Se sei un appassionato escursionista, avere accesso a una fonte di acqua potabile pulita è molto probabilmente una delle tue più grandi difficoltà. I luoghi di trekking più belli tendono ad essere anche i più distanti, ed è tutt’altro che ideale aver bisogno di portare abbastanza acqua per guardarti nello zaino.

Fortunatamente, grazie alla creazione relativamente recente del filtro portatile, abbiamo finalmente un modo semplice per ottenere acqua potabile sicura e priva di batteri da qualsiasi lago o ruscello sulla terra. E i migliori filtri per l’acqua portatili non sono limitati agli amanti della natura, molte persone possiedono un sistema di filtraggio del tipo per l’uso quotidiano o domestico di emergenza.

Se stai pensando di acquistare un filtro per l’acqua portatile , sia per uso occasionale che regolare, questa guida ti aiuterà a prendere la decisione migliore per le tue esigenze di purificazione dell’acqua.

Miglior Filtro Per L’acqua Portatile

  • Gravity LifeStraw Flex Advanced Water Filter con Gravity Bag
  • Filtro dell’acqua Gravity Platypus Gravity
  • Gravity Sawyer Gravity Water Filtration System
  • Filtro per acqua Katadyn Vario sottovuoto
  • Pompa MSR MiniWorks EX Microfilter Filtro acqua
  • Filtro per l’acqua personale Straw LifeStraw
  • Straw Sawyer Products Sistema di filtrazione dell’acqua MINI
  • Paglia – Paglia con filtro per l’acqua Etekcity
  • Paglia Waterdrop Filtro per l’acqua Paglia
  • Bottiglia d’acqua LifeStraw Go Water Filter Bottle
  • Bottiglia d’acqua GRAYL Depuratore d’acqua ultraleggero

Migliori Recensioni Di Filtri Per L’acqua Mobili 2021

Migliori Recensioni Di Filtri Per Lacqua Mobili 2021

Filtro Per L’acqua Avanzato LifeStraw Flex Con Sacca A Gravità

Guida Per Lacquirente Di Filtri Per Lacqua Portatili

LifeStraw Flex è uno dei migliori sistemi di filtraggio dell’acqua portatili quando si tratta di versatilità d’uso . È possibile utilizzare il filtro come un filtro a paglia personale per bere direttamente da un ruscello o da uno stagno, collegarlo alla propria bottiglia d’acqua o alla borsa inclusa per una filtrazione dell’acqua a gravità graduale e utilizzarlo anche come filtro per l’acqua in linea con il tuo pacchetto di idratazione dell’acqua.

Puoi usare LifeStraw in qualsiasi fonte d’acqua naturale statunitense, poiché il filtro rimuove oltre il 99,9% dei germi, oltre a piombo, microplastiche, parassiti, cloro, altri metalli pesanti, materia organica e sedimenti sospesi. Questa è davvero una gamma impressionante di contaminanti rimossi per ottenere un filtro del suo genere; la maggior parte dei filtri per l’acqua backpacking non sono efficaci nell’eliminare il cloro e il piombo .

Il sistema pesa poco meno di 198 g, rendendolo così compatto e leggero da poter essere portato con te in uno zaino di qualsiasi dimensione. Il filtro ha una durata impressionante di 2.273 litri, o poco più di 2.000 litri di acqua, quindi dovrebbe durare un buon paio di anni prima di dover essere sostituito. Sebbene il filtro e il sacchetto di collegamento siano un po ‘complicati da mettere insieme inizialmente, non appena si acquisisce familiarità con l’assemblaggio, è semplice da configurare e smontare.

Professionisti:

  • 4 diversi modi di utilizzo
  • Filtro da 2.273 litri a lunga durata
  • Impressionante assortimento di eliminazione dei contaminanti

Contro:

  • La portata può essere piuttosto lenta
  • Alcuni clienti hanno avuto problemi a succhiare la cannuccia
  • Ha bisogno di essere risciacquato regolarmente

Il Platypus è un filtro per acqua a gravità da 4 litri che puoi utilizzare per filtrare, conservare e trasferire acqua potabile pulita con te in movimento. Se le certificazioni aziendali sono importanti per te, ti interesserà sapere che Platypus soddisfa le linee guida EPA e NSF per l’eliminazione di batteri e protozoi, anche se questo significa che il filtro a gravità è davvero certificato NSF non è certo.

Con una velocità di flusso relativamente elevata, il Platypus può filtrare circa 1,75 litri di acqua sporca al minuto. Ha una struttura priva di BPA, quindi il sistema non aggiungerà nulla di orribile nell’acqua perché filtra i contaminanti. Il filtro è composto da centinaia di fibre cave, che sono impacchettate insieme e possono intrappolare i giardia e il criptosporidio nei loro pori.

