Assist - Il Mio Cane Ha Mangiato Un Pannolino! Cosa Avrei Voluto Shold?

Per cominciare, se stai leggendo questo, hai le mie condoglianze, da quando ew .

Ma non sentirti male: il comportamento di mangiare pannolini non è così raro tra i cani e probabilmente non è più grossolano di una serie di altri articoli che alcuni cani consumano, come gli assorbenti interni.

Ma purtroppo, mangiare pannolini non è solo disgustoso, ma può anche causare gravi problemi di salute, forse mortali per i cani . Quindi, vai a lavare il viso del tuo cucciolo se necessario (e le mani) e torna in modo che possiamo chiarire cosa dovrai fare.

Non Appena Il Tuo Cane Mangia Un Pannolino: Richiedi Un’azione Immediata

Non Appena Il Tuo Cane Mangia Un Pannolino Richiedi Unazione Immediata

Se rilevi o sospetti che il tuo cane abbia consumato un pannolino (in tutto o in parte), contatta immediatamente il veterinario .

I pannolini comportano una serie di rischi e un’assistenza tempestiva è fondamentale per fornire al tuo cane le migliori possibilità di un completo recupero.

Il tuo veterinario potrebbe suggerirti di invitare il tuo cane a inalare per mezzo di una soluzione di acqua e perossido di idrogeno. Ma la nausea a volte può peggiorare le cose, e quindi non costringere il tuo cane a inalare fino a quando non parli prima con il tuo veterinario (questo vale quando il tuo cane mangia qualcosa di dannoso o velenoso).

A volte, il tuo veterinario potrebbe consigliarti di portare il tuo cane in terapia, ma è anche possibile che il tuo veterinario ti incoraggi a rilevare il tuo cane e comportarti bene.

Se per qualche motivo non riesci a contattare il tuo veterinario, puoi provare a telefonare al Pet Poison Helpline (verranno applicate delle tariffe). In alternativa, mettiti in contatto con JustAnswer Vet Services, dove è possibile chattare dal vivo (e discutere di fotografie o filmati) utilizzando un veterinario che ti consiglierà le misure.

Tieni presente che devi solo caricare il tuo cane in macchina e guidare fino al veterinario o alla clinica veterinaria più vicina nel caso in cui il tuo cane sembri avere difficoltà a respirare, sembra in preda al panico o perde conoscenza .

I Pannolini Sono Pericolosi Per I Cani?

I cani che mangiano i pannolini possono soffrire di un paio di diversi problemi di salute, tuttavia il problema molto immediato e serio è che il pannolino creerà un blocco nel tratto gastrointestinale del tuo cane .

I pannolini sono realizzati in vari modi, ma molti sono composti da tre strati:

  • Un rivestimento esterno sottile e impermeabile, progettato per fermare le fughe
  • Uno strato intermedio assorbente, progettato per raccogliere e includere i fluidi
  • Un rivestimento interno impermeabile e permeabile, progettato per mantenere umida la pelle di chi lo indossa

Sia il rivestimento interno che quello esterno possono causare difficoltà (in particolare per i cani più piccoli), tuttavia è lo strato intermedio assorbente che causa i problemi più gravi .

Articoli di carta e polimeri saranno, sebbene questo strato possa essere raggiunto da molte sostanze uniche diverse.

Non appena il tuo cane mangia un pannolino, questo rivestimento assorbente fa esattamente quello che dovrebbe fare: inizia ad assorbire l’umidità dal suo ambiente.

Ciò significa che inizierà a consumare alcuni liquidi, acido gastrico e acqua. Poiché i liquidi sono essenziali per mantenere in movimento il contenuto del loro tratto, ciò può portare a difficoltà intestinali e di disidratazione.

Può disidratare il tuo cane in modo abbastanza significativo.

Tuttavia, il vero problema è che il materiale assorbente inizierà a gonfiarsi , a volte in modo radicale, perché assorbe i liquidi, il che potrebbe causare il blocco del tratto gastrointestinale del cane, il che significa una crisi medica.

