Come Allevare Doberman Pinscher Sfondo, Salute, Dimensioni Della Cucciolata, Ecc.

Se ti stai chiedendo il modo migliore per allevare Doberman di alta qualità e salute audio, la tua attenzione dovrebbe essere rivolta al lignaggio, all’addestramento e alla socializzazione. L’allevamento di Doberman Pinscher non è difficile poiché la razza è facile da utilizzare.

Come rispettabile allevatore di dobermann, devi decidere presto se vuoi allevare cani da lavoro (cani da guardia) o animali domestici. Nessuno è più grande, è una questione di budget e preferenze. I cani da lavoro richiedono molto più sangue di razza e anche i loro tassi sono molto più alti. Spenderai anche molti più soldi con un dobermann che lavora a causa della formazione professionale e dell’intensa interazione.

Questo articolo è qui per aiutare gli allevatori Doberman Pinscher futuri o esistenti a migliorare i loro programmi di allevamento.

Sfondo Di Allevamento Di Dobermann

Una posizione dritta, eretta ed elegante, occhi attenti e costruzione potente ti salutano quando guardi un Doberman Pinscher . La loro resistenza e resistenza hanno dimostrato di essere di grande utilità per un periodo di decenni.

I cani dobermann sono tra queste razze che sono state diffamate al punto che alcune nazioni le hanno addirittura bandite.

Tuttavia, contrariamente alla credenza popolare, i dobermann sono in realtà ottimi cani di famiglia se socializzati addestrati e correttamente. Possono essere leali e protettivi e possono essere lasciati intorno ai bambini, senza apprensioni. L’unico problema tecnico I cani Doberman hanno la tendenza a connettersi a una sola persona invece dell’intera famiglia. Diamo un’occhiata alla maggior parte degli attacchi alle famiglie da parte dei cani Doberman. Si sono verificati poiché il cane era particolarmente attaccato a una sola persona. E spesso cercavano di proteggere quell’individuo dal resto della famiglia. Per quanto ironico sia, è anche un po’ triste che una razza così brillante sia stata ridotta a una statura malvagia ora.

Origini

Non capita tutti i giorni di poter dire che l’uomo è padre di un cane. In casi come questo, vale.
Karl Friedrich Louis Doberman , in Germania, ha creato la razza Doberman unendo diverse razze canine. Essendo un esattore delle tasse, Karl desiderava che un cane feroce, leale e devoto lo accompagnasse nei suoi giri. Questo è ciò che ha dato vita al concetto di cane che è stato una combinazione di molti tratti.

Sebbene siano stati originariamente allevati per creare buoni cani da guardia , i dobermann hanno trasceso le loro funzioni per diventare eccellenti cani da polizia e militari, nonché cani da salvataggio e da trattamento utili e simpatici. I loro alti livelli di intelletto mescolati alla loro resistenza li rendono eccezionali in tutti questi ruoli.

Vale la pena ricordare che il primissimo Doberman in assoluto è stato registrato dall’American Kennel Club nel 1908.

Popolarità

Il Doberman è la seconda razza di cani più popolare in ciascuno degli Stati Uniti. I dobermann si classificano anche al 16° posto nell’elenco delle loro razze di cani più popolari al mondo. Sebbene non siano i cani più amati in tutto il mondo, sono piuttosto popolari come cani domestici di famiglia. Sono preferiti per i militari e la sicurezza a causa del distacco e dell’intelligenza. Tuttavia, detto questo, non sono nemmeno del tutto contrari al contatto umano.

Hanno anche una certa percezione nei confronti degli altri esseri umani, il che li rende cani da salvataggio eccezionali oltre ai cani da terapia.

E parlando di Doberman popolari, anche Cappy merita una menzione! Un dobermann che ha salvato la vita a oltre 200 marines statunitensi e ha subito vittime mortali. Fu anche il primo cane ad essere seppellito all’interno del cimitero dei cani da guerra!

Una statua di Cappy nel cimitero e memoriale nazionale dei cani da guerra, a Guam.

Taglio Della Coda E Taglio Delle Orecchie

Un cane come il dobermann sembra incredibilmente divertente con una coda molto corta e orecchie tagliate. Tuttavia, non molti sanno che non sono nati in questo modo. In realtà, i dobermann nascono con lunghe code arricciate e orecchie flosce , che vengono accorciate e tagliate per aiutarli a raggiungere una postura fantastica e una statura intimidatoria. Tali pratiche sono note come taglio della coda e taglio delle orecchie.

Molti attivisti si oppongono a entrambe queste pratiche che prevedono funzioni di andare contro natura. Per loro, ignoriamo la scelta dei cani e cambiamo il suo aspetto per adattarci a noi stessi.

