7 Migliori Spazzatrici Per Tappeti

Che Cos’è Un Battitappeto?

Un battitappeto utilizza spazzole girevoli per raccogliere briciole, sporco e detriti dai tappeti. Non dovrebbe essere confuso per un vuoto e non aspettarti gli stessi risultati.

Gli aspirapolvere utilizzano una forte aspirazione per rimuovere lo sporco e la polvere incorporati dai tappeti a pelo lungo. Tuttavia, i battitappeto rimuoveranno semplicemente ciò che è sullo strato superiore del tappeto.

I battitappeto sono costituiti principalmente da una scatola contenente cinghie o ingranaggi. Nella parte inferiore della scatola ci sono rulli e spazzole, insieme a una scatola per lo sporco. Quando la spazzatrice viene spinta su una superficie, le spazzole sono costrette a ruotare.

Mentre le spazzole e i rulli ruotano, raccolgono detriti e sporco e li spingono nel contenitore. Un’altra cosa saggia di questi dispositivi è che creano elettricità statica. Quando le spazzole ruotano velocemente, diventano statiche, portando polvere e capelli.

Alcuni dei migliori battitappeto possono effettivamente essere molto efficaci. Sono disponibili due tipi: manuale e a batteria.

Tuttavia, l’opzione alimentata a batteria non crea un’aspirazione molto simile a un aspirapolvere. Fa semplicemente girare le spazzole più velocemente meccanicamente. Questo crea una forza maggiore e, quindi, può funzionare in modo più efficace rispetto alla spazzatrice manuale.

Posso Aver Bisogno Di Un Battitappeto?

Nonostante abbia un aspirapolvere ben funzionante, un battitappeto potrebbe comunque essere conveniente. Di seguito sono elencati alcuni motivi per uno:

  • Appartamento piccolo: abitando in una piccola area, un battitappeto potrebbe rivelarsi indispensabile. È veloce da estrarre e meno rumoroso come aspirapolvere. Anche i battitappeto sono più piccoli nel design, quindi sono più facili da riporre.
  • Proprietari di animali domestici: capelli, cibo sparso, lettiera per gatti; fa tutto parte del diventare un genitore di animali domestici. Fortunatamente, alcuni battitappeto hanno le setole, che possono essere eccellenti per affrontare questi problemi.
  • Impossibile sollevare oggetti pesanti: il normale aspirapolvere pesa oltre 5 kg. Quindi, non è sempre il compito più semplice per consumare un vuoto. Se hai problemi con la colonna vertebrale o non riesci a sollevare oggetti pesanti, un battitappeto potrebbe essere la soluzione migliore. Inoltre, può essere utilizzato anche su pavimenti duri!
  • Non richiede alimentazione: se il tuo è manuale o alimentato a batteria, non altererà la bolletta elettrica.

Le Migliori Recensioni Di Battitappeto Del 2021

Quando abbiamo trovato i migliori battitappeto, abbiamo tenuto conto di ciascuno dei punti sopra indicati. Ma abbiamo anche studiato le recensioni dei clienti reali per assicurarci che i prodotti fossero all’altezza del loro potenziale.

1. Spazzatrice Elettrostatica Per Tappeti Fuller Brush

Le migliori setole naturali

Tabella Comparativa Dettagliata

Tabella Delle Risposte Della Spazzatrice Per Tappeti

Suggerimenti Per Trovare I Migliori Battitappeto

Se ritieni che l’atmosfera del battitappeto risuoni, ecco alcuni suggerimenti e considerazioni per trovare il meglio per te:

1. Potere

La prima cosa che dovresti considerare è che tipo di spazzatrice desideri. Se desideri un apparecchio silenzioso per ripulire i piccoli pasticci dopo cena, un manuale potrebbe funzionare bene. Tuttavia, se desideri un po ‘più di potenza, dovresti andare a prendere un modello alimentato a batteria.

Tuttavia, le famiglie di animali domestici richiederanno più potenza. Un battitappeto a batteria include spazzole a rotazione più rapida che creano una carica maggiore. E i peli fini dell’animale domestico non possono resistere alla tentazione statica!

2. Lame O Setole?

Normalmente i battitappeto hanno uno o due rulli rotanti. Tutti questi sono di gomma o di setole. Ognuno ha i suoi pro e contro, ma per capire quale funzionerà per te, è essenziale pensare al compito.

Le spazzole sono eccellenti per raccogliere polvere, sporco e capelli. Ma alcuni si consumano più velocemente di altri.

Dirigi i grovigli

Le setole sono famose per i grovigli quando spazzi i capelli. Questo può essere scomodo perché dovrai dedicare un po ‘di tempo a rimuovere i capelli.

Alcuni rulli a spazzola possono essere rimossi e districati. Ma se hai animali a pelo lungo, questo dovrebbe essere qualcosa da cercare.

Le lame sono generalmente realizzate in gomma. Questi sono potenti quanto le setole, inoltre non si aggrovigliano quando i capelli sono frastagliati.

