Materasso Daybed Contro Materasso Gemellare. Qual è La Differenza?

Sebbene i letti da giorno e i materassi matrimoniali abbiano nomi diversi, hanno esattamente le stesse dimensioni. La più grande differenza tra il tuo divano letto e il materasso gemellare è il loro scopo e le strutture a cui sono spesso abbinati. La struttura del daybed ha braccioli e schienale, mentre le strutture double size hanno testiera e pediera.

In questa guida, diamo uno sguardo alle sottili differenze tra materassi daybed e materassi matrimoniali e come scegliere tra entrambi.

Che Cos’è Un Materasso Da Divano?

I materassi Daybed sono comunemente di 39 x 191 cm e hanno anche le stesse identiche dimensioni di un materasso a due dimensioni standard. Alcuni telai di daybed utilizzano full o double (54 x 191 cm), twin XL (39 x 203 cm) e narrow twin (30 x 191 cm). Le strutture del daybed sono compatibili con le dimensioni standard dei materassi, quindi lo shopping è semplice.

I daybed sono divani letto a due posti: hanno l’aspetto di un divano, ma hanno le dimensioni di un normale materasso. Sono utili per monolocali, uffici o camere per gli ospiti perché puoi usarli come divano durante il giorno e come letto di notte.

Cos’è Un Materasso Gemellare?

Un materasso doppio (o singolo) misura 39 x 191 cm e sarà la dimensione del materasso standard più bassa. I bambini, gli adolescenti e le persone che dormono da solo per adulti utilizzano spesso materassi gemelli, ma sono utili anche per le camere degli ospiti. I materassi gemelli funzionano su rotelle, letti a castello, letti estraibili e letti normali.

I normali materassi gemelli sono brevi e offrono poco spazio per i piedi per i dormienti più alti, ma sono offerti anche in una variante più lunga chiamata doppia XL. I materassi Twin XL misurano 39 x 203 cm e 2 di loro formano un materasso king-size diviso.

I Materassi Del Dormeuse E I Materassi Gemelli Hanno Le Stesse Dimensioni?

Infine, i materassi del divano letto e i materassi gemelli avranno la stessa identica dimensione. Mentre alcuni materassi del divano letto sono di dimensioni standard, il divano letto standard è di dimensioni doppie. Se non sei sicuro di quale materasso si abbini esattamente al tuo divano, misura le sue dimensioni o raddoppia quanto è grande questo divano a cui sei interessato.

I materassi da giorno sono spesso più spessi e più sottili rispetto ai materassi a due lati, ma puoi usare qualsiasi fermezza e spessore di cui hai bisogno a condizione che soddisfi la capacità di peso del divano letto. Mentre acquisti un materasso per divano letto, cerca semplicemente materassi gemelli e accessori.

La principale distinzione tra daybed e letti gemelli è il loro telaio: c’è uno schienale e braccioli sui telai del daybed, insieme a testiera e pediera su telai gemelli. I vari telai contribuiscono poco al rilassamento e al sostegno, sebbene influenzino l’aspetto e le prestazioni del materasso.

Scegliere Tra Un Materasso Matrimoniale O Un Divano Letto

Poiché abbiamo stabilito che i materassi twin e daybed hanno le stesse dimensioni, la scelta tra entrambi dipende principalmente dai rispettivi telai dei materassi. La decisione potrebbe essere basata sulle preferenze e sull’aspetto, ma dovresti anche considerare come prevedi di utilizzare il materasso e la quantità di spazio che hai in casa.

Usi Primari

Se desideri utilizzare il tuo letto frequentemente, scegli un materasso gemello spesso, spesso (da 10 a 30 cm) di alta qualità in modo che duri e fornisca un adeguato supporto per la colonna vertebrale. Sia i telai gemelli che i telai del divano letto funzionano per un uso di routine, anche se potresti preferire un telaio gemello in modo che un’estremità del letto non sia bloccata.

Quando si cerca un posto a sedere aggiuntivo o un posto dove ospitare gli ospiti, una struttura del divano letto con un materasso più sottile funziona meglio. Un materasso super spesso può rendere il letto troppo alto e scomodo per sedersi, quindi più sottile è meglio in questo caso. Inoltre, aggiungi alcuni cuscini aggiuntivi, decorativi o meno, per un’ulteriore imbottitura dello schienale poiché la maggior parte dei telai dei lettini sono realizzati in metallo o legno.