Anche i blocchi parziali possono rivelarsi mortali e i blocchi sono pericolosi.

I Pannolini Possono Rappresentare Altri Pericoli Per I Cani?

I Pannolini Possono Rappresentare Altri Pericoli Per I Cani

Il materiale assorbente contenuto all’interno dei pannolini indica un grave pericolo per la salute del tuo cane, tuttavia ci sono un paio di modi diversi in cui anche i pannolini possono causare problemi.

Ad esempio, le chiusure adesive attaccate alla maggior parte dei pannolini possono rimanere attaccate al tratto gastrointestinale del tuo cane . Potrebbero anche rimanere incastrati nella pelliccia di un cane, ma questo in genere non è un problema particolarmente significativo (un po ‘di sapone e acqua calda dovrebbero aiutarti a liberare la chiusura).

Un’altra difficoltà è che la cacca.

Le feci umane sono piene di germi (sono oltre la metà dei germi in peso), molti dei quali potrebbero far ammalare il tuo cane. I cani maturi hanno un sistema immunitario abbastanza resistente, quindi non è molto probabile che il tuo cane si ammali gravemente, ma potrebbe portare a nausea, vomito e altri disturbi.

Alcuni cani potrebbero aver bisogno di antibiotici per alleviare il problema.

I Pannolini Di Stoffa Sono Inoltre Pericolosi Per I Cani

I Pannolini Di Stoffa Sono Inoltre Pericolosi Per I Cani

Abbiamo principalmente parlato di pannolini usa e getta, tuttavia, i pannolini riutilizzabili possono anche essere dannosi per i cani .

I cani molto probabilmente non mangiano i pannolini di stoffa con la stessa frequenza con cui possono mangiare i pannolini, ma può accadere.

I pannolini di stoffa o riutilizzabili potrebbero non essere realizzati con polimeri, tuttavia sono realizzati con materiali.

Ciò implica che potrebbero assorbire i liquidi dal tratto gastrointestinale del cane, gonfiarsi e causare ostacoli . Potrebbero persino causare abrasioni al collo o all’intestino del tuo cane (e ovviamente alle sue natiche quando sta uscendo).

Inoltre, i ganci di sicurezza e altre chiusure utilizzate con i pannolini in tessuto rappresentano una chiara minaccia per il tuo animale domestico . Eventuali fermagli o spilli di sicurezza consumati dal tuo cane rimarranno chiusi e passeranno semplicemente attraverso il suo tratto gastrointestinale, tuttavia, nel caso in cui i perni di sicurezza disponibili, potrebbero causare lesioni significative e rivalutare l’eliminazione o il passaggio di questo pannolino.

Assistenza Veterinaria: Cosa Aspettarsi Dal Veterinario Se Il Tuo Cane Ha Un Pannolino

Molti veterinari ti consiglieranno di portare dentro il tuo cane.

Il tuo veterinario confermerà che il tuo cane è in uno stato stabile, quindi inizierà a eseguire un esame fisico, per cercare cose come indicazioni di dolore e gonfiore o gonfiore addominale. Potrebbero anche iniziare a somministrare liquidi EV per evitare la disidratazione.

Il tuo veterinario può iniziare a prendere uno sfondo, ponendoti domande sulla salute generale del tuo cane e su eventuali segni. Il tuo veterinario probabilmente chiederà informazioni sul pannolino, come le sue dimensioni e la quantità di dentifricio che il tuo cane ha mangiato.

Se possibile, crea un pannolino artificiale su di te, in modo che il tuo veterinario possa determinare esattamente con quali materiali è costruito (è anche un’idea fantastica tentare e ricreare la scena del crimine prima di visitare il veterinario, in modo che sei in grado di accertare quanto di questo pannolino il tuo cane ha ingerito).

