da quando il tuo toelettatore è estraneo al Russian Bear Dog.

Salute

La displasia dell’anca è abbastanza tipica in questo cane, esattamente come qualsiasi altra razza grande e gigante. Sebbene la supplementazione di glucosamina non impedirà che ciò accada, soprattutto perché il problema è ereditario, potrebbe in qualche modo ridurre l’effetto di questo tipo di malattia non appena il tuo cane avrà raggiunto la sua taglia piena. Tieni presente che questo cane può pesare più di 91 kg. Immagina che questo peso ricada sulle proprie articolazioni.

Un altro stato di salute per cui questo ceppo è ben noto è la cataratta oltre all’uveite. Questi non sono prevenibili, tuttavia possono essere facilmente gestiti se realizzati in anticipo. Quello che può fare il tuo veterinario sarebbe gestire queste condizioni in modo che le complicazioni possano essere ridotte o addirittura eliminate completamente.

Il pastore caucasico non è per tutti. Se hai la possibilità di essere alcuni di questi, allora avrai molte più possibilità di diventare l’animale domestico del cane.

  • Ho già lavorato con i cani e so esattamente quale tipo di istruzione e socializzazione vuole quel cane
  • Avere accesso a un’area aperta che è liberata da altre persone e altre creature
  • dedica 1 ora di camminata quotidiana al guinzaglio
  • Non userà la punizione per istruire o addestrare il tuo cane
  • Non ha altri cani o altri animali domestici in casa
  • Non testa i peli di animali domestici sul divano, sul tappeto e sul pavimento

Se sei uno di questi, dovresti cercare un altro cane:

  • Proprietario di cani principiante o principiante
  • Non comprende né conosce metodi avanzati di addestramento e socializzazione dei cani
  • Utilizza tecniche dure e punizione da cani da addestramento
  • Vivi in un appartamento o in una casa senza un ampio cortile
  • Un pigrone; non entusiasta di portare un cane a fare una passeggiata di 1 ora
  • Possedere allergie a peli di animali domestici

Temperamento

Il Russian Bear Dog può sembrare letargico quando non gli viene dato il lavoro che richiede. Minaccia i suoi cari e osserverai immediatamente l’agilità, la forza e la velocità di un orso grizzly all’interno di questo segugio gigante. Nessuno minaccia la famiglia dei Pastori del Caucaso o la sua casa, sono profondamente territoriali. E nel caso in cui possiedi altri cani in casa, non hai bisogno di acquisire un pastore caucasico a meno che tu non sia pronto a dare il tuo animale domestico. Il suo temperamento dipende da quanto bene è stato socializzato e addestrato come un cucciolo. Ascoltalo bene e potresti anche ottenere uno scudo gigante che dovrebbe divertire te e i tuoi cari.

Sebbene il pastore caucasico sia completamente capace di devozione indiscutibile, affetto incondizionato a causa dei suoi cari e un feroce protettore di ciò che la sua stessa famiglia ha di caro, può anche essere naturalmente sospettoso di chiunque e di tutto ciò di cui non è a conoscenza. Se hai bisogno di un cane che possa proteggere SOLO te ei tuoi cari, il pastore caucasico è un protettore a quattro zampe e un protettore da cui puoi sempre dipendere.