Gatto Himalayano. Informazioni, Caratteristiche E Fatti Sulla Razza Felina

Questo gatto himalayano è geniale con i bambini, amichevole con diversi animali domestici e gli Himmies poiché sono famosi hanno i loro tratti caratteriali diversi. Sono molto premurosi e premurosi e possono essere considerati una razza di gatto perfetta. Se consideri il fascino che possiedono i loro piccoli volti e tutte le differenze di ceppo, allora noterai che hai un gatto che si adatta perfettamente a chiunque. Tuttavia, il fatto non esistono così tante informazioni sui gatti himalayani perché dovrebbero esserci, quindi ecco una guida per riassumere esattamente ciò che vuoi capire.

Storia Di Questo Gatto Himalayano

La loro origine può essere fatta risalire agli anni ’30, quando gli allevatori di gatti iniziarono ad allevare un gatto con un caratteristico corpo di gatto persiano insieme ai segni di gatto siamese sulla giacca. Anche il dottor Clyde Keeler dell’Università di Harvard ha avviato un programma di allevamento dal 1930 alla sperimentazione su come ereditare tratti specifici. Il dottor Keeler e l’aiutante Cobb hanno finalmente prodotto Debutante, il primo gattino himalayano conosciuto. I risultati di Keelers sono stati restituiti negli anni ’50 per generare più gatti himalayani poiché c’era un bisogno per i gatti a pelo lungo che usavano i classici pennarelli e occhi siamesi.

Il gatto era formalmente una razza nuova di zecca per la sua American Cat Fanciers Association nel 1957, ma nel 1984, il CFA ha unito le razze di gatti persiano e himalayano poiché avevano la stessa corporatura. Tuttavia, il gatto himalayano ha attualmente una posizione di campionato in ogni istituzione ed è spesso considerato tra le razze di gatti più conosciute della nazione in base ai dati CFA

C’è un’altra voce popolare sul modo in cui è arrivato il gatto himalayano. La storia racconta che potrebbe essere un figlio di un gatto selvatico asiatico. Molte persone hanno fede nel pensiero che il gatto himalayano sia in realtà un discendente di questo Felis Manul che è un gatto selvatico dell’Asia centrale. La verità è che nessuno può essere completamente certo delle origini del gatto ed è in effetti piuttosto ambigua. Molto simile a molte altre razze di gatti, esistono molti miti di origine diversi determinati dal luogo e dal tempo. Fondamentalmente, è un incrocio tra i gatti persiani e siamesi preferiti.

Il gatto himalayano molto riconoscibile degli ultimi tempi è il signor Jinxthe gatto che fa uno sguardo nel film umoristico ben compreso Meet the Parents.

Fatti Rapidi Riguardanti Il Gatto Himalayano

  • Il CFA distingue molte variazioni di colore variegate di Himmies come il palcoscenico, il punto lince, il punto blu, il punto crema e il tabby.
  • I gatti himalayani possono diventare grandi poiché generalmente pesano dai 7 ai 5 kg.
  • Il gatto include una grande faccia piatta, orecchie piccole, un collo corto e cosce spesse con una coda relativamente corta.
  • Il gatto gode di uno stile di vita tranquillo, è amichevole, ma questo gatto è molto più adatto per case familiari rilassanti e tranquille e non possono sopportare i normali cambiamenti nel loro ambiente quotidiano.
  • Tutti gli Himmies potrebbero essere suddivisi in due tipi: intensi e convenzionali. I gatti tradizionali himalayani possono avere un naso più complesso e quindi avere una faccia meno orizzontale che consente loro di respirare molto meglio. I gatti intensi hanno naso e viso molto piatti e sono inclini a frequenti esibizioni di gatti.
  • Ogni tipo di gatto himalayano può avere occhi grandi, rotondi e di colore blu.
  • I gatti himalayani stringono forti legami con pochi cari scelti appositamente e gli piace coccolarli frequentemente.
  • Il gatto è molto più vivace riguardo allo strano evento rispetto a un gatto persiano e gli piace interpretare la sua famiglia umana.
  • Contrariamente alla maggior parte delle altre razze di gatti, l’Himalayan potrebbe non desiderare davvero di ridimensionarsi nei ripiani della cucina o nelle tende.
  • Un gatto himalayano ti fa capire di cosa ha bisogno attraverso delle fusa gentili, piacevoli e musicali.
  • I gatti himalayani possono dare alla luce 5 galline normali e hanno una vita di circa 15 decenni.