Ora, il tuo veterinario vorrà accertare dove si trova il bambino nel tratto gastrointestinale del tuo cane. Lei o lui può farlo in molti modi:

  • In alcuni casi, il pannolino potrebbe essere bloccato solo nella gola o nella bocca del tuo cane, quindi il veterinario effettuerà un’ispezione visiva della cavità orale.
  • Quando il pannolino è rimasto sul tratto gastrointestinale del tuo cane per un po ‘ , potrebbe già essere vicino all’uscita del tuo cane. Il tuo veterinario potrebbe avere la capacità di confermarlo.
  • Il tuo veterinario potrebbe avere la capacità di palpare la pancia del tuo cane e le parti di consistenza del pannolino.
  • Un endoscopio: una telecamera lunga e flessibile potrebbe essere inserita nella bocca o nell’ano del tuo cane per consentire al veterinario di osservare il messaggero dritto.
  • I metodi di imaging, come gli ultrasuoni oi raggi X, potrebbero essere utilizzati per trovare il pannolino.

Lei o lui è in grado di ideare un programma di trattamento non appena il veterinario avrà un’idea molto migliore di dove si trova il pannolino.

A volte, il tuo veterinario potrebbe tentare di convincere il tuo cane a inalare il pannolino o sollecitare un lassativo o un clistere per aiutare il tuo cane a neutralizzare il pannolino attraverso un altro percorso . Il tuo veterinario potrebbe sentire che il pannolino probabilmente passerà da solo e ti consiglia solo di aspettare che il tuo cane lo tolga.

Se nessuna di queste scelte sembra un piano realizzabile, il tuo veterinario dovrà probabilmente togliere il pannolino . Nella migliore delle ipotesi, ciò può essere ottenuto aggiungendo strumenti flessibili nel naso o nella bocca del tuo cane, che permetteranno al tuo veterinario di rimuovere il pannolino.

A volte può essere necessario un intervento chirurgico.

Perché I Cani Mangiano I Pannolini?

I cani sono famosi per mangiare oggetti poco appetitosi, come assorbenti interni, creature morte e “leccornie” scelte dalla lettiera del gattino. Ma i pannolini possono esserlo.

La domanda è: di cosa diavolo hanno bisogno per raggiungere questo obiettivo?

Come per molti aspetti del comportamento del cane, nessuno lo sa per certo.

Da un lato, i cani sono animali intelligenti, che agiscono in modi ragionevoli. Prenderanno provvedimenti per risolverlo, anche se potrebbe sembrare strano alle persone Dovrebbero avere un problema.

Ad esempio, se hanno fame, potrebbero andare storte al bidone della spazzatura. Potrebbero bere dal bagno se hanno sete.

Ma i cani fanno anche molte cose che sono semplicemente strane. Si arrotolano su carcasse di animali masticano carta igienica e spesso si offendono gravemente per aspirapolvere. I cani hanno certamente le loro motivazioni, ma la loro gente manca di logica.

Il comportamento di mangiare pannolini rientra in quest’ultimo gruppo, ma ci sono alcuni motivi per cui sembrano individuare i pannolini.

Per cominciare, per quanto possa sembrare disgustoso, i cani a volte mangiano la cacca . Questo è probabilmente un residuo evolutivo dai tempi in cui loro (ei loro antenati lupi) avevano bisogno di raccogliere cibo da qualsiasi potenziale.

La cacca di solito include una sostanza indigerita, il che significa che riflette davvero un apporto di calorie (ora vado a vomitare, non esitate a fare esattamente lo stesso).

Inoltre, i cani spesso amano masticare cose con trame intriganti , in particolare se sono annoiati, storditi o frustrati. Prendono su cose come scarpe da ginnastica e cuscini del divano, il posto è un gioco leale, come i pannolini.

È anche possibile che il consumo di pannolini possa essere attivato da sentimenti di gelosia o stress legati all’arrivo di un nuovo bambino .

I cani masticano spesso cose che correlano con una scorta di fastidio o stress, ed è possibile che il tuo cucciolo si renda conto che masticare i pannolini del tuo bambino aiuta a lenire alcuni di questi sentimenti.

