I 5 Migliori Aspirapolvere Per Capelli Lunghi Long

Hai i capelli lunghi e fai fatica a rimuovere i fili caduti dal pavimento? I tuoi aspirapolvere possono aggrovigliarsi facilmente e farti perdere più tempo quando pulisci? Fidati di noi, comprendiamo la frustrazione.

Gli animali domestici non sono gli unici che perdono in tutta la zona. Durante la tua vita quotidiana, perderai qualche capello lungo la strada. Potresti non notarlo inizialmente, ma si accumuleranno, inoltre può essere difficile pulire i tuoi pavimenti di questi.

Le Nostre Migliori Scelte

Come Selezionare Un Aspirapolvere Per Capelli Lunghi

Ci sono un paio di caratteristiche che desideri assicurarti che la versione su cui paghi abbia. Osserva attentamente le seguenti caratteristiche quando acquisti un aspirapolvere per capelli lunghi.

Rotolo Di Pennello

Rotolo di pennello

La maggior parte degli aspirapolvere viene fornita con un rullo, un piccolo cilindro con setole che spazzola il pavimento mentre la macchina pulisce. Sono in grado di rimuovere i peli poiché tirano su e giù le ciocche dal pavimento, ma hanno due inconvenienti.

Per cominciare, possono graffiare i pavimenti duri o districare le fibre del tappeto se le setole sono troppo rigide. Un altro problema è che i capelli molto lunghi si aggrovigliano facilmente nella spazzola.

Prima di acquistare un aspirapolvere, quindi, verifica che tipo di rullo include. Quindi scegli una potenza della spazzola adatta alle tue superfici. Ancora meglio, prova a optare per uno che sia privo di grovigli.

Potenza Di Aspirazione

Dopo il tipo a rullo, la seconda cosa più importante da considerare è l’aspirazione dell’aspirapolvere. Per i capelli lunghi, ti consigliamo una macchina con un’aspirazione potente. Altrimenti potrebbe non avere abbastanza potenza per aspirare i capelli.

Più aspirazione significa anche meno sforzo da parte tua. Più è potente, meno è probabile che dovrai ripassare le macchie per pulirle correttamente.

Tieni a mente

Sebbene una forte aspirazione sia generalmente migliore, dovrai prendere in considerazione anche il tipo di pavimento. Alcune superfici, come i tappeti delicati o sterili, non possono resistere a un’aspirazione energica. Quando acquisti un aspirapolvere, cerca di individuarne uno utilizzando le funzioni multipiano o le impostazioni di aspirazione regolabili.

Capacità

Quindi, considera quanti capelli sono in genere caduti nella tua proprietà. Per mettere le cose in prospettiva, potresti perdere fino a 100 ciocche ogni giorno.

Quando hai a che fare con i capelli lunghi, vai a prendere un aspirapolvere con un’enorme capacità di sporco. Questo ti aiuterà a risparmiare problemi di manutenzione. Inoltre, riduce la frequenza dei blocchi e la riduzione dell’aspirazione sul sistema.

Ricorda che non laverai i capelli. Il tuo aspirapolvere raccoglierà anche sporco, polvere e detriti. Quindi più spazio ha quando si raccoglie tutto questo, meglio è.

Metodo Di Filtrazione

È estremamente improbabile, quasi impossibile, che gli esseri umani sviluppino allergie ai propri capelli. Tuttavia, questo non significa che un buon filtro tornerà utile. Sebbene i capelli in sé non siano un allergene, possono trasportare sostanze irritanti che potrebbero influire sulla nostra salute.

La maggior parte di noi lascia i capelli esposti agli allergeni. I capelli che perdiamo potrebbero anche portare tracce di residui o forfora nei prodotti per la cura dei capelli che usiamo. Tecnicamente questo non ti farà stare terribilmente male, ma l’aria fresca è sempre preferibile.

Pertanto, un aspirapolvere con un buon filtro – i filtri HEPA sono i più caldi – non si limita a succhiare le ciocche di capelli. Purificherà anche l’atmosfera nel tuo spazio.

Aspirapolvere Per Animali Domestici

Se stai cercando una macchina in grado di fare tutto, abbiamo una scorciatoia per te: procurati un aspirapolvere per animali domestici. Pensaci, erano anche creature, quindi una macchina progettata per raccogliere pelliccia e pulci funzionerà su scaglie di pelle e capelli.

Gli aspirapolvere per animali domestici sono spesso dotati di funzioni e strumenti specializzati, come le spazzole antigroviglio e i filtri HEPA che abbiamo menzionato. Più spesso, queste versioni sono aspirapolvere multi-superficie che controllano ciascuna delle scatole quando si affrontano i capelli lunghi.

Leggi questo dopo

Perché Acquistare Un Aspirapolvere Per Capelli Lunghi?

Non vuoi sprecare i tuoi soldi su un aspirapolvere che non è costruito con capacità di pulizia dei capelli. Potrebbero essere eccellenti per aspirare sporco, detriti e liquidi in alcuni modelli, ma spesso sono inefficaci anche contro i fili più sottili.

Pertanto, nel caso in cui decidi per un aspirapolvere che armeggerà sui capelli, ti risparmierai più energia e frustrazione di quanto tu possa immaginare. La manutenzione sarà più semplice, la pulizia richiederà meno tempo e non rischierai di danneggiare la tua macchina.

I capelli lunghi potrebbero facilmente rimanere intrappolati e ostruire una spazzola per l’aspirapolvere che non è costruita per elaborarli. Potrebbero anche depositarsi nei filtri, il che ridurrà l’efficienza del vuoto tutt’intorno.

Non preferiresti acquistare un aspirapolvere con tutto ciò che desideri? Perché acquistare una macchina standard a cui è necessario aggiungere? Risparmierete invece investendo nel pacchetto completo.

Tipi Di Aspirapolveri Per Capelli Lunghi

Il tuo aspirapolvere potrebbe davvero fare la differenza nell’efficacia nel raccogliere i capelli lunghi. Questo dipende in gran parte dal design della tua casa, da quanto tu (e la tua famiglia) cadete e dalle superfici che volete pulire.

Aspirapolvere A Tanica

I contenitori sono alcuni dei migliori aspirapolvere per capelli lunghi grazie alla loro capacità e versatilità. Potrebbero non essere gli aspirapolvere più avanzati, ma potresti usarli in tutta la tua proprietà. L’aspirazione non sarà un problema e probabilmente diventerai anche un pratico accessorio.

Puoi usare i contenitori per pulire tutti i tipi di superfici, dai tappeti, alle piastrelle, alla tappezzeria. Usano un tubo e una bacchetta in modo da poter raggiungere anche punti difficili. Inoltre, non sono difficili da scoprire e non pagherai una somma elevata per uno.

Un altro vantaggio è che sono aspirapolvere tradizionali, quindi hanno la tendenza ad avere notevoli capacità di pulizia dei pavimenti.

Tabella Comparativa Aspirapolvere Per Capelli Lunghi