Cose Che Devi Sapere Gatto Himalayano

I gatti esotici potrebbero essere una cura piuttosto ampia a causa in parte del loro aspetto fisico. Sono brachicefalici, il che significa essenzialmente che hanno una costruzione facciale dal naso più corto. Il problema con questo è che può provocare la creazione di lacrime estreme, e quindi il tuo gatto potrebbe chiederti di lavare gli occhi con un panno umido ogni giorno. Il brachicefalo contribuisce anche alla costrizione delle vie aeree del tuo gatto e questo può portare a problemi respiratori e surriscaldamento. Se inizia a scaldarsi, è ragionevole che il tuo gatto senta il vantaggio di un’aria condizionata.

Il tuo Himmy avrà bisogno di qualcosa di più della semplice toelettatura, ma proprio come molti altri gatti, richiederà solo un taglio costante delle unghie insieme alla normale igiene dentale. La buona notizia è che il tuo gatto himalayano ama l’affetto e probabilmente apprezzerà qualsiasi attenzione gli dai.

La maggior parte di questi gatti ha bisogno di stare all’interno poiché favoriscono il comfort e la protezione della vita in casa. Questo quindi suggerisce che sono animali domestici perfetti per qualcuno con limitazioni di spazio o forse per coloro che risiedono in un appartamento. Se questo piccolo spazio ha un posto comodo per sfaldarsi, allora saranno felici.

Salute Di Questo Gatto Esotico

Ogni gatto di razza avrà la probabilità di creare problemi di salute ereditaria, solo che abbiamo la possibilità di ereditare una particolare malattia. Gli himalayani hanno la loro giusta quota di malattie ereditarie. Non sentirti allevatore se affermano che la loro razza non ha problemi di salute perché nella migliore delle ipotesi ciò implica che non sono istruiti nella loro razza. Gestito da qualsiasi allevatore che affermi che un gattino è stato isolato dalla casa principale per motivi di salute. È solo vero che i gatti himalayani hanno problemi di salute genetica che possono essere un motivo di preoccupazione significativo, specialmente se non sei troppo cauto riguardo a chi acquisti il tuo gattino lontano.

I disturbi bronchiali primari includono disturbo del rene policistico PKD, lacrimazione intensa degli occhi e problemi respiratori causati dai passaggi nasali ristretti. Gli eccellenti allevatori dovrebbero intraprendere ciascuno le azioni appropriate per prevenire queste complicazioni. Tutti dovrebbero desiderare la stessa identica cosa, affinché gli himalayani diventino in forma e vivaci, abbiano la capacità di respirare e generino un numero tipico di lacrime.

Anche la malattia del rene policistico è una malattia ereditaria che causa disfunzioni renali. Ciò si verifica in genere nei gatti di età compresa tra 7 e 10 anni, anche se potrebbe apparire già da 3 decenni. La PKD è collegata a un gene dominante nei gatti che lo rende facile da comprendere e quindi gli allevatori responsabili possono rimuoverlo. Dovrai richiedere all’allevatore la prova che entrambi i genitori dei tuoi cuccioli sono privi di cisti durante un’ecografia per garantire che stai acquistando un gatto sano.

Alimentazione

Gli Himmies sono gatti forti e resistenti che sono di corporatura moderata con ossa grandi come il loro lignaggio persiano. Il loro carattere persiano, se abbinato alle loro qualità serene e rilassate, implica che potresti scoprire che molti gatti himalayani combattono per mantenere il loro peso basso nel caso in cui non lo tenga d’occhio. Assicurati di vedere il loro consumo di cibo e fai uno sforzo per dar loro da mangiare come alternativa a fornire loro una ciotola da pascolo in cui continuano a tornare durante la giornata.

Se sei preoccupato per ciò che stai dando da mangiare al tuo gatto o se sei preoccupato che il tuo gatto sia obeso, troverai ancora un’ampia gamma di preoccupazioni che potresti fare per mantenere il peso del tuo gatto come metodo. Una dieta equilibrata ricca di fibre e nutrienti diversi è molto importante per mantenere l’atmosfera del tuo gatto piena di più. Non vuoi che sia alla ricerca di prelibatezze tutto il tempo. Nutrire carne di ottima qualità rimane della massima importanza per mantenere sano il tuo gatto.