I Pannolini Per Bambini Non Sono L’unico Problema: Tutti I Pannolini Potrebbero Causare Problemi

I Pannolini Per Bambini Non Sono Lunico Problema Tutti I Pannolini Potrebbero Causare Problemi

Ci siamo concentrati principalmente sui cani che mangiano pannolini per neonati, ma è necessario vedere che qualsiasi tipo di pannolino può minare il tuo animale domestico . Questo include pannolini e indumenti intimi ma pannolini per cani.

In realtà, i cani che non amano indossare i pannolini potrebbero essere particolarmente a rischio, dal momento che potrebbero masticare o rosicchiare il pannolino nel tentativo di liberarsene.

Questo può portarli a ingerire.

Cosa Fai Per Prevenire Futuri Incidenti Legati Al Consumo Di Pannolini?

Dato il rischio che i pannolini significano per i cani che li consumano, dovresti fare tutto il possibile per tenerli lontani dalla portata del tuo cane. Tenta di implementare i suggerimenti ei consigli elencati di seguito per mantenere il tuo cucciolo al sicuro.

  • Usa una spalla o un cestino della spazzatura a prova di animali domestici per i pannolini sporchi di tuo figlio. Assicurati di consultare la nostra guida completa ai migliori bidoni della spazzatura a prova di animali domestici per scoprire quali scelte sono disponibili per te.
  • Tieni i pannolini freschi dalla portata del tuo cane. La maggior parte delle volte, devi essere in grado di farlo semplicemente tenendoli da qualche parte sopra il pavimento, incluso uno scaffale o un tavolo nella stanza dei tuoi figli.
  • Rimuovere i pannolini per adulti o i pannolini per cani utilizzati in modo sicuro. Non gettarli semplicemente nel bidone della spazzatura del bagno: posizionali in un recipiente a prova di animali domestici, come quelli menzionati al link sopra.
  • Borsa ha utilizzato i pannolini separatamente prima di gettarli via. Mettendoli in una busta di plastica, renderai l’odore rilevabile per il tuo cane, il che ridurrà il suo livello di interesse al suo interno.
  • Guarda attentamente il tuo cane nel caso tu voglia fargli indossare i pannolini. Assicurati che non tenti di masticare il pannolino e che corrisponda: non hai bisogno che si dimenichi e abbia la possibilità di consumarlo.
  • Considera di spruzzare i pannolini usati (o anche l’intero bidone della spazzatura) usando uno spray deterrente per cani , ad esempio Grannick’s Bitter Apple. Questo dovrebbe aiutare a scoraggiare il tuo cane dal masticare gli avanzi e dall’esplorare il cestino.
Offerta
Natural Trainer - Cibo per cani adulti di media taglia, Alimento Secco con Prosciutto Crudo e Riso, 12kg
  • Vitality support: la naturale azione rivitalizzante e rigenerante dei principi...
  • Intestinal functionality: la specifica miscela prebiotica con estratto di...
  • Con carne fresca italiana: favorisce il regolare mantenimento della muscolatura...
  • Joint care: i peptidi bioattivi del collagene favoriscono il mantenimento della...
Cesar Ricette di Campagna Cibo per Cane con Pollo e Misto di Verdurine 150 g - 14 Vaschette
  • Alimento per cani selezionato sano e delizioso per momenti di gioia quotidiani
  • Gli alimenti per cani CESAR Ricette di Campagna sono basati su ricette rustiche...
  • Alimento per cani di qualità contenente ingredienti accuratamente selezionati
  • Squisite ricette prodotte senza zuccheri aggiunti, né coloranti o aromi...
  • Vaschetta da 150 g di alimento per cani con bocconcini in salsa e verdure,...
Offerta
Cesar Scelta dello Chef Cibo per Cane, con Pollo, Verdure e Riso Integrale150 g - 14 Vaschette