Per il suo prezzo, si ottengono molti anni di utilizzo dell’ornitorinco.È possibile lavare l’ornitorinco e
aumentare la velocità di flusso effettuando il controlavaggio del filtro e, con la cura ideale e la manutenzione regolare, questo filtro per acqua a gravità è progettato per durare 1.500 litri di acqua, o solo oltre 1.364 litri. Se preferisci non filtrare l’acqua nella borsa inclusa, Platypus viene fornito con un pratico adattatore universale per bottiglia, che consente di filtrare l’acqua direttamente in una bottiglia d’acqua a tua scelta.

Professionisti:

  • Il filtro dura circa 5 anni
  • Conforme alle linee guida NSF per l’eliminazione dei batteri
  • Può essere utilizzato con una bottiglia d’acqua o un sacchetto filtro incluso

Contro:

  • Non la durata massima del filtro rispetto ad altre versioni
  • Il filtro si intasa velocemente
  • La pulizia dell’interno della sacca da lavaggio è difficile; nessun modo semplice per entrare

Il sistema di filtraggio dell’acqua a gravità Sawyer è un filtro di facile utilizzo che utilizza una dimensione dei pori del filtro di 0,1 micron. Il filtro può rimuovere oltre il 99,9% di tutti i batteri, come E. coli, salmonella e colera. Inoltre rimuove più del 99,9% dei protozoi, come la giardia e il cryptosporidium, e il 100% delle microplastiche. Con una capacità del filtro di 5 litri, il processo a gravità Sawyer è un ottimo filtro per viaggi leggeri durante il campeggio e le escursioni.

Quando si utilizza il sistema di filtrazione Sawyer per un filtro a gravità, la macchina impiega circa 7 minuti per filtrare un gallone pieno di acqua. Con il suo tappo largo, puoi riempire rapidamente e facilmente la sacca d’acqua. Inoltre, ha una maniglia per rendere facile prendere la vescica o collegarla a un ramo di un albero per ottenere la più rapida filtrazione dell’acqua per gravità.

Sorprendentemente, il filtro Sawyer dura circa 100.000 galloni o poco più di 380.000 litri di acqua. Ecco il più grande incentivo dei filtri Sawyer in quanto durano molto di più dei loro concorrenti, dandoti cura di loro bene. Per mantenere il filtro in ottime condizioni, Sawyer consiglia di lavarlo frequentemente e di igienizzare il filtro una volta ogni uscita.

Professionisti:

  • Ideale per viaggi leggeri
  • Durata della vita impressionante di 100, 000 g
  • Può usarlo per trasportare l’acqua filtrata in movimento

Contro:

  • Nessuna cinghia adatta per sospendere la borsa
  • La borsa della vescica potrebbe essere un po ‘più potente
  • Alcuni clienti hanno notato una perdita nell’O-ring

Uno dei migliori filtri per l’acqua portatili in termini di robustezza e durata è il filtro Katadyn Vario. Il filtro a pompa può eliminare completamente un’ampia gamma di contaminanti nell’acqua, inclusi batteri, protozoi, alghe, cisti, sedimenti e spore, e tutto a un ottimo prezzo. Come risultato di questo sistema granulato di carbone attivo, può anche ridurre sostanze chimiche come cloro, odore e sapore.

Impiegando fibra di vetro per il filtro microbiologico, il Katadyn Vario
funziona in due diverse modalità per il vantaggio . Lo stile Longer Life invia l’acqua attraverso un disco ceramico per ottenere la prefiltrazione, funzionando con una produzione di circa 1 litro di acqua ogni minuto. La modalità Faster Flow invia l’acqua direttamente attraverso la valvola del filtro in fibra di vetro, utilizzando un flusso d’acqua più veloce di circa 2 litri al minuto.

All’interno della macchina è presente un meccanismo a doppio pistone, che consente al filtro di produrre un flusso d’acqua costante senza sforzi inutili. C’è anche un filo per bottiglia integrato per facilitare il collegamento del filtro a una bottiglia. La macchina ha una capacità di 2.000 litri, in base alla qualità dell’acqua, che è un volume abbastanza grande rispetto ad altre pompe disponibili sul mercato. È possibile acquistare filtri sostitutivi separatamente online.

Professionisti:

  • Due modalità separate per la convenienza
  • Elimina un vasto assortimento di contaminanti, compreso il cloro
  • Durata della vita abbastanza lunga

Il MiniWorks è un microfiltro che rimuove dall’acqua i contaminanti patogeni, come germi, virus e protozoi. Il sistema di filtraggio dell’acqua in miniatura ha superato lo standard guida EPA per l’eliminazione di questi contaminanti, il che significa che ne rimuove più del 99,9% dall’acqua.

