La Bocca Del Tuo Cane Puzza: Cosa Posso Dare Al Mio Cane Per L'alitosi?

Affrontiamolo. Il “respiro da cucciolo” di un cane continua e diventa un problema molto puzzolente. È così sorprendente? Ci laviamo i denti due volte al giorno ea volte puzziamo.

Tuttavia, l’ alitosi persistente nei cani non è una cosa da ridere : l’alitosi può essere un’indicazione di problemi medici sottostanti!

Prima di capire il trattamento migliore per l’alito dell’animale domestico del cane, devi riconoscerne il motivo. Questo potrebbe richiedere una visita, ma lascia che ti spieghiamo le possibilità finché non tiri fuori il telefono.

Se dovessi riscontrare alcuni cambiamenti significativi nel comportamento o nel corpo che accompagnano l’alitosi, devi chiamare immediatamente il tuo veterinario.

Motivi Per L’alito Cattivo Del Cane: Può Essere Una Questione Medica?

Motivi per lalito cattivo del cane pu essere una questione medica

È importante prima di tentare di prendersene cura, per riconoscere le cause del terribile alito. Se ignori questo passaggio, potresti finire per mascherare sprechi di denaro o un vero problema su qualcosa che non risolverà mai il tuo problema. Alcune cause di respiro scadente includono:

1. Accumulo Di Tartaro O Malattie Gengivali

L’alito puzzolente del cane normalmente deriva dall’accumulo di batteri sulla bocca o sull’intestino del cane.  Particolarmente comune nei cani di piccola taglia, questo di solito è il primo imputato in circostanze di alito puzzolente. Insieme all’alitosi del tuo cane, potresti notare lo scolorimento dei denti.

Fortunatamente, l’accumulo di batteri nella bocca è un problema che sarà prontamente riparato a casa tramite la pulizia o i trattamenti dentali (di cui parleremo più dettagliatamente di seguito). Non avrà bisogno di cure sostanziali.

Alcuni cani sono vulnerabili ai disturbi gengivali o all’accumulo di tartaro, nel qual caso potresti voler diventare un normale specialista per mantenere questo problema!

2. Diabete

La chetosi nei cani, esattamente come negli esseri umani, può creare un odore aspro o dolce che è stranamente. Se rilevi odori dall’alito del cane, potrebbe essere un’indicazione che il tuo cane ha il diabete.

Porta il tuo cane dal veterinario se ti rendi conto che ha bevuto e urinato, un’altra indicazione che il diabete potrebbe essere un problema. I cani possono soffrire di diabete, tuttavia sarà sicuramente un viaggio molto lungo e richiederanno cure.

3. Disturbo Bipolare

Se ti rendi conto che l’alito del tuo cane puzza di urina, allora può avere un disturbo ai reni. Ti consigliamo di visitare il veterinario. Il disturbo bipolare è un problema significativo e necessita di manutenzione. Questo è il motivo per cui è essenziale diagnosticare il motivo del terribile alito del cane prima di soffiarlo o mascherarlo !

Come gli indicatori del diabete di malattie renali includono un aumento dell’assunzione di acqua. Tieni d’occhio le gengive insieme a un odore chimico nell’alito del tuo cane.

4. Problemi Al Fegato

In realtà l’alito del cane potrebbe essere un’indicazione di problemi al fegato, nel qual caso dovresti portare immediatamente il tuo cane dal veterinario.

Come Curare L’alitosi Del Tuo Cane

Se esamini le cause dell’alito del cane e decidi che l’alito puzzolente del tuo cane non è qualcosa di grave, puoi iniziare a trattare questo alito di cane. Di seguito sono riportate alcune soluzioni per il trattamento dell’alito del cane.

1. Dare Una Pulizia Fantastica Alle Ciotole Del Cane

Sembra troppo facile? Non è. Considera questo: metti le crocchette esattamente nella ciotola ogni giorno, se sei come la maggior parte delle persone.

Concedi l’opportunità di strofinare l’acqua e le ciotole del cibo del tuo cane. Mentre ci sei, lava i loro giocattoli! Potrebbe esserci un accumulo significativo di batteri che provoca il respiro corto del tuo cane. Se dovessero masticare oggetti, non farai mai progressi. Potresti anche pensare di acquistare fontane per cani, che ti danno un flusso di acqua fresca e pulita al tuo cane.

2. Fornisci Al Tuo Cane Giocattoli Adatti Ai Denti

2 Fornisci al tuo cane giocattoli adatti ai denti

Ci sono molti giocattoli e dolcetti per cani progettati per rinfrescare l’alito del tuo cucciolo e mantenere la bocca pulita. Mi chiedocosa posso dare al mio cane per l’alitosi? Alcune scelte popolari includono:

  • Corde di canapa.  I principi della canapa sono fatti per sbiancare naturalmente i denti del tuo cane usando i follicoli piliferi della ciocca.Quando si mantengono i denti puliti, questi principi possono essere usati per un divertente gioco di tiro alla fune che potresti divertirti!
  • Giocattoli cosmetici a sfera.  I giocattoli con palline cosmetiche  sono giocattoli appositamente progettati per aiutare a pulire i denti e massaggiare le gengive. Hanno denti appositamente realizzati che aiutano a raggiungere le crepe dei denti del tuo cane.

