La Sterilizzazione Altera Davvero Il Comportamento Del Cane?

Se si tratta del benessere del tuo cane, la sterilizzazione è una scelta significativa da fare. A meno che tu non voglia allevare l’animale domestico, prenderli non appena sono abbastanza grandi è una pratica di routine e ha molti vantaggi aggiuntivi, ad esempio per la salute generale degli animali domestici oltre a prevenire i cuccioli indesiderati. La sterilizzazione può anche essere un metodo per migliorare il carattere di un cane potenzialmente aggressivo. Ma mentre il consenso generale è che la sterilizzazione è una cosa fantastica, solleverà la domanda se un cane castrato avrà davvero alterato il proprio comportamento.

Diamo uno sguardo ai vantaggi reali della sterilizzazione del tuo cane, oltre a valutare se il processo ha la capacità di cambiare il carattere del tuo animale domestico.

Cos’è La Sterilizzazione?

L’espressione castrazione descrive una procedura chirurgica che impedirà a una creatura di replicarsi. Per i cani maschi, il processo di sterilizzazione è indicato come castrazione, mentre per le femmine è noto come sterilizzazione.

Quando un cane maschio viene castrato, entrambi i testicoli vengono eliminati, il che prende effettivamente la fornitura principale dell’ormone maschile, il testosterone. Il pene del tuo cane rimane intatto e anche il sacco esterno che comprende i testicoli può essere lasciato in posizione. Il tuo cane maschio non sarà completamente sterile subito dopo il processo, in quanto richiede in media tra le due e le sei settimane affinché si stabilizzi e ottenga la chiusura dei risultati. In questo periodo di tempo, è fondamentale tenerlo lontano da alcune femmine che potrebbero essere in calore in quanto potrebbe comunque portare a una gravidanza.

La sterilizzazione di una cagna è un processo un po ‘più invasivo che include la rimozione delle ovaie oltre all’utero, e quindi il tuo animale avrà bisogno di un po’ più di tempo per riprendersi poiché l’incisione è significativamente più grande. Dopo la sterilizzazione, non solo la tua donna sarà immediatamente sterile, ma non avrà la capacità di sostenere alcuna maternità.

Le due castrazione e sterilizzazione sono condotte in anestesia generale e generalmente costano tra € 45 e € 175 per animale domestico, insieme alla sterilizzazione leggermente più costosa della castrazione perché è un’operazione più complicata. Ma il finanziamento non dovrebbe essere un motivo per non far sterilizzare il tuo animale domestico, molte società regionali per il benessere degli animali della comunità ti offrono un programma di sterilizzazione e sterilizzazione che offre un sostegno alla riduzione. Dai un’occhiata a www.aspca.org per le specifiche di un programma vicino a te nel caso in cui desideri aiuto per far sterilizzare il tuo animale domestico.

Quando Posso Farlo?

I professionisti veterinari consigliano di far sterilizzare il tuo animale domestico quando è abbastanza maturo, ma questo può cambiare a seconda del ceppo e delle dimensioni del tuo cane. Come linea guida generale, la sterilizzazione può essere eseguita su un cane a partire da circa sei mesi purché in buona salute.È consigliabile che il processo sia completato prima che il tuo animale abbia l’opportunità di riprodursi e fuori luogo che hanno i loro denti adulti (di circa sei nove mesi) anche se in alcuni casi può essere eseguita prima. Gli animali più giovani normalmente richiedono meno tempo per riprendersi dal processo, sebbene non ci sia alcuna spiegazione sul motivo per cui la sterilizzazione non può essere eseguita su un cane anziano, a causa di circostanze o necessità (ad es. Un adulto nuovo di zecca e completo che arriva in un cane libbra).

Devo Neutralizzare Il Mio Animale Domestico?

