I Migliori Lucidanti Per Pavimenti In Legno

Se hai pavimenti in legno in tutta la tua residenza, che lusso! Sono belli, classici e spesso classici.

Ma hanno bisogno di molte cure. Per cominciare, è necessario pulirli, trattarli e incerarli. Quindi dovresti anche lucidare i pavimenti in legno ogni pochi mesi per mantenere l’aspetto lucido e proteggerli dai danni.

Abbiamo i migliori prodotti lucidanti per pavimenti in legno disponibili sul mercato per parlare con te. Con questi plettri, il tuo pavimento in legno sembrerà come nuovo.

Le Nostre Scelte Migliori

Se Lucidi Il Tuo Pavimento In Legno?

Sì. La lucidatura del pavimento in legno ha molti vantaggi.

  • Rende il pavimento lucido e più bello.
  • Riempie o tratta graffi e graffi.
  • Protegge il tuo pavimento dai danni causati da animali domestici, aspirapolveri e pulizia eccessiva.
  • Ripristina il rivestimento protettivo di finitura.

Come Scegliere Il Miglior Lucido Per Pavimenti In Legno?

Ci sono fattori importanti da considerare mentre cerchi il tuo lucido per pavimenti in legno.

Versatilità

Il lucido per pavimenti in legno può essere utilizzato su altri tipi di pavimento, come laminato, piastrelle o vinile?

Potrebbe fare di più che lucidare? Forse in aggiunta, funziona come un detergente per pavimenti in legno e riempie anche i graffi.

Esamina la potenza di un lucido per pavimenti in legno prima di acquistarlo. Potrebbe tornare utile anche per altri compiti.

Concentrazione

Maggiore è la concentrazione, maggiore è l’area che lo smalto per pavimenti può coprire. Se hai stanze grandi o una casa più grande, avrai bisogno di qualcosa di altamente concentrato. Sarà più economico utilizzare questo articolo.

Tossicità

I lucidi per pavimenti in legno a volte sono formulati con memory foam, una sostanza chimica tossica. Può causare difficoltà respiratorie. Pertanto, non raccomandiamo questo articolo, in particolare nel caso in cui tu abbia bambini o animali domestici.

Ci sono molti prodotti senza poliuretano sul mercato. In questa guida, ti spiego bene il livello di tossicità di ogni prodotto.

Ma se desideri diventare completamente verde, puoi davvero creare il tuo smalto per pavimenti in legno con acqua, olio d’oliva, aceto e olio essenziale di citronella. Tuttavia, potrebbe non essere potente come i prodotti che stiamo sostenendo.

Fragranza

I lucidi per pavimenti hanno naturalmente un po’ di profumo, in base agli ingredienti. Ma se preferisci una fragranza specifica, abbiamo alcuni consigli per questo.

Modulo Per Pavimento In Legno

Controlla sempre se il lucido per pavimenti in legno funzionerà sui tuoi pavimenti in legno. Esistono diversi tipi di pavimenti in legno come legno ingegnerizzato, sigillato, non sigillato, massello, legno di recupero e altro ancora.

Leggi la descrizione dell’oggetto per assicurarti che corrisponda al tipo di pavimento.

Budget

I migliori lucidanti per pavimenti in legno hanno una gamma di costi, ma ci sono molte scelte economiche.

Anche se puoi trovare una bottiglia per meno di quanto ti consigliamo di controllare il prezzo per oncia. Queste piccole bottiglie finiranno per essere più costose con il passare del tempo.

Facilità D’uso

Se sei pronto per una sfida, scatenati nella scelta di uno smalto! Tuttavia, per molti di noi, vogliamo solo qualcosa di facile e diretto da usare.

Leggi le istruzioni del flacone per capire come usare lo smalto. Assicurati di avere gli strumenti per farlo in modo da poter usare lo smalto correttamente.

Residuo

Infine, controlla se lo smalto per pavimenti lascerà residui. Alcuni marchi, come Bona, affermano che i loro prodotti non lasciano residui quando si lucidano i pavimenti in legno.

Ti consigliamo di leggere le testimonianze di clienti reali per vedere cosa devono dire in merito.

Ma se rilevi un residuo residuo, puoi pulirlo via con un panno morbido dopo che i pavimenti sono sterili.

La Migliore Lucidatura Per Pavimenti In Legno Del 2021

La Migliore Lucidatura Per Pavimenti In Legno Del 2021

Abbiamo passato ore a ricercare recensioni dei consumatori, consigli di esperti oltre ai prodotti stessi. Con queste informazioni, ti presentiamo l’elenco dei 10 migliori lucidanti per pavimenti in legno sul mercato.