Essendo compatibile con la maggior parte delle borracce , comprese quelle Nalgene, il Microfiltro MSR Miniworks EX è tra i filtri più efficaci per l’utilizzo con acque particolarmente torbide o tanniche, come l’acqua di mare e la neve sciolta. Sebbene sia più spesso e leggero del solito filtro per l’acqua a compressione, filtri a gravità o altri filtri per l’acqua mini backpacking, ci sono vantaggi nel possedere questo filtro per l’acqua della pompa che semplifica questo leggero inconveniente.

Se sei contento di portare il peso extra, o hai solo bisogno di MSR Miniworks EX per fare un viaggio in campeggio statico, puoi usare il sistema per riempire le tue bottiglie d’acqua con acqua fresca potabile che non ti farà ammalare. È un tubo flessibile per la sospensione in acqua, con un piccolo prefiltro che intrappola i contaminanti più grandi. La portata dell’acqua non sarà influenzata da questo metodo di filtraggio dell’acqua, poiché si forza l’acqua attraverso la macchina premendo sulla pompa.

Il filtro è rivestito con un materiale ceramico che ha pori di 0. Due micron, essendo in miniatura sufficienti per impedire a germi, virus e protozoi più grandi di passare. Un vantaggio del filtro dell’acqua portatile è il fatto che ha anche un filtro al carbone, che elimina il cloro e migliora il sapore e l’odore dell’acqua .

Professionisti:

  • Ha superato lo standard guida EPA per l’eliminazione di germi, virus e protozoi
  • Compatibile con borracce a bocca larga
  • Aggiunto filtro al carbone per l’eliminazione del cloro

Contro:

  • Più pesante di altri tipi di sistemi di filtraggio dell’acqua portatili
  • Necessità di trasportare un tubo umido dopo la filtrazione
  • Non molto compatto

Il filtro per l’acqua privato LifeStraw è un utile filtro per l’acqua in stile paglia che può filtrare fino a 1.000 litri di acqua (o circa 5 decenni di utilizzo). Utilizzando un filtro costituito da una membrana a fibra cava, i pori LifeStraws da 0,2 micron bloccano i contaminanti nel filtro, consentendo solo all’acqua pulita di passare nella stanza da bere.

Il suo design facile da usare rende LifeStraw un filtro per l’acqua portatile preferito per le persone che hanno un’esperienza di filtrazione dell’acqua significativamente inferiore utilizzando un palmare o filtri a gravità. Agendo come un filtro e una cannuccia in uno, questo filtro per l’acqua portatile può essere semplicemente immerso direttamente in una fornitura d’acqua e bevuto. L’unico problema è che potresti avere sete quando non sei vicino ad un po ‘d’acqua e LifeStraw non ha un contenitore o una borsa per mantenere l’acqua potabile pulita in movimento. Tuttavia, per il suo prezzo, questo è un problema abbastanza facile da configurare.

Per assicurarsi che la perdita d’acqua sia ottimale, è necessario eseguire un controlavaggio di LifeStraw e pulire i filtri dagli agenti contaminanti di tanto in tanto. Se non lo fai, scoprirai che il filtro si ostruisce così tanto che è difficile aspirare attraverso la cannuccia a causa della resistenza. Puoi persino soffiare nel filtro come metodo facile e veloce per eliminare alcuni di quei contaminanti più grandi.

Professionisti:

Il sistema di filtrazione dell’acqua Sawyer Products MINI è il miglior filtro dell’acqua per backpacking che puoi ottenere se stai cercando la durata di vita più lunga possibile. Questo filtro per il trattamento dell’acqua dura per un sostanziale 100.000 galloni di acqua, o quasi 4, 000 litri, il che significa che non dovrai mai sostituire il filtro con uno nuovo anche se lo usi per il resto della tua vita, dandoti cura di lui bene.

Insieme ai pori di 0,1 micron, il filtro Sawyer Products può intrappolare i più piccoli contaminanti, come batteri come E. coli e protozoi. Con un peso di soli 57 g, il Sawyer MINI è ideale da portare nello zaino durante un viaggio di trekking quando ogni grammo in eccesso di peso è importante.

Il filtro dei prodotti Sawyer utilizza un mezzo filtrante completo, costituito da centinaia di tubi a forma di U che sono troppo piccoli per il passaggio dei contaminanti. Puoi utilizzare Sawyer MINI come cannuccia o come filtro personale utilizzando la borsa per l’acqua inclusa o una bottiglia a tua scelta. La portata di questo filtro per l’acqua portatile è relativamente buona, in particolare per il prezzo dei filtri, e Sawyer consiglia di lavarlo in controcorrente dopo la filtrazione completa di così tanti litri d’acqua nella bottiglia o nella borsa, eliminando eventuali contaminanti più grandi.

