Il tuo nuovo cucciolo non è addestrato a casa? O forse il tuo vecchio amico ha problemi a farcela? Conosciamo tutti fin troppo bene la battaglia per pulire l’urina degli animali domestici. Ma è ancora più frustrante quando si verifica sul tappeto.

Non preoccuparti, eravamo qui per aiutarti a gestire le macchie e gli odori di urina. Abbiamo messo insieme la più grande collezione dei migliori battitappeto per l’urina degli animali domestici. Tutti questi, insieme ad alcune informazioni extra, dovrebbero aiutarti a visitare un’alternativa per la pulizia delle urine.

Le Nostre Migliori Scelte

Scegliere Il Miglior Detergente Per Tappeti Per L’urina Degli Animali Domestici

Quando scegli un prodotto per pulire l’urina dal tappeto, considera i seguenti criteri:

Materiale Del Tappeto

I tappeti non sono tutti uguali e questo è importante da ricordare. Tipi frequenti di fibre per tappeti includono cotone, polipropilene, poliestere e lana. Vuoi sapere qual è il tuo?

Tieni a mente

L’uso di prodotti chimici aggressivi o agenti sbiancanti può causare gravi danni alle fibre. I detergenti per tappeti sono più delicati ma contengono ingredienti antimacchia come gli enzimi.

Prima di acquistare un prodotto, assicurati di leggere attentamente la descrizione per vedere se è sicuro per il tuo tipo di fibra del tappeto. Se non sei sicuro della sostanza del tuo tappeto, puoi fare un test in un luogo poco appariscente. Assicurati di abilitare la valutazione del luogo per funzionare come guidato e asciugare accuratamente prima di determinare se è sicuro.

Tempo Di Reazione

Il tempo di reazione di un battitappeto inizia quando il prodotto viene applicato per la prima volta e termina quando viene risciacquato o asciugato.

Se il tuo tappeto si trova in una zona ad alto traffico, devi considerare il tempo necessario per sedersi. Può essere difficile usare qualcosa che ha bisogno di te per mantenere l’area libera a lungo termine. Questo è particolarmente difficile nelle case affollate con bambini e animali domestici che corrono in giro.

La maggior parte degli addetti alle pulizie ha bisogno di circa cinque minuti di tempo di risposta. Altri funzioneranno immediatamente e possono essere rimossi in pochi minuti. Tuttavia, potrebbero anche essere necessari alcuni tentativi per rimuovere completamente la macchia.

Efficienza

Quando scegli un prodotto, ne hai bisogno, naturalmente, di uno che funzioni in modo efficace. Tuttavia, alcuni detergenti richiedono l’utilizzo di una notevole quantità di prodotto e di uno sforzo per rimuovere la macchia.

Questo a volte richiede molto tempo e anche uno spreco di denaro poiché scapperai rapidamente dal prodotto.

Fai attenzione quando hai a che fare con l’urina sui tappeti. Usare troppa merce può impregnare la macchia nel tappetino. L’odore sarà quindi ancora più difficile da rimuovere.

La maggior parte dei tappeti di grandi dimensioni ha un cuscinetto per proteggere il pavimento sottostante. Tuttavia, il tampone si comporta come una spugna. Assorbe qualsiasi fluido a contatto con esso, compresa l’urina.

Rimuovi rapidamente

Se il tappetino ha consumato la macchia, non solo sarà difficile da rimuovere, ma può anche provocare la formazione di muffa. La muffa prospera nell’ambiente buio, umido e caldo creato dal tampone e può mettere a rischio la salute della tua famiglia.

Per prevenire una possibile situazione puzzolente, ti consigliamo di seguire le istruzioni e utilizzare solo ciò che è necessario. Quindi ripetere il trattamento quando la macchia non è stata completamente estratta.

Versatilità

Gli animali domestici scopriranno occasionalmente altre aree – oltre al tappeto – per andare in bagno. Pertanto, l’utilizzo di un prodotto che può essere utilizzato su più superfici può aiutarti a risparmiare tempo e denaro.

Poiché i detergenti per tappeti normalmente non contengono sostanze chimiche aggressive, sono sicuri da usare su altre superfici. Tuttavia, dovresti sempre leggere le istruzioni per assicurarti che sia sicuro.