Prendersi Cura Del Gatto Himalayano

Il tuo gatto himalayano deve essere mantenuto all’interno della casa per il carattere non aggressivo e ovviamente per mantenere la sua lunga pelliccia sontuosa, che raccoglie facilmente lo sporco, pulito e piacevole. Il tuo gatto himalayano richiede di spazzolarsi quotidianamente per evitare che la giacca si aggrovigli. Il loro viso richiederà una pulizia costante per l’eliminazione delle macchie lacrimali insieme al tuo himalayano anche se rimane all’interno dovrebbe essere lavato almeno una volta al mese.

Come già accennato, anche in cui gli himalayani non hanno problemi respiratori evidenti, queste varietà di gatto dalla faccia piatta saranno probabilmente sensibili al calore. Dovrebbero risiedere nel lusso suburbano, al riparo dalle intemperie. L’acqua potabile fresca deve essere sempre disponibile per il tuo gatto.

Tieni presente che, nel caso in cui viaggi molto, le compagnie aeree in genere non trasferiscono questo carico nella stiva a causa della loro possibilità di respirare angoscia in circostanze stressanti.

Governare Un Gatto Himalayano

I gatti esotici sarebbero lo spettacolo del mondo dei gatti riguardo alla loro attrattiva. Dovrai pulire il tuo Himmy ogni giorno perché la sua pelliccia è così spessa e vibrerà molto facilmente. Il loro mantello è così lungo e fluente e richiede questa cura costante perché il sottopelo si opacizzerà se questo non viene fatto. L’Himmy è un gatto che ha bisogno di una grande devozione per mantenere il mantello in uno stato piacevole e richiede pratica e familiarità per farlo correttamente. Tuttavia, amano incondizionatamente essere soffocati dalla tua attenzione perché li pulisci, quindi sfrutta al massimo questo con un fantastico paio di utensili da cucina.

Dovrai acquisire il tuo gatto himalayano abituato ad andare nella vasca nel momento in cui lo porti a casa per mantenerlo profumato. A causa delle caratteristiche del viso, questi gatti hanno questa difficoltà a strapparsi gli occhi, quindi assicurati di lavarli ogni giorno per evitare che si macchino. È possibile presumere che trascorrerai circa 30 minuti al giorno a pulire la giacca del tuo gatto himalayano.

È molto probabile che la pelliccia di gatto himalayano si opacizzi abbastanza male se ciò non si verifica. Un solo giorno senza pulire rende il tuo gatto più vulnerabile alla stuoia. Questo a sua volta può rendere più difficile il loro periodo di toelettatura per entrambi e aumenterà la probabilità che il tuo gatto riceva i boli di pelo. A causa della quantità di peli che ha Himmies, a volte è probabile che abbia molti boli di pelo. Per questo motivo, è essenziale pulirli quotidianamente. Potresti anche considerare di impiegare una formula per boli di pelo che aiuterà il tuo Himmy a digerire più facilmente alcuni capelli in più.

Per ulteriore aiuto sulla toelettatura del gatto, potresti leggere le nostre guide sui migliori spazzolini per gatti, shampoo per gatti, detergenti per orecchie di gatto, dentifricio per gatti e tagliaunghie per gatti.

Temperamento

Gli Himmies sono estremamente caldi e gatti. Sono affettuosi, socievoli e vestiti per legare bene con i membri anziani della loro famiglia o con i giovani più ricchi. Il gatto è un gatto silenzioso che predilige le impostazioni di basso profilo. Non sono molto impegnati, ma potresti farli giocare un po ‘con una palla o un topo giocattolo. I gatti esotici preferiscono ancora oziare intorno al divano, ed è per questo che non li troverai insieme a un armadietto in quanto richiede troppa energia. Amano trovarsi esattamente nella stessa identica posizione perché i loro proprietari e ti permetteranno gentilmente di sapere ogni volta che non stai dando loro molta attenzione. Non sono un gatto ideale per uomini e donne attivi che sono raramente a casa come se fossero gatti indipendenti che possono sentirsi soli. L’Himalayano è una razza calma, amorevole e adorabile.I gatti himalayani sono anche ricettivi agli stati d’animo della famiglia umana. Sono estremamente brillanti e gli himalayani hanno la tendenza a parlare con il loro proprietario una discreta quantità. Preferiscono essere accarezzati frequentemente ma non chiedono molta attenzione come altre razze di gatti.

Il gatto himalayano o Himmie è un gatto noto per i suoi occhi blu scintillanti e le marcature uniche sui loro cappotti nudi. Il gatto è spesso considerato per il suo aspetto eccezionale e la bellezza che era evidente. L’Himalayano potrebbe inizialmente sembrare distaccato, ma non appena si sentirà a suo agio con te, si divertirà, facendo ottimi gatti.