Professionisti:

  • Miglior durata del filtro dell’acqua in 100.000 galloni
  • semplice da usare
  • Piccoli pori da 0,1 micron

Contro:

  • Non rimuove i virus dall’acqua
  • La filtrazione per gravità è relativamente lenta
  • Difficile riempire la sacca piena per il trasporto di acqua sterile

Etekcity è una cannuccia filtrante semplice e semplice da usare con filtro da 0,01 micron. Con una membrana UF a fibra cava e un filtro a carbone antibatterico, questa cannuccia filtrante può eliminare più del 99,9% di batteri e protozoi e altri contaminanti che influenzano il gusto dell’acqua, come metalli pesanti e cloro.

Puoi ottenere anni di utilizzo da Etekcity, poiché ha una durata di circa 1.500 litri, o quasi 1.818 litri di acqua, anche prima che debba essere sostituito. È possibile utilizzare Etekcity insieme alla maggior parte dei serbatoi di idratazione, offrendo una maggiore capacità di trasporto dell’acqua per una maggiore comodità. In alternativa, puoi usare la cannuccia come un filtro per l’acqua completamente portatile senza serbatoio o bottiglia extra per risparmiare acqua, immergendola solo direttamente in una fornitura d’acqua e bevendola.

Incluso in tutto il processo di filtraggio dell’acqua Etekcity è una sacca d’acqua pieghevole, che puoi utilizzare per risparmiare una piccola quantità di acqua che vorresti filtrare mentre sei in movimento. C’è anche un tubo di espansione per aumentare la lunghezza della cannuccia e un prefiltro più un dispositivo di controlavaggio, che puoi utilizzare per mantenere il filtro alla forma del picco di più.

Professionisti:

  • Può essere utilizzato con un serbatoio di idratazione o una bottiglia
  • Piccoli pori del filtro da 0,01 micron
  • Piccolo e compatto

La cannuccia filtrante Waterdrop è un filtro portatile per il trattamento dell’acqua che puoi utilizzare per bere direttamente da fonti d’acqua. È sicuramente uno dei sistemi di filtrazione dell’acqua più convenienti da intraprendere in un viaggio di trekking, essendo modesto e discreto, e puoi usarlo insieme al bagaglio d’acqua o attaccarlo in una bottiglia per conservare acqua pulita in movimento.

Ci sono 4 fasi di filtrazione nel Waterdrop: in primo luogo, una fase di prefiltrazione che rimuove i contaminanti più grandi come le pietre; successivamente una membrana a fibra cava che rimuove il 99,9% dei germi; seguito da un filtro a carboni attivi che esalta il gusto e l’odore dell’acqua; e infine, un filtro post poliestere che rimuove ruggine, sedimenti e altri particolati. È insolito per i filtri per l’acqua portatili possedere un filtro a carbone attivo per rimuovere il cloro, il che significa che si ottiene un vantaggio extra nella cannuccia Waterdrop che non troverete con tutti i filtri per l’acqua.

Agendo come più sistemi di filtrazione in un unico, il Waterdrop ha un tappo staccabile su due lati che consente di utilizzare il filtro per numerosi scopi. I pori di 0,1 micron nel filtro impediscono il passaggio di sostanze dannose, consentendo al contempo alle particelle d’acqua più piccole di manovrare facilmente. Con una durata di circa 4.000 litri, supererai un buon paio di anni di utilizzo del Waterdrop prima che il filtro debba essere sostituito.

Professionisti:

  • Viene fornito con un filtro a carboni attivi per la rimozione del cloro
  • Quattro fasi di filtrazione
  • Pori di 0,1 micron

La bottiglia con filtro per l’acqua LifeStraw Go è il miglior filtro per bottiglie per uomini e donne che vogliono evitare di usare bottiglie d’acqua in plastica monouso. Questa bottiglia filtrante può essere utilizzata tutti i giorni, sia che tu stia probabilmente lavorando o facendo una gita, ma la sua capacità di proteggere da parassiti, batteri, microplastiche, limo e sabbia lo rende particolarmente comodo per un’escursione con accesso limitato all’acqua pulita.

È uno dei filtri più costosi disponibili, ma si paga per la comodità.I filtri per bottiglie come Lifestraw sono alcuni dei più semplici da usare, poiché non c’è nulla di cui hai bisogno per unire insieme, aggiungi solo acqua alla bottiglia, e tutto filtra i contaminanti mentre bevi. Sebbene il filtro per l’acqua privato Lifestraw sia leggermente più ingombrante di altri sistemi di depurazione dell’acqua, è piuttosto leggero e non aggiunge alcun peso importante al tuo zaino.

Sono due i filtri che compongono il sistema LifeStraws: un microfiltro a membrana e un filtro a carboni attivi. Questo aiuta anche il depuratore d’acqua ad eliminare non solo batteri e altri germi dall’acqua, ma anche cloro e sostanze chimiche naturali.