Ci sono molte spiegazioni sociali, comportamentali e di salute del motivo per cui ottenere il tuo cane castrato è un’idea fantastica e che devi prendere seriamente in considerazione quando porti un nuovo cucciolo o un animale domestico anziano a casa tua. Oltre ad avere il potenziale per influenzare o modificare positivamente il comportamento di un cane, specialmente i tratti più indesiderabili (di cui parleremo presto più in dettaglio), la sterilizzazione può anche:

  • Riduci la quantità di animali domestici indesiderati

Quando scegli di sterilizzare il tuo animale domestico, contribuirai anche a ridurre il numero crescente di animali domestici e cani indesiderati negli Stati Uniti. Come affermato dall’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals (ASPCA), circa 3,3 milioni di cani randagi o indesiderati entrano ogni anno nei rifugi per cani negli Stati Uniti, con circa 670.000 eutanasia poiché non possono essere trovati una nuova casa. In altre parole, ora ci sono troppi cani negli Stati Uniti e non abbastanza case amorevoli e con solo il 10% dei cani che arriva nei rifugi attualmente sterilizzati, il dilemma dell’allevamento indesiderato rimane una vera preoccupazione. Nel caso in cui non si abbia intenzione di riprodursi dall’animale, il loro utilizzo aiuterà a diminuire la quantità di cani in flusso. Il problema è una vittoria: vinci devi adorare e divertirti con il tuo animale domestico, e esattamente nello stesso tempo,fornire a un cane indesiderato molte più possibilità di trovare la propria casa per sempre.

  • Riduci il rischio di cancro e altri disturbi di salute

Sebbene il processo possa non garantire che il tuo animale domestico non abbia il cancro o altre malattie gravi durante la sua vita, la sterilizzazione può aiutare a ridurre il rischio di malattie particolari. Per i cani maschi, la castrazione, specialmente quando sono giovani, può ridurre la probabilità che diventino prostata oltre al cancro ai testicoli. Si ritiene inoltre che la castrazione riduca il rischio di diabete oltre alle fistole perineali (lesioni debilitanti intorno all’ano).

Se ha a che fare con cani di sesso femminile, la sterilizzazione può aiutare a prevenire il cancro mammario (o del cucciolo) oltre a una serie di spiacevoli condizioni esofagee, ad esempio, malattia dell’utero, piometra che se non trattata può causare insufficienza renale potenzialmente fatale e tossiemia.

Inoltre, non ci sono segni che il tuo cane aumenterà di peso come conseguenza diretta della sterilizzazione. Mentre i loro livelli di attività endocrina e correlati possono diminuire dopo la procedura, la riduzione di peso in un cane è direttamente collegata al mangiare / mangiare troppo e alla mancanza di esercizio, non essere castrato, ognuno di questi come proprietario sei in grado di fare qualcosa cosa su. E, in generale, lo studio indica che far castrare o sterilizzare il tuo cane può aggiungerti a 3 anni per la sua aspettativa di vita.

  • Riduci la loro voglia di divagare

Se ha a che fare con il desiderio travolgente di partner, il tuo cane potrebbe avere un’inclinazione a vagare su grandi distanze per individuare il suo compagno ideale, che di conseguenza può la loro abilità e decisione di scappare. Allo stesso modo, per la signora, quando è in stagione, farà tutto il possibile per trovare il suo Mr Right. Questo bisogno di partner potrebbe non solo causare cuccioli indesiderabili, ma anche mettere il tuo cane in pericolo di essere ferito o perso nei loro vagabondaggi o forse trasformarsi in una statistica del rifugio, anche se non sono scheggiati. , sterilizzare un cane li calma? Quindi sterilizzare il tuo animale domestico potrebbe consentire loro di resistere al loro istinto di divagare.

  • Meno confusione tutt’intorno

Andiamo al sodo, il momento caldo del cucciolo è un affare abbastanza disordinato! Le femmine non castrate dureranno per possedere il loro ciclo di calore organico, che può iniziare già da 6 mesi e generalmente si verifica due volte all’anno, per circa tre settimane alla volta. Durante il loro ciclo di calore, la tua donna probabilmente sanguinerà e avrà delle macchie e, a meno che non indossi indumenti protettivi, lascerà il segno in tutta la casa (e nella tappezzeria). Durante il suo ciclo, dovrai anche gestire e monitorare attentamente il suo regime di esercizi quotidiani, per assicurarti che non provi un uomo non castrato e arrogante poiché richiede solo un paio di momenti di montaggio improvviso per portare a una gravidanza indesiderata.