Coloro che sono a favore di tali pratiche credono fermamente che sia per la sicurezza dei cani e per quelli di cui sono responsabili. I dobermann sono spesso allevati per funzionare come cani militari e da guardia e quei cani dovranno sfoggiare un enigma scoraggiante e un aspetto intenso. Le orecchie flosce non lo faranno per te. Sono anche più facili da catturare con più orecchie qualcun altro, o anche un altro animale.

Temperamento

I dobermann sono tutti cani calmi e dediti , che sono inclini a lavorare bene anche in situazioni insolite. Famigerati per una natura breve e quasi focosa, i Dobies sono anche altamente fraintesi e giudicati male. Si sono attaccati ai loro proprietari in un modo ferocemente protettivo, il che conferisce loro un brutto nome. La loro predisposizione all’obbligo di guardia è ciò che li fa attaccare quando sentono qualcosa che non va nei loro proprietari.

L’aggressività dormiente o le predisposizioni istintive si trovano in un paio di cani. Ma tutto dipende dall’addestramento e dalla socializzazione dei cani. Se addestrati ad attaccare, i dobermann colpiranno. Ma se addestrati per diventare fedeli cani di famiglia, possono anche finire per essere compagni favorevoli.

I Doberman Pinscher sono altamente addestrabili , obbedienti e adattabili. Tra i molti studi condotti per studiare e comprendere i modelli comportamentali dei cani, molti hanno concluso che i dobermann non sono un ceppo competitivo. Mentre l’aggressività può essere un tratto ereditario nei Doberman Pinscher, è stato dimostrato che i Doberman contemporanei non sono così competitivi come lo erano stati i loro antenati.

Cani Da Lavoro

I dobermann sono stati inizialmente allevati per essere cani feroci . Sono stati creati per attaccare e proteggere. Mentre fanno molto meglio come cani da guerra o cani poliziotto , entro un periodo di tempo, il loro temperamento e la loro aggressività si sono attenuati parecchio. Molte agenzie di intelligence, sanno come raccogliere una qualità innata di Dobermann per comprendere, la loro intelligenza e la loro natura intuitiva.

I dobermann hanno servito i paesi combattendo guerre, aiutando le operazioni di salvataggio e molto altro ancora. Dopo aver usato la loro aggressività e protezione al meglio, la loro praticabilità è stata sfruttata maggiormente. Fu allora che la ricerca dimostrò che la loro obbedienza e lealtà potevano essere utilizzate anche per prendersi cura delle persone.

Fino ad ora, ora che la razza Doberman funziona come cani da terapia per bambini e adulti .

A causa della loro obbedienza e intelligenza e della loro capacità di intimidire, funzionano egregiamente come cani militari. Hanno un maggiore senso dell’olfatto oltre all’udito. Sono noti per essere abbastanza percettivi nei confronti del pericolo in arrivo. Più recentemente, i dobermann hanno anche prestato i loro servizi ai veterani di guerra e hanno anche svolto un lavoro favoloso con esso. Vengono addestrati a gestire i pazienti con disturbo da stress post-traumatico , monitorando la frequenza cardiaca e i problemi fisiologici.

Dal combattere le guerre al servire coloro che hanno combattuto le guerre, la razza è stata davvero unica.

Preoccupazioni Per La Salute Durante L’allevamento Di Dobermann

Preoccupazioni Per La Salute Durante Lallevamento Di Dobermann

La razza Doberman è nata da un programma di allevamento tedesco. La razza stessa è una miscela di molte altre razze canine. Nonostante la loro struttura sottile e potente, i dobermann sono soggetti a molti disturbi e problemi di salute. Alcuni credono che questi problemi siano dovuti al pool genetico assortito che prendono.

Durata

I dobermann vivono normalmente fino a un’età di 13 anni e spesso anche di più. I numeri nei casi di Doberman sono in qualche modo distorti, a causa del fatto che quei Doberman che agiscono effettivamente come cani da guerra o poliziotto possono resistere molto meno e morire per cause innaturali.

La principale causa di morte naturale nei dobermann è una condizione cardiaca chiamata cardiomiopatia dilatativa . Mentre colpisce anche altre razze canine, non le colpisce per quanto riguarda i Doberman Pinscher.

I dobermann sono molto intelligenti e facilmente addestrabili.