Il microfiltro a membrana dura fino a 1.000 galloni, insieme al filtro a carbone dura 118 litri, quindi dovrai essere pronto a pagare per i filtri di ricambio più spesso con questo. Ma il vantaggio è che non è necessario acquistare un sistema completamente nuovo come faresti con altri sistemi di filtraggio portatili; tieni la stessa bottiglia e acquisti solo i filtri di ricambio.

Professionisti:

  • Davvero comodo da usare
  • Non aggiungerò peso extra in qualche zaino
  • Nessuna configurazione richiesta

Il depuratore d’acqua GRAYL è considerato il miglior filtro d’acqua per quanto riguarda la velocità di purificazione. Senza pompa manuale o tubi di collegamento, la macchina è semplice nel design, ma molto efficace in quello che fa. Sembra un filtro per bottiglia standard dall’esterno, ma non include un filtro, comprende una luce UV che potrebbe rimuovere oltre il 99,9% di germi, virus e protozoi.

L’enorme vantaggio di questo GRAYL è che può eliminare i virus . Sebbene tutti i metodi di filtraggio mobile possano eliminare i germi, la maggior parte non può rimuovere i virus. Sebbene sia improbabile che ti imbatterai in una fornitura di acqua degli Stati Uniti che contiene virus, la macchina ti garantirà la massima tranquillità e se viaggi all’estero, il GREYL è un must.

Oltre a questi comuni germi, il GREYL può anche eliminare sostanze chimiche come il cloro, metalli pesanti come il piombo e particolati come le microplastiche. Il sistema può anche essere uno dei pochi sistemi di filtrazione mobile testati e certificati NSF per gli standard 42 e 53, per il cloro e la riduzione diretta, che è un vantaggio importante.

A poco più, il prezzo da pagare per il GREYL è più o meno equo possibile. Il sistema è in realtà semplice da usare, basta riempirlo d’acqua e premerlo contro una superficie dura per purificare l’acqua pronta per essere bevuta. Anche se la luce UV dovrebbe durare a lungo (la bottiglia include una garanzia di 10 anni), il filtro ha una durata di circa 182 litri, o 300 utilizzi (presse). Mentre questo è tipico di un filtro che rimuove il cloro e il piombo, altri metodi di filtraggio di sopravvivenza che non eliminano questi contaminanti spesso sopravvivono molto più a lungo, dipende solo da ciò che stai cercando.

Professionisti:

  • Filtra i virus
  • NSF qualificato per l’eliminazione del cloro e del piombo
  • Il design della bottiglia semplifica la filtrazione

Contro:

  • Il filtro continua semplicemente per 182 litri
  • Spingere l’acqua attraverso il filtro è abbastanza difficile a causa della resistenza
  • Filtrare l’acqua richiede tempo

Guida Per L’acquirente Di Filtri Per L’acqua Portatili

Guida Per Lacquirente Di Filtri Per Lacqua PortatiliUsa questo manuale per scoprire tutto ciò che devi sapere sui filtri per l’acqua mobili prima di effettuare un acquisto.

Tipi Di Filtri Per L’acqua Portatili

I filtri per l’acqua mobili sono disponibili in vari modelli e tutti richiedono procedure di filtrazione leggermente diverse. Il tipo di metodo di filtraggio dell’acqua che scegli influenzerà probabilmente il suo peso, efficacia, durata, praticità e facilità d’uso. Di seguito sono riportati i tipi migliori e più comuni di filtri per l’acqua portatili.

Filtri A Paglia

Filtri a paglia

I filtri a paglia sono uno dei migliori sistemi di filtraggio dell’acqua per backpacking per le persone che cercano la scelta molto compatta e leggera. Non vengono forniti con sacchetti, tubi o bottiglie ingombranti, basta attaccare l’estremità della cannuccia a una fonte d’acqua, succhiare la cannuccia come faresti di solito e l’acqua entra attraverso il filtro e poi direttamente nella tua bocca. La pressione di aspirazione invia l’acqua velocemente attraverso il filtro, dandoti accesso immediato all’acqua pulita.

Sebbene siano incredibilmente utili da portare con te in un’area escursionistica con cui hai familiarità, i filtri a paglia non sono considerati il miglior filtro per l’acqua di preparazione alle emergenze per il trekking, poiché non possono essere utilizzati per filtrare l’acqua in una bottiglia o in una borsa. Di conseguenza, puoi usarli solo quando ti fermi in un rifornimento idrico, il che non è utile se ti fermi vicino a un lago o un ruscello solo un paio di volte al giorno.

