7 Migliori Purificatori D'aria Per Animali Domestici

La maggior parte di noi ama i propri animali domestici, ma di cui possiamo fare a meno di parti specifiche della genitorialità di animali domestici. Ad esempio, odori sgradevoli e peli in eccesso. Che tu abbia un vecchio amico che ha problemi a tenere i suoi fumi in casa, o anche un gattino a cui piace sgrossare la lettiera, puoi usare un purificatore d’aria.

I migliori purificatori d’aria per animali domestici non solo ridurranno gli odori, ma rimuoveranno anche i peli in eccesso. Questo può creare uno spazio di vita più confortevole per i membri umani della famiglia. Se qualcuno in casa ha a che fare con sintomi allergici, un condizionatore d’aria è una necessità.

Le Nostre Scelte Migliori

Perché Vuoi Un Purificatore D’aria Per Animali Domestici?

Anche se né tu né i tuoi familiari soffrite di allergie agli animali domestici, anche un paio di cose potrebbero comunque essere dannose. Un grande inquinante atmosferico causato dagli animali domestici è il pelo. Molte persone incolpano i peli di animali domestici per le allergie, ma non sempre sono corrette.

I peli di animali domestici sono microscopiche macchie proteiche che cadono dalla pelle degli animali domestici. Mentre il tuo animale si pulisce grattandosi o leccandosi la pelle, i peli vengono scaricati nell’atmosfera e possono essere inalati. Questo è anche il motivo per cui avere un cane o un gatto senza peli non significa automaticamente che è privo di allergeni.

Altri allergeni dell’animale domestico includono urina, saliva e sangue. Gli allergeni degli animali domestici si diffondono facilmente nell’atmosfera e sono quasi impossibili da individuare. Questi allergeni si attaccano facilmente anche a superfici come tappeti e mobili, persino ai vestiti. Inoltre, possono rimanere potenti per un momento molto lungo.

L’inalazione di peli di animali domestici o altri allergeni può causare tosse, starnuti o respiro sibilante, anche se non si soffre di allergie. Passare l’aspirapolvere regolarmente in casa può aiutare a tenere a bada questi allergeni, ma non è sempre sufficiente.

Come Può Aiutare Un Purificatore D’aria?

I depuratori d’aria funzionano aspirando l’aria e filtrandola attraverso fasi distinte (a seconda del modello). Una volta che l’aria viene filtrata, viene rilasciata nuovamente nella stanza per il tuo divertimento.

La maggior parte dei purificatori d’aria utilizza un filtro a due stadi o anche di più. Ciò include un filtro a carbone attivo e un filtro HEPA. Alcuni depuratori avranno anche un prefiltro che cattura le particelle più grandi.

Il filtro a carboni attivi assorbe gli odori e persino i vapori chimici e i COV. Questi filtri in genere catturano particelle di dimensioni comprese tra 0,5 e 50 micron.

I filtri HEPA sono più accurati nel catturare piccole particelle come acari della polvere e peli di animali domestici. Ma questi cambiano in modo significativo a seconda del tipo. Un vero filtro HEPA rimuoverà fino al 99,97 percento di tutti gli inquinanti fino a 0,3 micron.

Prendi nota

I veri filtri HEPA sono fondamentali per coloro che hanno reazioni allergiche provocate da un animale domestico. I filtri di tipo o di tipo HEPA non sono così completi e cattureranno solo circa il 99% degli inquinanti. Questo potrebbe non essere sufficiente per catturare le pulci, quindi lascia il rischio di reazioni allergiche.

Se non hai effetti allergici dal tuo animale domestico, puoi facilmente optare per un filtro di grado HEPA. Questo può rimuovere particelle più grandi come polvere e capelli, fornendo un ambiente domestico più pulito.

Trovare Il Miglior Purificatore D’aria Per Animali Domestici

Un filtro HEPA e un filtro a carboni attivi sono importanti all’interno di un purificatore d’aria per animali domestici. Questi possono rimuovere odori sgradevoli, capelli e persino peli. Ma ci sono anche un paio di cose in più che dovresti considerare prima di acquistare il miglior purificatore d’aria per animali domestici.

