Come Lavare I Vestiti Con La Cacca Su Di Loro Guida Ai Passaggi

Nel caso ti stia chiedendo come lavare i vestiti con la cacca su questi, sei nel posto giusto!

Il tuo piccolo ha avuto un incidente? O il tuo animale domestico è partito a sorpresa nella zona lavanderia? Forse qualcuno nella tua famiglia non sta bene? In ogni caso, è importante pulire bene gli indumenti. Ciò garantirà che siano privi di germi, privi di macchie e non ci sia alcun accenno a questa cacca.

Ci Sono Germi Nella Cacca?

In poche parole, sì, ci sono germi nella cacca. L’intestino umano è costituito da un intricato ecosistema batterico. Per la maggior parte, questo è necessario e batteri sani, ma a volte ci sono germi cattivi lì dentro. È difficile civilizzare tutti i batteri, quindi questa è spesso un’area grigia.

Quello che capiamo è che alcune brutte malattie si diffondono attraverso le feci. Pertanto è importante rimanere in cima alla pulizia della cacca dai vestiti. Queste malattie includono:

  • Epatite.
  • Tifo.
  • Colera.
  • Norovirus.
  • Polio.
  • E. coli.
  • Tenie.
  • Giardia.
  • Rotavirus.

Mantenere puliti gli indumenti, in particolare le mutandine, può limitare la diffusione di tali malattie.

Se tuo figlio non sta bene, ad esempio, e indossa pannolini lavabili, è molto semplice che questa malattia si diffonda. Soprattutto se i suoi pannolini sono a contatto con altri vestiti nel cesto della biancheria o nel ciclo di lavaggio.

Generalmente, però, a meno che qualcuno non abbia una malattia, il suo improbabile contatto con le feci umane porterà a una malattia.

Le feci animali, tuttavia, sono da tenere d’occhio. Se hai un animale domestico, fai molta attenzione quando ti occupi dei suoi escrementi. Ad esempio, campylobacter, cryptosporidium, toxoplasmosi, E. coli e altre malattie possono diffondersi attraverso la lettiera di cani e gatti.

Puoi Lavare La Cacca Dai Vestiti?

Non preoccuparti se ci sono feci sui vestiti. È molto possibile estrarlo, lasciando i vestiti igienici, disinfettati e senza macchie. Ricorda che pulire la cacca dai vestiti potrebbe richiedere un cambiamento nella routine del bucato e alcuni nuovi prodotti.

Passiamo alla pulizia!

Quello Che Ti Serve

  • Una vasca da bagno o un lavabo.
  • Guanti di gomma o borse per cani.
  • Detergente enzimatico.
  • Spazzola morbida per la pulizia (opzionale).
  • Detersivo per il bucato.
  • Candeggina o aceto bianco distillato.

Istruzioni Passo Passo

1. Elimina la cacca

Per prima cosa, rimuovi più cacca possibile dai vestiti. Puoi usare acqua ad alta pressione, guanti di gomma o borse per cani. Fare attenzione a non spingere ulteriormente la cacca nell’indumento. Eliminare la cacca in più renderà il capo molto più facile da pulire.

2. Immergere l’indumento

Immergere l’indumento interessato in acqua tiepida, quindi immergerlo completamente sotto. Se non è possibile immergere l’indumento in acqua, utilizzare un flacone spray e applicare acqua sull’area macchiata. Immergere per circa 30 minuti.

3. Applicare lo smacchiatore

Poiché la cacca include proteine, è necessario un detergente enzimatico per abbatterle. È possibile scoprire detergenti enzimatici che contengono agenti sbiancanti, oppure è possibile utilizzare un agente sbiancante separato in un secondo momento.

Togli l’indumento dall’acqua e applica abbastanza detergente per pagare la macchia di cacca. Lasciarlo riposare per il tempo consigliato – secondo le informazioni del produttore – per farlo bollire fino alle fibre degli indumenti. Se non c’è una guida, lascialo riposare per circa 15 minuti.

Se hai una spazzola per la pulizia, usala per applicare il detersivo all’indumento.

4. Lavare

Metti il capo dalla lavatrice. Se ci sono altre cose macchiate di cacca, aggiungile. Altrimenti, fai attenzione ad aggiungere elementi diversi, in particolare se l’individuo è malato. Mischiare gli indumenti potrebbe diffondere i germi – e forse la macchia – in giro.

Imposta il ciclo sull’acqua più calda possibile sull’impostazione molto sporca, anche se ne hai uno.

Aggiungere il detersivo normalmente.

Inizia il ciclo.

5.

Dai un’occhiata

Quando il ciclo è completato, controlla che le macchie siano sparite. In caso contrario, puoi eseguire un altro ciclo per rimuovere le macchie. Usa una temperatura tiepida, un ciclo regolare e aggiungi lo smacchiatore.