Cardiomiopatia Dilatativa

Cardiomiopatia dilatativaLa cardiomiopatia dilatativa, o
DCM , è un’infiammazione dei muscoli cardiaci.
Quasi il 40% dei cani Doberman muore di questa malattia. Mentre il cane muore di una morte pacifica, è un’esperienza traumatica per un allevatore di dobermann o un allenatore o un proprietario. Questo perché la cardiomiopatia dilatativa non si presenta nei test. Non ci sono sintomi osservabili o altri indicatori di una malattia cardiaca. Internamente, innesca un’insufficienza cardiaca progressiva che attraversa anni o addirittura mesi e poi un giorno il cane muore inaspettatamente.

Come suggerisce il nome, DCM induce le pareti protettive intorno al cuore a diventare magre e allungate. Ciò provoca un’insufficienza cardiaca congestizia, che poi contribuisce a soffocare i polmoni. La congestione aumenta l’accumulo di liquidi intorno ai polmoni. Prima che tu te ne accorga, il battito cardiaco del cane diventa anormale (aritmia). Il cuore non pompa abbastanza sangue per circolare intorno al corpo portando a una morte rapida.

Per diagnosticare la DCM in un periodo precoce, è necessario far sperimentare al cane un monitoraggio elettrocardiografico 24 ore su 24 per verificare le anomalie dei prezzi cardiaci. Questo è particolarmente importante se sei un allevatore di dobermann perché DCM passa . È stato dimostrato che se un cane muore di cardiomiopatia dilatativa, anche la prole potrebbe avere anomalie del cuore.

Instabilità Vertebrale Cervicale

L’instabilità vertebrale cervicale comprime il midollo spinale causando molto dolore ai cani e provocando infine un’altra malattia nota come sindrome di Wobbler . Normalmente, gli alani di mezza età e i doberman pinscher sono i ceppi più colpiti da questa condizione. Questa condizione si sviluppa gradualmente e peggiora progressivamente, con conseguente pressione sul midollo spinale.

Un modo sicuro per sapere che il tuo doberman sta soffrendo è che dopo essere stato colpito, i cani iniziano a tenere la testa bassa. Lo fanno per alleviare lo sforzo nella loro spina dorsale. Dal momento che colpisce così gravemente la colonna vertebrale, rende anche le zampe posteriori più deboli e traballanti . Se un cane cammina in modo strano o trascina le zampe posteriori quando si sposta in avanti, devi visitare immediatamente un veterinario.

Una volta cambiato, è estremamente difficile alleviare il dolore del cane. In alcuni casi, l’eutanasia è l’unica risposta. Questo problema è anche attribuito al pool genetico mutato in Dobermans. La condizione può o meno passare a tutti i cuccioli di una cucciolata, ma è impossibile capire quali cani svilupperanno per essere influenzati dall’instabilità vertebrale cervicale.

È un po’ ironico che una razza così robusta e posturalmente eretta possa essere colpita da un’infiammazione del midollo spinale e portare all’incertezza.

Malattia Prostatica

La malattia prostatica è incontrollata in molte razze canine, inclusi i dobermann. A causa di un difetto genetico, un dobermann potrebbe esserne incline. In effetti, ogni cane uomo ha una piccola ghiandola, delle dimensioni esatte di una noce, situata vicino al proprio filo. Questo minuscolo organo è noto come prostata. Il suo scopo è abbastanza semplice, è responsabile della produzione di parte del fluido all’interno dello sperma di un cane. Consulta la nostra guida sui sistemi riproduttivi canini.

Un’altra importante funzione della ghiandola prostatica è quella di ospitare l’uretra . L’uretra è un tubo e una piccola parte di esso passa attraverso la prostata. I cani che hanno una malattia prostatica, incontrano una ghiandola prostatica ingrossata. Quando la ghiandola si gonfia e si infiamma, comprime ovviamente la parte dell’uretra che si muove dall’interno. Questo crea molto dolore e difficoltà nella minzione per il tuo cane.

La prostata può essere infiammata a causa di una serie di motivi, tra cui:

  • cisti
  • ascessi, e
  • infezioni batteriche.

Ci sono un totale di sette diverse infiammazioni che a volte si verificano su una ghiandola prostatica dei cani.

Se trovi che il tuo cane si sforza di urinare o defecare (generalmente una volta che la prostata è molto ingrandita) è in gran parte un caso di malattia prostatica. Anche questo funziona in casa ed è meglio far controllare il tuo dobermann per le indicazioni da un veterinario esperto.

Malattia Di Von Willebrand

Questa malattia di von Willebrand è una malattia genetica che porta all’assenza di alcuni elementi nel sangue, portando a
un sanguinamento eccessivo. La malattia di von Willebrand causa fondamentalmente difficoltà nel processo di coagulazione del loro sangue. Il sangue è troppo magro per coagulare e di conseguenza le possibilità di una glicemia estrema sono molto significative.

