Come Pulire Gli Auricolari. Sterilità Rapida E Pulizia Profonda

Probabilmente usi gli auricolari per tutto. Ascoltare musica, ascoltare podcast, sfogliare audiolibri mentre si va al lavoro. Ma tiri fuori gli auricolari e noti che sembrano un po’ schifosi?

È così importante mantenere puliti gli auricolari. Per motivi di igiene; dovresti assicurarti che non stiano ospitando batteri. Inoltre, può disgustare le persone ogni volta che intravedono i tuoi sporchi auricolari. Infine, gli auricolari sporchi possono ridurre al minimo la qualità del suono.

Ti mostrerò come lavare gli auricolari in modo che sembrino come nuovi.

Come Pulire A Fondo Gli Auricolari

Come Pulire A Fondo Gli Auricolari

  1. Scollega gli auricolari.
  2. Immergere le coperture in silicone in acqua calda e sapone per mezz’ora. Asciugare immediatamente all’aria.
  3. Elimina lo sporco in eccesso con uno spazzolino artificiale.
  4. Pulisci gli altoparlanti con un batuffolo di cotone inumidito con alcol denaturato.
  5. Pulisci gli auricolari e i cavi utilizzando un panno in microfibra inumidito con alcol denaturato.
  6. Lascia asciugare completamente l’atmosfera degli auricolari.

Perché Gli Auricolari Comprano Sporchi?

Abbiamo tutti la cera nelle orecchie. E ‘sano; è lì per proteggere le tue orecchie. La cera e i peli nelle orecchie intrappolano polvere e altre particelle che potrebbero potenzialmente danneggiare il timpano.

Poiché tecnicamente non dovresti usare cotton fioc o altro per lavare il cerume (le orecchie sono autopulenti e regolatrici), gli auricolari possono facilmente essere ricoperti di cera.

Gli auricolari possono anche trovarsi sporchi in tasca o in fondo allo zaino.

Quanto Spesso Dovresti Pulire Gli Auricolari?

È un’idea fantastica pulire rapidamente gli auricolari ogni settimana, a seconda di quante volte li usi. Cerca di fornire loro una pulizia profonda una volta al mese.

Come Pulire Spesso Gli Auricolari

Per una pulizia rapida, una volta alla settimana o dopo ogni utilizzo, puoi utilizzare una salvietta imbevuta di alcol. Dagli solo una rapida pulitura e lascia che si asciughino completamente all’aria.

Se i tuoi auricolari hanno della pelle, ad esempio sopra i cinturini, l’alcol può romperla. Invece, mescola insieme acqua calda e sapone e inumidisci un panno con esso. Puliscilo delicatamente sulle cuffie.

Suggerimento bonus

Dovresti farlo con tutti i tuoi prodotti digitali. Compreso il telefono, il laptop, la tastiera, la fotocamera e l’osservazione.

Il Modo Per Pulire In Profondità Gli Auricolari

Il Modo Per Pulire In Profondit Gli Auricolari

E la pulizia profonda? Un lavaggio profondo può eliminare sporco extra, batteri, germi e cerume. Prima di iniziare, non bollire mai gli auricolari né immergerli in acqua. Ciò potrebbe danneggiare il cablaggio.

  1. Scollegare gli auricolari da una presa elettrica.
  2. Nel caso in cui i tuoi auricolari abbiano coperture in silicone, rimuovili e mettili in una ciotola di acqua calda e sapone. Lasciarli in ammollo per mezz’ora. Quindi utilizzare un batuffolo di cotone per rimuovere sporco o macchie. Lasciali asciugare bene per tutta la notte.
  3. Usa uno spazzolino asciutto a setole morbide (come uno spazzolino nuovo) per rimuovere lo sporco in eccesso e i batteri. Concentrati in particolare sugli altoparlanti poiché un sacco di roba potrebbe rimanere intrappolata. Non spingere troppo forte o potresti stipare lo sporco negli altoparlanti.
  4. Immergi un batuffolo di cotone nell’alcol denaturato. Pulisci delicatamente l’intero auricolare, compreso l’altoparlante per disinfettare e lavare gli auricolari. Assicurati solo che il batuffolo di cotone non sia bagnato o gocciolante d’acqua poiché questo può entrare negli auricolari e causare danni.
  5. Immergi un panno in microfibra nell’alcool di gomma e strizza l’umidità in eccesso. Usalo per disinfettare e lavare l’esterno degli auricolari e dei fili. È possibile utilizzare un risciacquo con alcol piuttosto con questo passaggio.
  6. Lascia che gli auricolari si asciughino completamente all’aria prima di aggiungere le coperture in silicone e poi usarli.

Prendi nota

Garantire che lo spazzolino abbia setole in nylon. In caso contrario, le setole potrebbero staccarsi e rimanere intrappolate negli altoparlanti.

Come Prendersi Cura Degli Auricolari?

Gli auricolari possono essere beni costosi. Se hai investito una grande quantità di denaro nel tuo, è importante anche mantenerli in buona forma. Ecco i nostri migliori consigli per prenderti cura dei tuoi auricolari.

  1. Tienili in una custodia quando non sono in uso. Lasciarli in tasca o in borsa può attirare lo sporco.
  2. Non conservarli in ambienti troppo caldi o troppo freddi. Ciò può causare danni come pioggia o accumulo di gelo.
  3. Non piegare il cavo ad angoli strani. Ciò potrebbe danneggiare il cablaggio. Quando riponi gli auricolari, se non sono wireless, assicurati di conservare i fili nella loro angolazione naturale.
  4. Pulisci regolarmente la custodia. Tieni presente che anche qui può accumularsi sporco!
  5. Anche se i tuoi auricolari dichiarano di essere resistenti all’acqua, dovresti lavarli il prima possibile se si bagnano davvero. Scuotili per eliminare l’umidità in eccesso. Quindi lasciarli asciugare completamente all’aria, lontano da fonti di calore diretto, per 24 ore.
  6. Rimuovi sempre gli auricolari dal dispositivo tirando dalla punta del cavo, non dai fili. Altrimenti, puoi ferire o strappare i fili.
  7. Si prega di condividere i tuoi auricolari insieme ad altre persone, non importa quanto romantici i film diano questo aspetto. Questo è un modo semplice per diffondere i germi.

Altoparlanti Di Alta Qualità

Oltre agli auricolari sporchi che causano sporco, batteri e auricolari chiaramente disgustosi, può anche rovinare la qualità del suono.

Se sei un appassionato ascoltatore di audiolibri, podcast e musica, questa è sicuramente l’ultima cosa che desideri. Quindi acquista una bottiglia di alcol denaturato e delle salviettine imbevute di alcol e tienili intatti per il tuo ordine settimanale e mensile!