3. Peso E Dimensioni

La maggior parte dei battitappeto sono leggeri a causa della mancanza di un motore, generalmente sono sotto i 2 cm. Il manico della spazzatrice è solitamente piuttosto sottile e ricorda un normale manico di scopa. Alcune impugnature hanno anche un morbido battistrada in gomma per renderlo più comodo per te.

Potresti anche trovare modelli con bacchetta telescopica. Questi possono essere molto utili se più persone in una famiglia utilizzeranno la spazzatrice perché è possibile regolare l’elevazione.

Un’altra dimensione da considerare è il diametro dei rulli. Alcuni potrebbero essere piccoli fino a 15 cm e altri larghi fino a 33 cm o anche molto di più. Ma non lasciare che una scatola enorme ti faccia partire; l’interno dei rulli potrebbe essere molto più piccolo.

Un modello snello con rulli larghi è il migliore se si desidera un battitappeto semplice da manovrare in casa.

Vale la pena considerare l’altezza della mente degli spazzini. Se vuoi lavarti sotto i letti o i divani, ti servirà una testina piccola. Ricorda, tuttavia, questi possono comunque avere rulli larghi.

4. Materiale

Quando parliamo di sostanza, intendiamo principalmente la pastella. Questo può essere realizzato in metallo o plastica. L’acciaio zincato è un tipo popolare a causa della sua elevata durata, sebbene possa essere leggermente più pesante rispetto alla plastica.

La plastica, invece, è leggera, ma anche fragile. Potrebbe non durare che tu abbia fornito una bacchetta di metallo.

5. Dimensioni Del Contenitore

La dimensione del contenitore della polvere determina quanto puoi fare in una volta. Ma un enorme bidone può anche rendere la spazzatrice più ingombrante e limiterà le aree che puoi spazzare. Alcune spazzatrici avranno anche due piccoli contenitori.

Un altro aspetto da considerare è quanto sia semplice svuotare: doverlo togliere prima dello svuotamento può essere difficile. Una soluzione fantastica è una spazzatrice con schede o altri meccanismi di avvio per semplificare il compito.

6. Conservazione

Il modo in cui verrà conservata la spazzatrice non è una grande preoccupazione, ma è qualcosa che devi considerare. Grazie al design sottile e leggero, ci sono molte alternative per l’archiviazione.

Alcune spazzatrici possono essere smontate per adattarsi facilmente a piccoli spazi. Tuttavia, questo può essere scomodo poiché dovrai rimetterlo insieme una volta che ne avrai bisogno.

I proprietari di case fai-da-te possono aggiungere un filo attorno alla maniglia in modo che la spazzatrice possa essere appesa al muro. Altri possono risultare completamente piatti e riposti sotto un divano o un letto.

Domande Frequenti

Come Funzionano I Battitappeto?

I battitappeto funzionano creando un’energia statica che attira sporco, polvere, capelli e detriti. I rulli quindi raccoglieranno lo sporco e lo costringeranno a un contenitore. Questo metodo è più vecchio, ma è provato e testato e, quindi, il andare -a modo per molti.

I Battitappeto Funzionano Su Pavimenti Duri?

Solo perché è conosciuto come battitappeto, non significa che non funzionerà su pavimenti nudi. Molte versioni sono in realtà progettate per passare facilmente dalla moquette ai pavimenti. Altri avranno la possibilità di abbassare o aumentare la testa del pavimento in modo che corrisponda alla superficie.

Nel caso in cui tu abbia pavimenti in legno, tuttavia, dovresti stare attento. Ti consigliamo di controllarlo all’esterno in un’area poco appariscente per essere certo che non si graffi.

Può Essere Meglio Passare L’aspirapolvere Che Spazzare?

Sì, passare l’aspirapolvere è molto meglio che spazzare, in termini di potere pulente. Non dovresti acquistare un battitappeto aspettandoti gli stessi risultati di un aspirapolvere.

Gli aspirapolvere sono progettati per aspirare sporco, polvere e altri detriti. Puoi anche trovare aspirapolvere appositamente realizzati per i tappeti. Questi di solito arrivano con barre o rulli che scavano tappeti spessi per allentare lo sporco incorporato.

Tuttavia, i vuoti potrebbero essere significativamente pesanti e rumorosi, il che può essere negativo per molti. I battitappeto, d’altra parte, sono delicati e relativamente silenziosi. Certo, le spazzatrici a batteria possono fare un po’ di rumore, ma non è niente in confronto agli aspirapolvere.

Dolce Spazzare

Spazzare il terreno con una vecchia scopa e una paletta può richiedere del tempo ed essere pesante per la schiena. Ma c’è un modo per aggirare questo. I battitappeto potrebbero essere l’invenzione prima dell’aspirapolvere, ma sono ancora uno strumento di pulizia molto efficace.

Individuare i migliori battitappeto richiede alcune considerazioni. Ma ci sono solo un paio di varianti tra cui scegliere: a batteria o manuali, entrambi sono tremendamente potenti!