  • Prevenire le spese dei cani

Mentre l’idea del tuo amato cane che usa un guazzabuglio irripetibile dei propri mini-animali domestici è fantastica, avere cani non è economico sia fiscalmente che quando ha a che fare con il tuo tempo. Tenete conto delle spese sanitarie, degli integratori alimentari aggiuntivi, dell’assistenza 24 ore su 24 oltre al possibile rischio per il vostro stupendo cane, poi lo stress di trovare i cuccioli che la nuova casa ideale e molti proprietari di cani stanno andando pensarci due volte. E in risposta a questa domanda è più adatto per la donna avere una cucciolata prima di essere sterilizzata, inoltre non c’è alcun reale beneficio fisico nel permettere al tuo cane di avere una cucciolata prima che sia castrata. In realtà, sterilizzare il tuo animale domestico fino a quando non raggiunge la maturità sessuale significa che probabilmente guadagnerà i vantaggi per la salute a lungo termine derivanti dalla sterilizzazione.

Il Modo In Cui La Sterilizzazione Può Anche Aiutare Con Comportamenti Canini Particolari

Oltre ad aiutare a frenare i tuoi animali domestici che vogliono scappare e divagare per quanto riguarda la stagione riproduttiva, la sterilizzazione può anche aiutare a calmare alcuni dei suoi altri comportamenti indesiderabili o non socievoli di cui saresti felice di vivere senza. Ma è importante rendersi conto che la castrazione o la sterilizzazione ha semplicemente un possibile effetto sui comportamenti e sui tratti che sono guidati dagli ormoni (testosterone in particolare) e non trasformeranno il tuo animale domestico in un angelo intero durante la notte. Molti dei tratti caratteriali e dei comportamenti aggiuntivi dei tuoi cani sono causati dalla genetica, dall’ambiente e dall’educazione, che tratteremo in seguito.

Nel frattempo, altri comportamenti primari dei cuccioli basati sugli ormoni che la sterilizzazione può aiutare includono:

  • Dominanza e aggressività

Gli ormoni dei tuoi cani, in particolare negli uomini, giocano un ruolo fondamentale nei loro istinti naturali quando si tratta di dimostrazioni di aggressività e dominio. I picchi stagionali o reattivi del testosterone possono amplificare questi comportamenti, rendendo alcune creature difficili da affrontare e addestrare. Dopo la sterilizzazione il comportamento del cane, in particolare l’aggressività influenzata dall’effetto degli ormoni, può essere placato, provocando infine un animale più calmo. Per ottenere i migliori risultati per quanto riguarda la diminuzione dell’aggressività e della dominanza, è molto importante ricevere il tuo cane maschio castrato da bambino prima che veda o adotti comportamenti aggressivi e aggressivi non ormonali, probabilmente in reazione a ciò che lo circonda o gestendo.

  • Previene i combattimenti

Castrare il tuo animale domestico può anche aiutare a ridurre la probabilità di essere aggredito in modo competitivo da un altro cane che è in guardia a causa del suo compagno. Un cane maschio completo sarà probabilmente più territoriale del solito animale e non sarà così tollerante nei confronti di un diverso uomo alfa che viene sul suo posto. Questo incontro tra due maschi completi potrebbe provocare uno scontro aggressivo e forse una lotta. Ispirato dai propri ormoni, in particolare se c’è l’odore di una donna locale non castrata che è in stagione, una lotta in queste situazioni è qualcosa da evitare a qualsiasi costo.