Molti cani masticano solo da soli, oppure puoi spalmare il burro di arachidi sulle fessure e sospendere il giocattolo per incoraggiare la gomma da masticare. Questi giocattoli gonfiabili possono essere utilizzati per il recupero!

  • Greenies. I greenies sono dolcetti gommosi che dovresti dare al tuo cane ogni giorno per i denti puliti. Quando i cani li masticano, aiutano a rimuovere la placca e gli accumuli sui denti.

Sono un’opzione per le cure dentistiche per il cane. A differenza delle corde di canapa e dei giocattoli con la palla, dovrai fornirne uno fresco al tuo cane ogni giorno.

Suggerimento: usa Greenies per aiutare il canile ad addestrare il tuo cane. Tutti questi dolcetti sono buoni per mantenere i cani concentrati e calmi durante le circostanze stressanti!

Dolcetti e giocattoli progettati da un dentista come questi aiuteranno a ridurre l’accumulo di placca nei denti del tuo cucciolo. Cerca giocattoli approvati dal veterinario e assicurati di sorvegliare potenti masticatori in modo che non ingoino nulla.

Dare al tuo cane i suoi denti da lavare è un modo fantastico per complimentarmi con lo spazzolamento dei denti!

3. Spazzola I Denti Del Tuo Cane!

I cani hanno bisogno di lavarsi i denti proprio come fanno le persone!

Per quanto riguarda lo spazzolamento dei denti degli animali domestici, hai due scelte principali: scoprire come spazzolare i denti del tuo cane da solo o dedicarti al pagamento per ottenere uno specialista che agisca.

Se scegli di spazzolare i denti del tuo cane, probabilmente dovrai fare normali viaggi dal veterinario per mantenere la carie.

Se sai come spazzolare i denti del tuo cane, non dovrai andare dal veterinario troppo spesso. Un viaggio dal tuo veterinario per ottenere una pulizia profonda professionale ogni anno o giù di lì è ovviamente un’ottima pratica , anche se il tuo cane ha un alito fresco e menta!

Si consiglia in realtà che si ha intenzione di spazzolare i denti del vostro cane con frequenza nella vostra casa – dopo tutto, immaginate cosa potrebbe accadere nel caso in cui si appena spazzolato i propri denti una volta visto il dentista!

Se desideri spazzolare i denti del tuo cane a casa, assicurati di prenderlo lentamente e di presentarlo alla pulizia ogni volta che si abitua presto.

Molti cani sono a disagio con questo. Assicurati di avere a disposizione molti snack per fare in modo che spazzolare i denti sia un’esperienza sicura e positiva! Ci sono un sacco di alternative per gli spazzolini da denti per cani per aiutare con i cani irrequieti.

Oltre ad aiutare a mantenere i denti del tuo cane puliti, un po ‘di tempo sulla bocca del tuo cane potrebbe avvisarti.Inoltre, potresti trovare qualcosa di nuovo, scoprirai che il tuo cane ha macchie sulla lingua che non hai mai visto prima!

Vuoi un altro paio di suggerimenti? Dai un’occhiata a questo film di Petcha che rivela uno sguardo a cosa si potrebbe fare per alleviare quel respiro!

Puoi spazzolare i denti del tuo cane? Hai scelto giocattoli e dolcetti dentali? Condividi i tuoi suggerimenti!