  • Senza zuccheri aggiunti, aromi e coloranti artificiali
  • 89 kcal (100g)
  • Vaschetta 150 g
Marchio Amazon - Lifelong Alimento completo per cani adulti- Selezione di carne in salsa, 2,4 kg (24 sacchetti x 100g)
  • La confezione contiene 24 porzioni (in salsa): 6 x bocconcini con manzo e...
  • Cibo per cani adulti: nutrimento 100% completo e bilanciato. Ricetta sviluppata...
  • 38% di derivati animali e carne (incluso almeno il 4% della proteina indicata)....
  • I prodotti contengono "zuccheri vari", derivati da sciroppo di caramello, usato...
  • Con fibre (inulina), per favorire la digeribilità
  • Con proteine, preziose per muscoli forti
  • Vitamina D3 per ossa e denti forti e vitamina E per aiutare le difese...
  • Contiene tutte le vitamine e i minerali essenziali per la buona salute del tuo...
  • Ogni busta contiene due porzioni. Animali gravidi e in allattamento potrebbero...
  • IMPORTANTE: Quando si dà al gatto un nuovo alimento, fare in modo che il...
Offerta
Cesar Ricette Classiche Cibo per Cane, con Pollo e Manzo Saporiti, 150 g, 14 Vaschette
  • Gli alimenti per cani CESAR Ricette Classiche sono basati su autentiche ricette...
  • Squisito e sano alimento per cani completo al 100% per pasti all’insegna della...
  • Alimento per cani di qualità contenente ingredienti accuratamente selezionati
  • Squisite ricette per bocconcini per cani prodotte senza zuccheri aggiunti, né...
  • Vaschetta da 150 g di alimento per cani con bocconcini in patè o in gelatina
Cesar Cuore di Verdure Tenero Cibo per Cane, Paté con Delizioso Manzo e Cuore di Verdure 150 g - 14 Vaschette
  • Gli alimenti per cani CESAR sono sani e completi al 100%
  • Alimento umido per cani della linea Cesar Cuore di Verdure e Selezioni dell'orto...
  • Gli alimenti per cani CESAR Cuore di Verdure e Selezioni dell'orto sono basati...
  • L'alimento per cani non contiene coloranti né aromi artificiali
  • Vaschetta da 150 g di alimento per cani in un tenero patè con un delicato cuore...
Almo Nature Dailymenu - Mangime per Cani Adulti, con Manzo, confezione da 24 x 400 g
  • Tutti gli ingredienti utilizzati in queste ricette sono idonei solo al pet food...
  • Privo di conservanti, coloranti o appetibilizzanti chimici
  • Ingredienti pet food di alta qualità per un pasto gustoso, naturale e...
  • Alimento umido completo per cani adulti
Offerta
Natural Trainer Cibo per Cani, 12Kg
  • Aiuta la digestione; la sua formula adattata che contiene cereali integrali,...
  • No gluten; formulato senza ingredienti contenenti glutine
  • Supporta la vitalità; grazie ad alga spirulina, proteine, minerali e vitamine...
  • Benessere delle articolazioni; grazie agli omega 3 da semi di lino e alga,...
Offerta
PURINA FRISKIES Crocchette Cane Adulto con Manzo, Cereali e Verdure Aggiunte, 15 kg
  • Alimento completo e bilanciato per cani adulti
  • Con manzo, cereali e verdure
  • Aiuta a supportare le difese naturali del cane
  • Con ingredienti accuratamente selezionati
  • Senza coloranti, conservanti e aromi artificiali aggiunti
Natural Trainer - Cibo per cani adulti di grande taglia, Alimento Secco con Manzo e Riso, 12 kg
  • Vitality support: la naturale azione rivitalizzante e rigenerante dei principi...
  • Joint care: i semi di lino e i peptidi bioattivi del collagene favoriscono il...
  • Con carne fresca italiana: favorisce il regolare mantenimento della muscolatura...
  • Intestinal functionality: la specifica miscela prebiotica con estratto di...