Considera Il Tuo Spazio

Quando decidi tra un divano letto o un letto matrimoniale, considera dove intendi posizionarlo. Nel caso in cui tu abbia una camera da letto in più per il tuo materasso, un letto singolo e un divano letto funzionano, ma un letto singolo è più tradizionale.

Per soggiorni, uffici o altre stanze, un divano letto è in genere l’opzione migliore in quanto si adatta bene ad altri mobili come scrivanie, tavolini da caffè e librerie. Puoi usare i lettini come un divano durante il giorno e in modo decorativo con un paio di cuscini aggiunti. Un materasso gemello guarderebbe semplicemente da un posto diverso da una camera da letto, e sebbene sia possibile vestire un materasso gemello in modo che sembri proprio un divano letto, non ha braccioli o schienale.

Un altro fattore da considerare è il tuo spazio sulla parete. I letti da giorno generalmente devono coprire la lunghezza delle pareti, mentre i letti gemelli richiedono uno spazio minimo sulla parete per la testiera.

Spazio Di Archiviazione

I daybed sono progettati per ottimizzare il tuo soggiorno; dopotutto, sono un duo divano letto multifunzionale. Aggiungono una zona notte extra a studi, soggiorni e uffici.Alcuni lettini sono persino costruiti con cassetti portaoggetti sottostanti, in modo che tu possa utilizzarli come cassettiere, cassapanche giocattolo o bauli per i tuoi effetti personali.

Puoi sistemare gli oggetti sotto una struttura del letto matrimoniale standard, ma non hanno necessariamente spazio aggiuntivo sotto di loro, quindi è una stretta stretta e non facilmente accessibile senza un cassetto.

Domande Frequenti

Avresti Bisogno Di Una Base Per Ottenere Un Divano Letto?

No, i lettini sono dotati di doghe in legno o sospensioni in metallo per sostenere il tuo materasso. Aggiungendo una base oltre alla base già fornita si otterrebbe un daybed molto alto. Probabilmente sarebbe difficile entrare e uscire dal letto o troppo alto per sedersi comodamente.

I Lettini Possono Includere Materassi?

È raro che i lettini da giorno includano materassi e, anche quando lo fanno, i materassi sono in genere di bassa qualità, generici o non sfoderabili. È meglio acquistare separatamente il lettino e il materasso in modo da poter selezionare la fermezza, la profondità e i materiali più adatti a te e assicurarne l’alta qualità. Inoltre, puoi sostituire il materasso quando invecchia, invece di dover sostituire l’intero divano letto.

I Lettini Da Giorno Avrebbero Bisogno Di Letti Speciali?

I letti gemelli e full size funzionano perfettamente sui lettini, a seconda delle dimensioni del materasso. Potrebbe essere un po ‘complicato infilare lenzuola e coperte nel retro del divano letto, ma non è disperato e dovrebbe andare bene.

Tutti I Lettini Da Giorno Possiedono Un Trundle?

I letti estraibili sono letti scorrevoli o basculanti su ruote e si adattano a un diverso telaio del letto. Sono utili se hai bisogno di dormire due persone, ma hai poco spazio, poiché puoi semplicemente aprire il secondo letto quando ne hai bisogno e tenerlo nascosto durante il giorno. Sono una caratteristica comune nei lettini da giorno, sebbene non siano esclusivi. Alcuni lettini hanno anche cassetti sotto, ma questo è diverso dai trundles.

Puoi Usare Un Divano Letto Come Un Letto Standard?

Sì, puoi dormire regolarmente sul tuo divano e sistemarlo nella tua camera da letto. Ma è meglio usare un materasso rassicurante e di alta qualità se intendi usare spesso il tuo divano letto in modo che non si alleni o causi rigidità e dolore.

Potresti anche considerare di acquistare un divano letto di dimensioni complete rispetto a un gemello in modo da avere più spazio, in particolare se sei un adulto o un adolescente. Mentre i lettini da giorno di dimensioni complete non sono più alti dei letti da giorno gemelli, hanno più spazio per allungarsi. Tuttavia, sia i letti gemelli che quelli a grandezza naturale potrebbero essere troppo corti se hai il sonno più alto.