Filtri alimentati per gravità

I filtri dell’acqua a gravità sono un’opzione migliore per chiunque abbia bisogno di un accesso costante all’acqua pulita durante un viaggio di trekking. Usando un filtro a gravità, troverai due borse, attaccate da un tubo e un filtro per l’acqua. Il concetto è che si riempie il sacchetto sporco con acqua sporca, quindi si lascia che l’acqua viaggi attraverso il tubo insieme al filtro, che elimina batteri, protozoi e altri contaminanti. L’acqua scorre quindi nella sacca dell’acqua pulita, che puoi bere direttamente o versare in una bottiglia d’acqua.

I filtri a gravità ti consentono di ottenere una fantastica scorta di acqua potabile e di continuare a rabboccare in qualsiasi risorsa idrica a cui ti fermi, che puoi quindi bere a intervalli ogni volta che hai fame. Sono leggeri e facili da tenere nello zaino. Quando la sacca d’acqua per gravità non è in uso, puoi semplicemente piegarla e riporla finché non ne avrai bisogno di nuovo.

Aspirapolvere

Aspirapolvere

Un filtro della pompa è generalmente costituito da una capsula filtrante in ceramica che si trova all’interno di un involucro del filtro in plastica. Una cartuccia del filtro della pompa è piena di migliaia di minuscoli fori, che intrappolano i contaminanti, aiutando a eliminare i sedimenti e migliorare il sapore dell’acqua. Alcuni filtri della pompa hanno anche un prefiltro che filtra i sedimenti e impedisce che ostruisca il filtro ceramico.

La maggior parte dei filtri della pompa è dotata di due tubi: uno che usi per l’acqua pulita e uno che viene utilizzato per ottenere acqua non pulita. Immergi la conclusione del tuo tubo sporco nella tua fonte d’acqua e il tubo dell’acqua pulita invia l’acqua filtrata in una brocca o una bottiglia di tua selezione.Utilizzare un filtro a pompa è piuttosto semplice, basta spingere verso il basso e tirare verso l’alto la maniglia del sistema per forzare acqua attraverso il tubo sporco, attraverso il filtro, attraverso il tubo pulito e al serbatoio dell’acqua pulita.

Bottiglie Di Acqua Filtrata

Bottiglie di acqua filtrata

Le bottiglie d’acqua filtrate sembrano normali bottiglie d’acqua, tranne per il fatto che contengono filtri che rimuovono composti, batteri e protozoi per generare acqua sicura da bere. Sono tra i modi più semplici per ottenere acqua potabile pulita, poiché non c’è il problema di trattare chimicamente il bere, bere direttamente da una fonte d’acqua o gestire un filtro dell’acqua a gravità multicomponente prima di poter bere.

È possibile utilizzare una bottiglia d’acqua filtrata con qualsiasi fonte di acqua dolce, se o meno un fiume o ruscello, o anche un rubinetto di acqua non potabile. La maggior parte dei sistemi di bottiglie con filtro dell’acqua contengono una cannuccia e, aspirando attraverso la cannuccia, fornisci la forza che invia l’acqua attraverso il filtro e poi nella tua bocca. Dopo aver filtrato una certa quantità di acqua, dovrai acquistare una cartuccia del filtro sostitutiva, poiché sarà eccessivamente intasata di contaminanti per lavorare in modo rapido ed efficace alla rimozione dei contaminanti.

Purificatori UV

I depuratori d’acqua UV sono dispositivi portatili che possono essere utilizzati per disinfettare l’acqua con radiazioni ultraviolette. Il principale punto di forza di un processo di purificazione UV è che, a differenza della maggior parte dei filtri per l’acqua portatili, elimina batteri, protozoi e virus. È difficile individuare un filtro che elimini i virus dall’acqua, ma come risultato del suo specifico processo di purificazione dell’acqua, un metodo di purificazione dell’acqua UV porta a termine il lavoro.

La maggior parte dei depuratori d’acqua UV funziona inviando acqua attraverso uno spazio chiuso, dove viene trattata dalla luce UV. Penetra i contaminanti nocivi nell’acqua alterando anche il loro DNA, impedendo loro di essere in grado di causare lesioni. Puoi scoprire scaldacqua UV mobili in una varietà di dimensioni e forme, tuttavia, si trovano più comunemente sotto forma di bottiglia d’acqua.

Caratteristiche Chiave Del Filtro Dell’acqua Portatile Da Considerare

Portata

Se ti affidi completamente a un filtro per l’acqua portatile per fornire acqua potabile pulita a te stesso e a chiunque altro con cui viaggi, la velocità del flusso è qualcosa che deve essere almeno al di sopra della media. Una scarsa velocità del flusso indicherà che l’acqua impiega molto più tempo per filtrare, in particolare con i filtri dell’acqua a gravità, che non sono stressati da una pompa o da una persona che succhia attraverso una cannuccia per forzare l’acqua attraverso il filtro. Normalmente, è possibile risolvere un problema di portata eseguendo il controlavaggio del filtro per i tipi di filtro dell’acqua a gravità o semplicemente acquistando un nuovo filtro come consigliato dal produttore se si dispone di un sistema di pompaggio.