Quindi, la sterilizzazione calmerà anche un cane femmina? Sebbene nel complesso, i cani femmine abbiano la tendenza ad essere più competitivi degli uomini, possono anche essere intolleranti verso un’altra cagna non sterilizzata nella loro area e quindi castrare cani sia femmine che maschi può fare davvero la differenza per quanto riguarda l’eccessiva aggressività innescato dagli ormoni.

  • Comportamento sessuale indesiderabile

In un cane maschio, la castrazione può aiutare a gestire e diminuire l’appetito sessuale palese o indesiderabile che non è solo imbarazzante o addirittura imbarazzante a causa del suo essere umano, ma può anche mettere una cagna in pericolo di rimanere incinta. Appello ossessivo per altri cani, deriva, gobba e parto possono essere diminuiti o forse rimossi dalla castrazione (castrazione o sterilizzazione) ma è anche importante capire che alcuni di questi comportamenti possono persistere dopo il processo. Ciò è in gran parte dovuto al comportamento appreso e anche al fatto che alcune di queste azioni portano ancora gioia a un animale domestico.

  • Marcatura delle urine

Praticamente tutti i cani maschi maturi alzano la gamba quando avranno bisogno di urinare. Usano anche piccole quantità di urina per marcare la loro terra all’aperto, anche se con alcune creature questa necessità di indicare è così potente che lo faranno anche in casa o all’interno. I cani castrati solleveranno comunque la gamba per visitare il bagno, ma la voglia di segnare sarà probabilmente ridotta.

Mentre le femmine non sono così inclini o sotto pressione nel segno del profumo, una cagna non sterilizzata può mostrare segni di profumo in giro per casa durante il suo periodo, quindi sterilizzare il tuo cane può impedire che ciò accada.

  • Temperamenti più calmi

Nel complesso, castrare il tuo animale domestico può avere un impatto positivo e calmante sia sugli uomini che sulle donne poiché non sono più un servo dei loro ormoni variabili. Ciò non implica che diventino così sereni e rilassati da essere piatti, ma sono più inclini a essere meno reattivi a situazioni che normalmente divamperebbero, a causa delle persone orecchiabili ondate di ormoni domestici.

La Sterilizzazione Può Cambiare Il Carattere Del Mio Cane?

Ogni cane è diverso, ed è esattamente per questo che li adoriamo, e il tuo cane è tanto un prodotto di cura quanto di carattere (e il loro ceppo). Quelle stranezze umoristiche e la personalità amorevole che rendono il tuo cucciolo una parte così significativa della tua famiglia saranno anche influenzate dal modo in cui vengono trattate, educate e accudite. Di conseguenza, se sei preoccupato che il tuo cucciolo perderà il suo carattere nel caso in cui scegli la sterilizzazione o la castrazione, allora puoi stare tranquillo.

Osserverai alcuni cambiamenti temporanei nel loro carattere immediatamente dopo la loro operazione di sterilizzazione come letargia, confusione, maggiore appiccicosità, sonnolenza eccessiva e mancanza di appetito, ma dovrebbero durare solo uno o due giorni mentre lui o lei prende in prestito dal processo. Tuttavia, se sei preoccupato, consulta il tuo veterinario. D’altra parte, i cambiamenti di comportamento a lungo termine causati dalla sterilizzazione ora sono per il meglio, per quanto riguarda una creatura più calma, meno competitiva e meno dominante, in particolare se è un maschio.

Il Tuo Cane Può Sapere Cosa Abbiamo Fatto A Lei O A Lui?

Questo è un problema per molti proprietari di cani, il loro animale domestico si risentirà per aver portato i loro pezzi di virilità o donna e si sentiranno meno cani. Oppure elimineranno parte della scintilla a causa di ciò che è stato fatto. I cani non credono a come noi umani crediamo e di certo non portano rancore! A parte l’angoscia iniziale, il tuo cane non si renderà conto di essere davvero diverso e procederà con lei o la sua vita come se fosse il modo in cui sono stati e non trascureranno consapevolmente i loro pezzi. Il loro carattere dipende tanto dall’ambiente della loro casa e dal modo in cui vengono trattati, quindi nel caso in cui tu abbia un cane simpatico, gioioso e coinvolgente, continua a fare quello che stai facendo da quando lo prendi!E ricorda che la tua scelta di sterilizzare o castrare il tuo cucciolo potrebbe fare la differenza per la sua salute e felicità in età avanzata.