Si consiglia di aggiungere una singola tazza di aceto bianco distillato o la dose raccomandata di candeggina. Tuttavia, non mescolare entrambi questi componenti poiché sei in grado di creare gas di cloro.

Fai funzionare una bicicletta con un risciacquo extra.

6. Asciutto

Finché le macchie sono scomparse (o se non ti danno fastidio), puoi asciugare il capo. L’utilizzo di un’asciugatrice può aiutare a disinfettare ulteriormente l’oggetto, ma puoi anche appendere l’oggetto ad asciugare all’esterno.

non dimenticare

Non dimenticare di disinfettare la vasca o il lavabo che hai usato per immergere la cosa macchiata di cacca.

Come Pulire La Diarrea Dai Vestiti?

La diarrea può essere un po’ più difficile da rimuovere rispetto alle feci, poiché non è possibile rimuovere l’eccedenza con la stessa facilità. Ma abbiamo una tecnica che lo rende possibile! Successivamente, puoi seguire gli stessi passaggi di cui sopra.

  • Rimuovere l’eccesso: utilizzare la carta igienica per rimuovere le feci in eccesso quando possibile. Getta la carta igienica nel water e sciacquala via.
  • Sciacquare l’indumento: tenere saldamente l’indumento, quindi immergerlo nella toilette e sciacquare più volte. La pressione dell’acqua eliminerà le feci in eccesso.
  • Scrub: Immergere il capo in acqua tiepida per 30 minuti.
  • Trattare la macchia: utilizzare un detergente enzimatico sull’area macchiata e lasciarlo riposare per 15 minuti.
  • Lavare: lavare il capo in lavatrice con detersivo per bucato, acqua calda e anche l’ambiente molto curato.
  • Controllo: verificare la presenza di macchie. Se ne sono rimaste alcune, è possibile utilizzare candeggina o aceto bianco distillato e eseguire un ciclo aggiuntivo.
  • Asciugatura: asciugare in asciugatrice o all’aria i capi.

Tieni a mente

Le macchie di diarrea possono essere più intense delle macchie di feci, quindi non è sempre possibile rimuoverle. Puoi portare l’oggetto da un addetto alle pulizie professionale, oppure alcune persone oggi preferiscono solo smaltire il capo.

Puoi Mettere I Vestiti Di Cacca Dalla Lavatrice?

Va bene se i vestiti hanno un po’ di cacca su di loro, ma troppa può causare la diffusione delle feci durante il ciclo. Suggeriamo sempre di sciacquare prima gli indumenti con la cacca. Alcune persone lo fanno in lavatrice, ma consigliamo di farlo in modo indipendente. Mantiene solo le cose un po’ più igieniche e previene l’accumulo di sostanze chimiche nella macchina o su altri vestiti.

Suggerimento principale

Acquista una bacinella o una vasca da bagno separate per pulire i vestiti che fanno la cacca, soprattutto se hai i pannolini di stoffa. Ciò impedisce la contaminazione incrociata.

Puoi Lavare I Vestiti Della Cacca Del Bambino Con Altri Vestiti?

Se devi raggiungere la capacità minima del tuo macchinario, o semplicemente non vuoi condurre un ciclo mezzo vuoto, puoi lavare i vestiti della cacca del tuo bambino con indumenti diversi. Ma fa attenzione. Ecco cosa non lavare insieme i vestiti del tuo bambino:

  • Vestiti con sporco o composti: se rimane questo sui vestiti del bambino, può irritare la pelle.
  • Delicati: il velcro o i passanti sui pannolini lavabili possono impigliarsi sui capi delicati.
  • Indumenti che sono stati pretrattati insieme a smacchiatori aggiuntivi: i prodotti chimici possono mescolarsi e innescare l’accumulo.
  • Colori scuri: poiché utilizzerai acqua calda, questo può far sanguinare i colori scuri. Questo può macchiare gli altri vestiti.

Rimani coerente

Se stai aggiungendo cose diverse al ciclo di lavaggio dei vestiti del tuo bambino, non modificare il metodo di pulizia. Continua a utilizzare un detergente enzimatico, acqua calda e un ambiente molto curato. In tal caso, devi assicurarti che l’abbigliamento che stai aggiungendo nel ciclo possa prendersi cura di queste impostazioni.

Tenendolo Pulito

Se hai vestiti con la cacca su questi, è importante pulirli correttamente. Questo impedisce la diffusione di malattie, elimina le macchie e rinfresca i vestiti. Indumenti macchiati di cacca accadranno a molte persone ad un certo punto.

Quindi armati di queste informazioni e non avrai problemi a pulire questi vestiti!