Potremmo pensare che l’emorragia sia la cosa peggiore che possa accadere, ma non potremmo sbagliarci di più. Il peggio che può verificarsi con un dobermann affetto dalla malattia di von Willebrand è se iniziano a sanguinare . Ciò può causare un dolore inimmaginabile, anche se il cranio o un’articolazione del sistema iniziano a sanguinare, in modo incontrollabile, senza alcuno sbocco. Ciò può essere causato da un incidente o da un infortunio.

La malattia di Von Willebrand è una condizione autosomica recessiva a recettore singolo che può essere evitata o almeno rilevata in una fase molto precoce. Un semplice test genetico andrà bene e preparerà uno per cosa aspettarsi. È possibile evitare il gene mutante durante il processo di riproduzione, per frenarlo. Tuttavia, è una procedura complessa e richiede un veterinario esperto e qualificato.

Altri Problemi Medici

I Doberman Pinscher sono molto più inclini alle malattie strutturali e genetiche rispetto ad altre razze canine. Questo è attribuito al loro pool genetico gravemente mutato.

Oltre alle suddette malattie, è stato dimostrato che i dobermann hanno anche problemi con la displasia dell’anca canina , che in termini più semplici è l’artrite nei cani. È doloroso, a dir poco, e può causare danni permanenti agli arti del cane. La Fondazione ortopedica per animali offre una strategia di classificazione agli allevatori di cani per confermare se un cane è displasico.

Un’altra situazione comune di cui soffrono i dobermann è l’ ipotiroidismo . Se un cane mostra un’immunità ridotta e ha perso la sua lucentezza quando la pelliccia sta cadendo e può essere secca e quando non mostra alcun segno di interesse per le cose che di solito amava, potrebbe soffrire di ridotta funzione tiroidea .

I dobermann sono anche suscettibili a malattie della pelle come la demodicosi , in cui insetti microscopici attaccano la pelle e la pelliccia. La dilatazione gastrica è anche un altro problema in cui l’intestino si è allungato a causa della benzina.

Nel complesso, i dobermann sono cani brillanti e quindi sono vulnerabili ai disturbi per molti pezzi anatomici. Come allevatore di dobermann, devi valutare a fondo la tua salute e ottenere opinioni dai clienti anni dopo. Fai attenzione e non esitare mai a escludere un particolare cane dal tuo programma di allevamento se noti segnali di allarme.

Come Allevare Doberman Pinscherscher

Come Allevare Doberman Pinscherscher

L’allevamento del Dobermann è piuttosto facile in quanto la razza è elastica, fisicamente robusta e molto obbediente. Sono cani a bassa manutenzione e generalmente hanno cucciolate sane.

I Doberman Pinscher sono fondamentalmente la razza di cani di fantasia per qualsiasi allevatore. Una gravidanza di Dobermann generalmente va bene senza bisogno di aiuto umano.

Ecco alcune buone pratiche su come allevare Dobermann per la migliore cucciolata possibile.

Dimensione Della Cucciolata

In media, i dobermann danno alla luce una cucciolata da sei a otto cuccioli . Se partorito senza troppe complicazioni, la cucciolata è solitamente molto sana e giocosa.

Mentre i cuccioli sono energici, come razza, è stato dimostrato che il Doberman matura più lentamente degli altri cani. Quindi potresti aspettarti che il tuo Dobie di 2 anni agisca ancora come un cucciolo perché non è completamente maturo.

Prima di allevare il tuo cane, assicurati che entrambi i dobermann vengano testati geneticamente per assicurarti che nessuno dei due soffra dei suddetti disturbi genetici. Ciò garantisce che come allevatore di cani Doberman fornirai ai clienti un pool genetico infallibile.

Problemi Comuni Di Parto

Quando un cane femmina sta avendo un travaglio complicato si chiama distocia. Molto probabilmente, le cause della distocia sono legate prima alla madre, poi ai cuccioli.

Se il canale uterino della mamma è stretto o se l’utero non è abbastanza forte per la rigenerazione, il parto può essere difficile. A volte, sono anche le dimensioni dei cuccioli se sono molto grandi, potrebbe causare lavori forzati. A volte, raramente, i cuccioli muoiono nell’utero e far nascere un cucciolo morto può essere estremamente doloroso, emotivamente e fisicamente, per avere una mamma.

Tuttavia, mentre i geni possono causare alcuni problemi associati alla distocia, un dobermann è così potente che raramente viene praticato un taglio cesareo su di loro. Qualunque sia la complicazione, è noto che il ceppo arriva essenzialmente alla prole.