C’è Qualcos’altro Che Posso Eseguire Per Cambiare Il Comportamento Dei Miei Cani?

Come affermato in precedenza, non tutti i tratti negativi o indesiderabili dei tuoi cani verranno risolti o ridotti dalla procedura di sterilizzazione se quei comportamenti sono guidati da qualcosa di diverso dagli ormoni.

L’aggressività nei cani può anche essere causata da ansia, ansia, stress, trattamento precedente o istruzione e socializzazione inadeguate con altre creature. Il comportamento indisciplinato e il turbolento potrebbero essere amplificati da istruzioni o limiti insufficienti o forse da una quantità eccessiva di istruzioni che è più pesante o incoerente, il che significa che il tuo cane diventa ribelle o frustrato. L’impulso a divagare e divagare può essere attribuito alla noia o al caso totale, mentre il movimento secco della gamba potrebbe essere un’attività sessuale e molto più correlata all’ansia, alla ricerca di attenzione o alla facile eccitazione. Un comportamento inappropriato in compagnia di altri cani può essere dovuto a una mancanza di socializzazione. E quando il tuo cucciolo rimane a segnare la sua terra in luoghi impropri della tua casa,potrebbe essere associato alla paura o semplicemente ad una formazione inadeguata del bagno da parte del tuo umano.

Se il tuo cane ha comportamenti che ti stanno causando qualche preoccupazione, anche una volta castrato, allora vale la pena cercare il consiglio del tuo veterinario o di un comportamentista canino per avere un’altra opinione. Ulteriori istruzioni o assistenza possono davvero aiutare con comportamenti appresi che sono ancora negativi e richiedono qualcosa in più per essere risolti. L’addestramento senza tempo del cane, l’addestramento basato sulla ricompensa e il trattamento fisico possono aiutare a gestire eventuali problemi di fondo che stanno causando il comportamento del tuo cane, anche se finalmente hai i suoi ormoni sotto controllo.

In Sintesi

Quando è per castrazione per gli uomini o sterilizzazione per le femmine, la sterilizzazione (sterilizzazione AKA) è suggerita per tutti i cani, a meno che tu non abbia intenzione e sia pronto a riprodursi dal tuo animale domestico. Non solo la sterilizzazione può giovare alla salute del tuo cane e potrebbe avere un impatto positivo sul suo comportamento e sul suo benessere totale, ma è anche una cosa responsabile da fare, perché può aiutare a fermare i cuccioli indesiderati o non pianificati, incluso il numero di cani che cercano di trovare un amare la casa. La sterilizzazione può aiutare a prevenire alcuni gravi tumori canini oltre ad aggiungere eventualmente un paio di anni alla vita del tuo cane.

La sterilizzazione può essere un mezzo per ridurre e controllare qualsiasi comportamento indesiderato o distruttivo sul tuo animale domestico, che potrebbe essere alimentato dai suoi stessi ormoni. Negli uomini, può ridurre il loro desiderio di vagare alla ricerca di un partner, oltre a calmare l’aggressività e il comportamento sessuale guidati dal testosterone. Nei ragazzi, le impedisce di passare al suo ciclo di calore, elimina la sua capacità di prendere una gravidanza e calma il suo desiderio di scoprire un compagno. La sterilizzazione non dovrebbe cambiare il carattere dei tuoi cani o farli ingrassare.

Ma la sterilizzazione non influenzerà necessariamente i comportamenti sfavorevoli e non ormonali che il tuo cane potrebbe mostrare, quindi potrebbero essere necessari altri interventi come l’allenamento di rinforzo positivo e un migliore esercizio fisico, o anche un cambiamento nella dieta per aiutare il tuo cane a localizzare la sua area felice .