Capacità Del Filtro

La capacità di filtraggio per la maggior parte dei filtri per l’acqua mobili è generalmente piuttosto buona ed è necessario ottenere almeno 3-5 anni da un filtro fino a quando non sarà necessario acquistarne uno sostitutivo. Alcuni filtri sono più sorprendenti di altri, come il filtro Sawyer Products MINI, che ha una durata di 100.000 galloni (o circa 450.000 litri). Questo è uguale a circa 200 decenni, ma questo non menzionerà che è la scelta migliore per uno come questo. Potresti aver necessariamente bisogno (o bisogno) di un filtro che duri così a lungo, soprattutto perché la maggior parte dei filtri mobili è molto economica da acquistare. Se prevedi di utilizzare il tuo sistema di filtraggio una volta al mese o meno, una durata di alcuni anni sarà più che sufficiente.

Peso

Il peso è un fattore variabile a seconda del filtro per l’acqua portatile scelto. Sistemi come il teak, i filtri per l’acqua a stelo e stelo sono le scelte più leggere, poiché sono generalmente realizzati in plastica leggera priva di BPA e hanno filtri a fibra cava che non pesano affatto.

Se opti per un sistema di pompaggio, dovresti aspettarti che il sistema sia molto più gravoso nel tuo zaino a causa della sua costruzione. Lo stesso vale per i sistemi idrici UV, i loro materiali li renderanno leggermente più pesanti dei sistemi interamente in plastica. Ovviamente, qualsiasi filtro che ti permetta di trasportare l’acqua si sentirà più pesante quando è pieno, rendendo i filtri per l’acqua a paglia, che puoi usare solo per bere direttamente da fonti d’acqua, l’alternativa più leggera possibile.

Dimensioni Fisiche

Le dimensioni sono importanti quanto il peso se stai cercando di mantenere lo zaino il più libero possibile da ingombri. I filtri a bottiglia e i filtri con pompa a mano occupano ovviamente più spazio poiché sono creati da più componenti.

I filtri portatili più piccoli sono del tipo che puoi usare come una cannuccia o attaccarli in una bottiglia o in una borsa se la tua preferenza è quella di portare l’acqua con te, quelli sono normalmente abbastanza piccoli da stare nel palmo della tua mano e possono essere facilmente avvolti una tasca interna dello zaino o in una tasca dei vestiti. È meglio acquistare un sistema più piccolo se è probabile che tu faccia un’escursione particolarmente lunga, come una sosta notturna, e sai che il tuo zaino sarà pieno di forniture da campeggio e altri elementi essenziali.

Benefici D’uso

Quando sei in campeggio e fai escursioni, potresti passare molto tempo a usare un filtro per l’acqua con una pompa a mano come parte rituale della tua fuga nella natura. In questo caso, non ti dispiacerà che i filtri della pompa siano un po ‘più difficili con cui lavorare e necessitano di una configurazione più completa rispetto ad altri filtri mobili. Simili a metodi di filtraggio dell’acqua a compressione, filtri per bottiglie e filtri che si attaccano a borse e bottiglie tendono ad essere molto più facili da usare perché è necessario generare solo una singola connessione o, se il filtro è già impostato, nessuna in nessuna modo. I filtri per l’acqua mobili che consentono di bere direttamente da una fonte d’acqua sono i più semplici da usare perché basta sospendere un’estremità del filtro all’acqua e bere attraverso l’altra.

Durevolezza

In generale, tutti i filtri per l’acqua portatili hanno una durata di cui non puoi lamentarti. Quasi tutti durano più di 2.000 litri, o circa 2.273 litri, di acqua naturale. È abbastanza standard per i sistemi di filtrazione dell’acqua di questo tipo che durano per decine di migliaia di galloni, quindi se scopri un filtro per l’acqua che non può farlo, potrebbe essere meglio considerare se per il tuo prezzo stai pagando, stai ricevendo un prezioso Prodotto.

Puoi fare una grande differenza per la durata di qualsiasi filtro per l’acqua portatile, inoltre meglio segui le istruzioni del produttore con manutenzione e controlavaggio, più a lungo durerà il tuo filtro. Il produttore può anche offrire consigli specifici per la pulizia, come la promozione di prodotti che potresti utilizzare per pulire il sistema una volta alla settimana o una volta al mese. È fondamentale che tu segua i consigli del produttore per assicurarti che il tuo sistema rimanga al meglio per il massimo.

Domande Frequenti Sul Filtro Dell’acqua Portatile

Cosa implica l’acqua in bottiglia?