Clientela

I dobermann, poiché originariamente sono cani da guardia e da guardia, sono preferiti dai proprietari di case , che vorrebbero che osservassero e sorvegliassero le loro case. La prevalenza del Dobermann come cani da famiglia e da casa è aumentata negli ultimi anni a causa della loro capacità di essere devoti cani di famiglia e feroci cani da guardia nello stesso momento. Come allevatore di Doberman, molto dipenderà da come ceppi il tuo Doberman.

A parte i proprietari di case, i Dobies sono stati richiesti da tutte le forze dell’ordine dell’esercito, dalle agenzie investigative e di soccorso e più recentemente dai terapisti che li prescrivono come cani. In base al modo in cui li alleni e li allevi, potresti costruire la tua clientela.

Prezzi

I dobermann adulti possono andare ovunque sopra i 1.000 USD a seconda di quanto sono ben addestrati. I cani possono portare ovunque dai 300 ai 1.000 USD.

La logica è semplice, se hai dedicato tempo e sforzi per educare bene i cani e allevarli per essere socievoli e buoni cani da guardia, gli sforzi pagheranno. Tuttavia, se si tratta di una cucciolata accidentale, nata senza un test genetico formale, potresti prendere molto meno.

Herr Karl Friedrich Louis Dobermann era un esattore delle tasse, ufficiale di polizia, guardia notturna e acchiappa cani.

Domande Frequenti Sui Cani Dobermann

Abbiamo setacciato la rete per individuare alcune domande piuttosto frequenti poste dagli appassionati di Dobermann. Ecco la lista compilata con le nostre risposte brevi e puntuali.

Quanto Esercizio Vogliono I Cani Dobermann?

I dobermann sono cani molto attivi e vivaci . Hanno bisogno di molto esercizio fisico o mentale.

I dobermann possono anche essere estremamente intelligenti come razza. Devi fornire loro molto sforzo fisico e stimoli mentali per mantenerli attivi e impegnati. Se non viene dato sufficiente esercizio fisico, un dobermann può diventare frustrato, irritabile e competitivo.

Quali Sono Le Esigenze Di Toelettatura Dei Dobermann?

I dobermann sono una razza di cani a
bassa manutenzione . Con la loro pelliccia corta e i corpi di buon gusto, non richiedono molto lavaggio per tutto il tempo. Tuttavia, si liberano durante tutto l’anno e devono essere spazzolati abbastanza spesso. I bagni devono essere forniti ogni mese per ridurre i disturbi della pelle.

I Dobermann Sono Bravi Con I Bambini?

I dobermann sono perfetti con i bambini. Sono leali, protettivi e incredibilmente cauti nello stare con i bambini piccoli. Sono molto giocherelloni e, anche se lasciati a giocare in uno spazio aperto con i bambini, sono in grado di esibirsi meravigliosamente bene.

Tuttavia, devi addestrare bene i tuoi figli e devi imparare a individuare i sintomi dell’irritabilità in un cane. Se un bambino molesta fisicamente o irrita (tirando la coda, tirando le orecchie o qualsiasi contatto che potrebbe ferire il cane) il dobermann, a un certo punto il cane può rispondere negativamente (pizzicare o attaccare, in alcuni casi).

I Dobermann Possono Essere Buoni Animali Domestici Di Famiglia?

Sì, i dobermann sono ottimi animali domestici per la famiglia. Sono ferocemente leali e devoti . Sono socievoli e dovrebbero essere educati in modo gentile e istruiti per avere a che fare con le persone e una famiglia amorevole. La razza Doberman può essere davvero amichevole insieme a diversi animali domestici a condizione che vengano rispettati i limiti.

Come risultato del loro carattere intrinseco, raddoppieranno anche come ottimi cani da guardia.

Quali Saranno Le Differenze Tra Il Doberman Pinscher E Il Pinscher Tedesco?

Per cominciare, il Pinscher tedesco è tra i cani che hanno portato alla realizzazione del Doberman Pinscher.

Le dimensioni sono un fattore decisivo, poiché il Doberman è più grande rispetto al Pinscher tedesco . È noto che un Doberman cresce intorno ai 25-69 cm, mentre un Pinscher a grandezza naturale non supera i 51 cm.

Oltre a ciò, alcune differenze fisiche molto evidenti tra le razze sono quelle dei denti e delle teste. Mentre i Dobermann hanno alcuni canini mancanti (gioco di parole), il Pinscher ne include un boccone. Un’altra qualità differenziante dei due ceppi dall’aspetto diverso è che, sebbene il Doberman si muova con le orecchie attente, il Pinscher tedesco non lo fa.

La nostra guida GRATUITA per allevare i dobermann Condividi!