Dimensioni E Posizione

Le dimensioni dell’unità sono probabilmente la prima cosa che dovresti considerare. I purificatori d’aria sono disponibili in una gamma di dimensioni e anche le dimensioni generalmente determinano quanto grande può coprire l’area.

Le unità più piccole di solito coprono fino a 360 piedi quadrati, con alcune che coprono solo 100 piedi quadrati. Ciò è dovuto alle dimensioni dell’appassionato e dei filtri.

Prima di decidere su un purificatore d’aria, quindi, considera le dimensioni di questa stanza che andrà a coprire. È in camera da letto? Un asilo nido o un posto di lavoro? O pulirà l’atmosfera del tuo spazio di vita aperto?

I piccoli purificatori d’aria possono essere facilmente posizionati su un tavolo, una mensola o un bancone della cucina. Le unità enormi richiedono più spazio (in genere due piedi tra le pareti e l’unità). Questi sono generalmente posizionati accanto a un divano o in un angolo.

Impostazioni E Tecniche

La maggior parte dei compressori d’aria sul mercato viene montata utilizzando varie impostazioni e modalità per rendere le cose più facili per l’utente. Questi generalmente consistono in modalità di sospensione e modalità automatiche. Alcuni possono anche avere un indicatore di sostituzione del filtro.

Una modalità automatica è molto utile se non sei sicuro di quanto sia inquinata l’aria interna. Il dispositivo utilizzerà rilevatori speciali per monitorare la qualità dell’aria interna e quindi posizionerà la velocità della ventola in modo che si adatti al meglio. Alcune unità ti avviseranno anche tramite una luce LED che cambia colore sul display.

Le modalità di sospensione ridurranno al minimo la velocità della ventola, riducendo anche i livelli sonori. Alcuni componenti hanno anche luci notturne, che possono essere utili negli asili nido o nelle stanze dei bambini.

Tuttavia, la funzione di luce notturna viene spesso criticata poiché tende a non esserci alcun modo per disattivarla. È anche generalmente troppo luminoso. Quindi, se ti innamori di un purificatore d’aria dotato di luce notturna, assicurati che abbia la possibilità di essere spento o acceso.

Prefiltro Lavabile

Gli animali domestici sono generalmente ricoperti di pelliccia, che perdono in vari momenti della loro vita. Questa goccia spesso rimane nell’aria, sui mobili e sui vestiti.

I pre-filtri sono eccellenti nel catturare particelle e capelli voluminosi, ma potrebbero intasarsi rapidamente. Quindi l’uso di un prefiltro lavabile è la migliore alternativa per i proprietari di animali a pelo lungo. Ogni volta che senti che l’efficacia sta diminuendo, controlla il prefiltro e sciacqualo.

Potresti anche divertirti

Il Miglior Purificatore D’aria Per Animali Domestici Del 2021

Durante la ricerca delle cose sul nostro elenco, abbiamo considerato che i punti di cui sopra. Abbiamo quindi esaminato le recensioni effettive dei clienti da parte dei proprietari di animali domestici per vedere come le unità erano contrarie allo sforzo. Con alcuni utili suggerimenti in più dal nostro gruppo di esperti, abbiamo scoperto che i migliori purificatori d’aria per animali domestici.

Tabella Comparativa Dettagliata

Tabella Comparativa Del Purificatore D’aria Per Animali Domestici

Mantieni La Calma E Ama Il Tuo Animale Domestico

Anche se potresti non avere allergie agli animali domestici, alcune cose come i capelli e le pulci possono continuare a essere irritanti. Possedere un condizionatore d’aria è un ottimo modo per tenere a bada questi irritanti comuni.

Quando sei alla ricerca dei migliori purificatori d’aria per animali domestici, considera le dimensioni adatte a te. Ti consigliamo inoltre di trovarne uno con un prefiltro lavabile che sia semplice da lavare quando è pieno di peli di animali domestici.