Genere

Ci sono molti tipi di battitappeto tra cui è possibile scegliere. Tutti hanno diverse procedure di applicazione e necessitano di varie procedure di pulizia:

  • Schiuma: sono pronti per l’uso e spesso arrivano con un applicatore incorporato per aiutare a eliminare la macchia. Richiedono uno sforzo manuale poiché devi lavorarlo sul tappeto. Alcuni richiedono anche un tempo di risposta più lungo.
  • Polvere: questa variante è facile da usare e richiede solo di cospargerla sulla macchia, senza strofinare. Dopo il tempo di attesa indicato, puoi aspirare l’area. Questi non sono così potenti sulle macchie difficili, tuttavia possono rimuovere gli odori in modo efficiente.
  • Spray: i detergenti spray sono i più comunemente utilizzati. Consentono di individuare le macchie più piccole e sono spesso adatte per la tappezzeria. Gli spray penetrano rapidamente nelle fibre del tappeto, ma possono essere difficili da usare in aree massicce.
  • Shampoo : questo tipo di pulizia è necessario solo quando si desidera pulire un luogo ampio. La maggior parte degli shampoo necessita di una particolare macchina o attrezzatura, ma è altamente efficace.

Per le macchie di pipì, preferiamo utilizzare spray o schiuma. Questi sono semplici da usare ed eccezionalmente efficaci nell’affrontare gli odori e le macchie di urina.

Guida Rapida Agli Ingredienti

I detergenti per tappeti sono disponibili in molte formule diverse, ma è fondamentale selezionare il migliore. Gli ingredienti attivi includono enzimi e quindi sono a base di ossi. Tutti questi possono anche essere delicati sui tappeti e facili da usare.

Enzimi

I detergenti contenenti enzimi sarebbero i più efficaci per rimuovere le cose organiche come l’urina e le feci. Questo perché gli enzimi sono sostanze chimiche che lavorano per aiutare i batteri buoni a nutrirsi di altri batteri (nocivi) fino a quando non rimane più nulla. Poi muoiono.

Quando si utilizza questo tipo di detergente, non sarà necessario risciacquare o pulire l’area in seguito. Basta aspirare la regione una volta che è completamente asciutta. È anche sicuro da usare su varie superfici come pavimenti duri, tappezzeria e tappeti.

Un altro motivo per cui ci piace usare gli enzimi per l’urina degli animali domestici è che non sono tossici. È semplice usarli in una casa di famiglia affollata senza compromettere la salute della tua famiglia.

I detergenti enzimatici sono disponibili come concentrati e prediluiti. I detergenti prediluiti sono spesso chiamati a base di enzimi, quindi questo è esattamente quello che dovresti cercare.

Detergenti a base di ossigeno

I detergenti a ossigeno sono attivati dall’ossigeno. Dopo che la formula entra in contatto con la macchia e l’atmosfera circostante, crea delle bolle. Queste bolle dissolvono le molecole nella macchia in modo da poterla lavare via facilmente.

Alcuni detergenti a base di ossigeno includono anche il perossido di idrogeno. Questo è molto efficace contro le vecchie macchie, ma può schiarire la superficie se non utilizzato correttamente.

avvertimento

Usa il perossido di idrogeno con cautela. Assicurati di seguire le indicazioni sulla merce poiché il perossido di idrogeno può essere corrosivo.

Altri detergenti a base di ossigeno sono costituiti da polveri come il percarbonato di sodio o il perborato. Questi detergenti sono disinfettanti altamente efficaci. Vengono generalmente utilizzati al posto dei disinfettanti chimici. Inoltre, sono ottimi per eliminare gli odori.

I detergenti a base di ossigeno sono estremamente comuni nelle formule schiumogene, ma puoi trovarli anche come spray e polveri.

Potrebbe piacerti anche

I Migliori Detergenti Per Tappeti Per L’urina Degli Animali Domestici Del 2021

Abbiamo preso in considerazione tutti i punti precedenti durante la ricerca delle nostre scelte migliori. E con alcune indicazioni del nostro team di esperti, abbiamo creato il nostro elenco dei migliori detergenti.

1. Eliminatore Di Macchie E Odori Di Animali Domestici Sorridenti Smiling

Il miglior detergente per tappeti totale per l’urina degli animali domestici

Tabella Comparativa Del Detergente Per Urina Per Animali Domestici

Il Verdetto

Sappiamo tutti fin troppo bene quanto sia difficile ottenere l’urina degli animali domestici dal tappeto. L’urina svilupperà rapidamente un cattivo odore e potrebbe rovinare un tappeto se lasciata. Quindi, devi agire rapidamente non appena osservi l’urina.

Quando trovi i migliori battitappeto per l’urina di animali domestici, considera le fibre dei tuoi tappeti. La nostra preferenza sarebbe quella di optare anche per prodotti non invasivi come quelli a base di enzimi o ossigeno.

Hai a che fare con lesioni sul tappeto? Condividi i tuoi suggerimenti su come affrontarlo al meglio nell’area sottostante!