1. Lucidante Per Pavimenti In Legno A Lucentezza Rapida

Il miglior lucidante per pavimenti in legno naturale

Tabella Comparativa Lucidatura Per Pavimenti In Legno

Domande Frequenti Sulla Lucidatura Per Pavimenti In Legno

Qual è Il Modo Migliore Per Prendersi Cura Dei Pavimenti In Legno?

  • Ogni giorno: spazza i tuoi pavimenti. Questo elimina lo sporco superficiale e la polvere che possono macchiare e graffiare il pavimento.
  • Settimanale: aspirare i pavimenti. Non dovresti farlo ogni giorno a causa della potente aspirazione, ma ogni settimana, pavimenti in legno completamente solidi.
  • Mensile: Mop. I pavimenti in legno duro non possono sopportare una buona quantità di acqua, quindi mantienila al minimo. Non immergere neanche il pavimento; fare una scopa leggera.
  • Pulizia profonda: non è necessario pulire a fondo spesso i pavimenti in legno. Si consiglia una volta al mese o ogni volta che la pavimentazione appare particolarmente opaca o sporca.

Pulizia profonda naturale

Esistono molti metodi naturali per la pulizia pesante dei pavimenti in legno. Uno è semplicemente mescolare aceto e acqua insieme in un flacone spray, spruzzare il pavimento e pulire mentre si procede.

Come Posso Far Brillare I Miei Pavimenti In Legno?

Tra i migliori lucidanti per pavimenti in legno in grado di far brillare i tuoi pavimenti! Tuttavia, tra queste applicazioni, segui questi suggerimenti:

  • Asciugare immediatamente le fuoriuscite.
  • Spazzare ogni giorno.
  • Raramente pulire a umido con un detergente per pavimenti in legno.
  • Asciugare con un panno in microfibra in modo che i pavimenti non siano striati.

Perché Il Mio Pavimento In Legno Sembra Nuvoloso?

I pavimenti in legno torbido non sono piacevoli da controllare. Ecco alcuni motivi per cui il tuo pavimento potrebbe sembrare torbido o annebbiato:

  • Non hai applicato correttamente lo smalto per pavimenti in legno. Segui sempre le istruzioni del produttore per una maglietta e sii paziente.
  • Hai camminato sul pavimento prima che fossero completamente asciutti.
  • Non hai usato prodotti per la pulizia di qualità. Potresti aver scelto un prodotto che ha fatto più danni che benefici ai tuoi pavimenti. Ecco perché eravamo qui per aiutare.
  • Non hai usato il prodotto giusto per il tuo pavimento. Ad esempio, non utilizzare prodotti a base di olio su legno ingegnerizzato con schiuma. Potrebbero penetrare e danneggiare i tuoi pavimenti.
  • Hai incerato i pavimenti anche se non dovevano essere cerati. Ciò può causare accumuli che possono sembrare fangosi.
  • Hai usato troppa umidità. Stai lontano dai panni bagnati: usa invece panni umidi e raramente.

Come Si Rimuove La Pellicola Opaca Dai Pavimenti In Legno?

La Migliore Lucidatura Per Pavimenti In Legno Del 2021

Se hai questo film noioso o un finale nuvoloso, è possibile liberarsene.

Per cominciare, puoi provare la pulizia a vapore. Tuttavia, assicurati di utilizzare questo metodo solo per i pavimenti sigillati.

La pulizia a vapore è un approccio privo di sostanze chimiche per eliminare la foschia o la pellicola dai pavimenti in legno. Consigliamo di procedere rapidamente in modo che il vapore non si sviluppi troppo a lungo nelle regioni del terreno.

Puoi anche provare a pulire con aceto bianco.

Mescolare una tazza di aceto con un litro di acqua tiepida. Con un panno, strofinare delicatamente sul pavimento in legno con movimenti circolari per rimuovere l’immagine opaca. Una volta terminato, ripassare il pavimento con un panno umido pulito per rimuovere i residui di aceto.

Infine, lavare il pavimento a secco con un panno. Assicurati che il pavimento sia completamente asciutto prima di utilizzare nuovamente lo spazio.

Mantienilo Lucido

Puoi stupire i tuoi visitatori una volta che mantieni i tuoi pavimenti in legno in ottime condizioni. Ciò significa tenerli in ordine, trattati e, naturalmente, lucidati. Insieme ai nostri migliori consigli per lucidare i pavimenti in legno, puoi scoprire la lucentezza perfetta per la tua casa.

Se hai un budget limitato, ti consigliamo il liquido lucido per pavimenti Pledge. Quando cerchi di curare quei graffi antiestetici, dai un’occhiata a Rejuvenate Shine Refresher. Infine, se desideri un’opzione naturale, allora devi provare il lucido per pavimenti in legno duro Quick Shine.