Belly Pulizia Denti del Cane I Spray Dentale per Cani I Cura l’Igiene Orale del Cane e contrasta l’Alito Cattivo I con Menta Piperita e Rosmarino I Comoda Alternativa a Dentifricio per Cani - 100 ml
  • COMBATTE L’ALITOSI DEL CANE: Il nostro prodotto ha una formula a base di...
  • RIMUOVE TARTARO E PLACCA DAI DENTI: Belly Dental Care ti permette di...
  • RISULTATI IN TEMPI BREVI: Utilizzando il nostro spray almeno una volta al...
  • COMODO DA USARE: Con Belly Dental Care prenditi cura dell’igiene orale del...
  • MADE IN GERMANY: Tutti i nostri prodotti sono stati creati e testati in...
Pets Purest 100% Naturale Rimozione della Placca e del Tartaro (180g) per Cani, Gatti e Animali Domestici. Impedisce l'accumulo di placca e Il tartaro rinfresca l'alito previene Problemi alle Gengive
  • NON PIÙ DI PLACCA, TARTARO E ALITO CATTIVO: la nostra polvere controllo della...
  • PRANZO CON INGREDIENTI NATURALI POTENTI E COLLAUDATI: contiene alghe & Fragaria...
  • AIUTA IL TUO ANIMALE DOMESTICO HANNO GRANDE IGIENE ORALE: malattia di gomma può...
  • EASY AND MESS-FREE: Maybe you’ve tried to give your pets capsules or tablets...
  • REALIZZATO CON SOLO I PIÙ PURI INGREDIENTI NATURALI AL 100%: agli animali...
Offerta
Vet's Best Dischetti Pulizia Denti per Cani, 50 Pezzi Excelsa Tazze
  • Vet's best salviettine da dito per la pulizia dei denti dei cani sono...
  • L'uso regolare dei fazzolettini pulenti aiuterà a ridurre l'accumulo di placca...
  • Grazie al loro design specifico, questi fazzolettini sono sicuri e facili da...
  • Per risultati ottimali usare quotidianamente, strofinare delicatamente sui denti...
  • La confezione contiene 50 salviettine da dito monouso umidificate
Virosac PetProMed - Dentifricio Spray - Ideale per l'igiene di denti e gengive del cane - 1 flacone da 50 ml con estratto di ananas e menta
  • - È utile per prevenire le carie, per lenire le gengive arrossate e per...
  • - può essere utilizzato quotidianamente, anche fuori casa o in viaggio, vista...
  • - aiuta a mantenere l'alito fresco e a rimuovere germi e batteri;
  • - contiene estratto di ananas, malva, clorexidina, menta piperita e fluoro;
  • - Made in Italy.
Phytosoin – Alito fresco - Cani– Spray Senza Gas – 125 ml
  • Materiale autentico.
  • Batterie necessarie: no.
  • Fabbricato in Cina.
Offerta
Nylabone Nutri Dent, Snack Dentali Naturali per Cani, Puliscono i Denti, Rinfrescano l'Alito, Alta Digeribilità, 10 Ricompense per l'Igiene Dentale, per Cani di Piccola Taglia, tra 8 e 14 kg - 140 g
  • Le protuberanze contribuiscono a ridurre placca e tartaro e rinfrescano l'alito...
  • Il design brevettato a 360 e le protuberanze consentono una pulizia più...
  • Formula semplice, con soli 10 ingredienti naturali; senza coloranti, aromi o...
  • La base a forma di osso rende la ricompensa Nutri Dent facile e naturale da...
  • Per cani di piccola taglia, tra 8 e 14 kg
Beaphar Compresse per alito Fresco, combatte l'alito Cattivo del Cane e del Gatto, a Base di estratto Naturale di clorofilla, Cura da 2 a 3 Settimane, Confezione da 40 compresse
  • Un alito più fresco: a base di clorofilla, le compresse di alito fresco per...
  • Facili da usare: da dare all'animale una volta al giorno, queste compresse da...
  • Consigli d'uso: somministrare le compresse direttamente nella bocca dell'animale...
  • Composizione: queste compresse contengono estratto naturale di clorofilolo, una...
  • I nostri animali sono anche la nostra famiglia: per preservare il benessere dei...
Schnüffelfreunde Additivo per Acqua per l'igiene Orale di Cani e Gatti | Alito frescho e Denti sani - Aiuta a prevenire placca e tartaro - 500ml (Classic)
  • 12 ORE DI ALITO FRESCO - Garantisce un alito fresco e combatte l'alito cattivo.
  • PREVENIRE PLACCA E TARTARO - Lo speciale complesso enzimatico combatte i...
  • FACILE DA USARE - Ogni volta che riempi la ciotola dell'acqua del tuo cane,...
  • NON SAPORITO E SICURO - L'additivo per l'acqua è quasi insapore e inodore per...
  • ADATTO A OGNI CANE E GATTO - L'additivo per l'acqua è adatto per ogni cane o...
Tutto Naturale Plaque Clean | Antiplacca, Tartara e Anti Alito Cattivo in Polvere per Cani e Gatti | 160-320 Dosi | La Scelta Sana per Pulire i Denti Del Tuo Animale e Prevenire Problemi Alle Gengive
  • TOTALMENTE NATURALE: Pensa alla salute del tuo animale con la nostra...
  • RIMUOVE DELICATAMENTE E PREVIENE LA FORMAZIONE DI PLACCA E TARTARO: Una volta...
  • AIUTA AD EVITARE L’ALITO CATTIVO: Usato tutti i giorni migliorerà l’igiene...
  • AIUTA A MANTENERE UN INTESTINO SANO: Con iodio naturale, vitamine e minerali,...
  • FACILE DA USARE, DURA NEL TEMPO: Non dovrai più stressarti con lo spazzolino!...
Offerta
Aloedent Spray Alito Fresco - 30 ml
  • Spray alito fresco e profumato
  • Utilizzare quando se ne sente la necessità
  • Formato tascabile da 30 ml