Potabile non è un errore di ortografia involontario del cellulare nel caso in cui si sente l’acqua denominata potabile, significa solo che è sicura da bere per gli esseri umani.È importante notare che l’acqua potabile non ha automaticamente un ottimo sapore perché è sicura da consumare! Probabilmente scoprirai che se utilizzi un depuratore d’acqua portatile per creare acqua potabile, l’acqua avrà ancora un sapore abbastanza sgradevole.

Cosa rende pericolosa l’acqua naturale del fiume, del ruscello o del lago?

Anche se uno specchio d’acqua naturale sembra pulito, fresco e invitante da bere, la realtà è che probabilmente non lo è. Quest’acqua probabilmente contiene inquinanti microbiologici, come protozoi, batteri e virus, che sono il risultato di tutto, dalle attività agricole al deflusso delle acque piovane e all’uso ricreativo dell’acqua da parte di uomini e animali. Ecco perché l’acquisto di uno dei sistemi idrici mobili, come un filtro per bottiglie o un filtro per pompa, è così importante se hai intenzione di fare un viaggio nell’entroterra e bere acqua da queste risorse.

Esistono degli standard che un produttore deve soddisfare quando acquista un filtro per l’acqua mobile?

No, non ci sono criteri legali che una società dovrebbe rispettare. Dato che il settore è relativamente non regolamentato, è fondamentale che tu faccia molte ricerche prima di effettuare un acquisto. I migliori filtri per l’acqua in questo genere sono completamente trasparenti con esattamente come vengono creati i loro filtri e cosa sono progettati per fare. Alcuni filtri possono anche essere certificati NSF, se sono in grado di rimuovere batteri e virus. Guardare le recensioni ti permetterà di accertare il valore di un filtro.

Qual è il costo migliore per coprire un filtro dell’acqua mobile?

Il costo varia a seconda della forma e del calibro dell’articolo. Aspettatevi di pagare di più per ottenere un filtro con una durata maggiore di 100.000 litri o più. Il costo sarà anche maggiore per ottenere un sistema generato da un produttore preferito, poiché c’è più equilibrio nell’acquisto da un produttore rinomato. In ogni caso, non c’è bisogno di pagare più di, di solito no, per un fantastico filtro per l’acqua mobile che continuerà a funzionare bene per anni di utilizzo.

Mi interessa avere un sistema idrico mobile. Qual è il passaggio successivo da qui?

Se hai completato la lettura di questa recensione, è una buona idea passare direttamente alle recensioni dei clienti per i tuoi filtri preferiti a seconda dei fatti che hai letto qui. Le opinioni dovrebbero sempre essere prese con un pizzico di sale, tuttavia, le testimonianze dei clienti possono aiutarti ad avere più un’idea di un prodotto. Cerca testimonianze

Cosa significa se un sistema di filtraggio dell’acqua viene analizzato secondo i criteri EPA?

Potresti vedere che un sistema idrico portatile a cui sei interessato è commercializzato come conforme ai criteri EPA. Il protocollo standard della guida EPA (Environmental Protection Agency) può essere trovato qui e determina essenzialmente la quantità di alcuni contaminanti che l’acqua può includere per essere sicuri da consumare. Quando un sistema di filtraggio è stato testato per soddisfare gli standard EPA, significa che dovrebbe filtrare l’acqua per rimuovere contaminanti come batteri e protozoi. I filtri migliori possono anche rimuovere i germi.

Di quali laboratori di test aggiuntivi potrei sentire parlare se cerco un programma di filtraggio dell’acqua?

Ci sono un paio di altri importanti organismi di test che sono famosi a livello nazionale per essere il vero affare quando si tratta di approvazione da parte di terzi. NSF (National Sanitation Foundation) e WQA (Water Quality Association) sono due nomi che probabilmente sentirai citato quando cerchi una soluzione di filtrazione mobile. Se una macchina è certificata NSF o WQA, significa che ha stabilito con successo nei test di laboratorio che la propria qualità di filtrazione soddisfa gli standard pubblicizzati.

Qual è la caratteristica migliore di un metodo di filtraggio dell’acqua personale?

La caratteristica migliore, indipendentemente dalle vostre esigenze di filtrazione dell’acqua, è che il mezzo filtrante stesso. I filtri migliori sono costituiti da centinaia di minuscoli pori, che sono troppo piccoli per il passaggio degli inquinanti. Le dimensioni dei pori di 0,1 micron sarebbero le migliori, ma i pori di 0,2 micron sono ancora efficaci per eliminare le più piccole impurità nell’acqua. Se si opta per un sistema che non dispone di un mezzo filtrante convenzionale, come, ad esempio, un filtro UV, la caratteristica migliore e più importante è qualunque processo venga utilizzato per lavare l’acqua.